AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Nano fatto in casa! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348257)

Side 12-11-2012 20:33

...magari Pitonello,quando la finisci di farci morire d'invidia, ce lo dici è?!?
E' sempre piu bella!!!#25#25

Pitonello 12-11-2012 21:53

[QUOTE=Side;1061930464]...magari Pitonello,quando la finisci di farci morire d'invidia, ce lo dici è?!?
E' sempre piu bella!!!#25#25[/QUOTE
Grazie dei complimenti! E se non avviene qualche cataclisma credo che diventerà ancora più bella#70

Birk 14-11-2012 18:38

complimenti è diventata bellissima.

che programma hai impostato sulla MP10 ? e a che potenza ?
grazie

dilan87 14-11-2012 19:10

ma che hai li sotto la nasa hahaha.... comunque il kh a 9 è alto!!! scendi scendi!! ma un po di rosso in vasca ti fa schifo?' foliose o digitate!!!

Pitonello 14-11-2012 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061933914)
complimenti è diventata bellissima.

che programma hai impostato sulla MP10 ? e a che potenza ?
grazie

Reef crest al 50%
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da dilan87 (Messaggio 1061933971)
ma che hai li sotto la nasa hahaha.... comunque il kh a 9 è alto!!! scendi scendi!! ma un po di rosso in vasca ti fa schifo?' foliose o digitate!!!

Sotto c'è tutto! Solo il controller della vortech l'ho dovuto piazzare esterno al mobile avendolo comprato in un secondo tempo non ho avuto modo di farlo passare nel foto posteriore ormai saturo di tubi e cavi, per quanto riguarda le foliose o digitate rosse non l'ho mai trovate però ho dei discosoma rossi :-)

Popondichthys 10-12-2012 06:38

Bellissimo anche se non mi appassiona.
Ho visto risultati eccellenti con vasche molto meno costose.
In certi casi risultati di questo genere (senza trascurare la bravura e la dedizione)
devono essere per forza sperati.
Non la prendere come un' accusa anzi ognuno cerca di dare il meglio per la propria passione,
ma a parer mio ti sei perso molto in esperienza.
Magari mi sbaglio ma un pò di sbattimento insegna a valutare meglio ogni piccolo aspetto,
anche in caso di situazioni che richiedono al momento una certa praticità e nondimeno
trovare la soluzione più adeguata che, a volte, nemmeno i marchi più osannati offrono sul mercato.
Passare per "gradi" o tappe è indispensabile in questo mondo.
Questo, almeno per me, ha insegnato molto.
Tornando alla vasca è semplicemente bellissima sia negli accostamenti che nelle forme!
Complimenti e a quando altre foto? #70

Pitonello 10-12-2012 11:47

La critica che sia costruttiva è sempre ben accetta, sono d'accordo sul discorso spesa/tecnica ma considera che sono un principiante del marino anche se ho avuto plantacquari per anni con molta soddisfazione quindi una certa "sensibilità" e occhio l'ho maturato col tempo, ho sicuramente saltato qualche tappa aiutato dalla tecnica ma il mio progetto non prevedeva e non prevede fallimenti, se devi investire dei soldi per una passione devi esserne convinto, non puoi allestire, comprare coralli che costano un botto e poi farli morire, comunque diversi sbagli l'ho fatti purtroppo per inesperienza.

Popondichthys 10-12-2012 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Pitonello (Messaggio 1061980018)
La critica che sia costruttiva è sempre ben accetta, sono d'accordo sul discorso spesa/tecnica ma considera che sono un principiante del marino anche se ho avuto plantacquari per anni con molta soddisfazione quindi una certa "sensibilità" e occhio l'ho maturato col tempo, ho sicuramente saltato qualche tappa aiutato dalla tecnica ma il mio progetto non prevedeva e non prevede fallimenti, se devi investire dei soldi per una passione devi esserne convinto, non puoi allestire, comprare coralli che costano un botto e poi farli morire, comunque diversi sbagli l'ho fatti purtroppo per inesperienza.

Già vieni dai plantacquari...mi riferivo almeno a questo.
Pensavo che avessi iniziato con il marino.
Scusami ma non sapevo, penso che iniziare almeno con il dolce sia, anche se diverso, fondamentale per apprendere le nozioni basilari per affacciarsi al marino e soprattutto
con le difficoltà che comportano i nano...
Sono d' accorissimo con te sul fatto che è bene non fare esperimenti con i coralli,
ma partire con tecnica e coralli spinti, se si è digiuni di tutto, non è la cosa migliore.
Spesso sento parlare i persone che pensano che abbiano a che fare con un elettrodomestico!
Sul fatto che non mi entusiasmi, non è riferito certo alla riuscita od all' estetica che invece dice la sua...!
Scusami ma io tendenzialmente sono uno smanettone e trovo entusiasmante un pò di sano e pensato fai da te.
In soli 8 anni di acquari mi ha dato enormi sodisfazioni il vedere crescere e studiare da me
idee che all' inizio sembravano impossibili ma col tempo e con il "perfezionamento" si sono rivelate utili a risolvere piccoli e grandi problemi.
Ognuno segue il suo percorso e spero che quello del tuo nano sia bellissimo.
Auguri per la creatura, quando metti nuove foto?

dilan87 10-12-2012 13:41

pito quando vuoi passa che te la do io un po de foliosa rossa hehe o anche un pezzetto di digitata rossa mi crescono a bestia da me :)

Pitonello 10-12-2012 22:57

Quote:

Originariamente inviata da dilan87 (Messaggio 1061980237)
pito quando vuoi passa che te la do io un po de foliosa rossa hehe o anche un pezzetto di digitata rossa mi crescono a bestia da me :)

Grazie! Tra un po' devo ridurre la digitata rosa se non ne hai ce le possiamo scambiare#70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.