![]() |
se la memoria non mi inganna avevo preso nature...e visto che piano piano ora son da cambiare tutti che prendo oltre il nature? 1 nature e 1 color?
anche per dare una mano alle piante... ps....i miei scalari ringraziano x i complimenti soprattutto il re della vasca il Gold :-) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Visto che ti trovi a cambiarli io non prenderei di nuovo il color. E' un fitostimolante e spesse volte stimola solo la crescita delle alghe, cosa che comunque a te non è successa. Poi quei neon rosati a me non piacciono molto, tendono a falsare troppo i colori naturali.
Io prenderei un altro nature da 4100k e un dennerle trocal amazon day da 6000k;-) Se vuoi prendere delle piante facili da tenere da mettere alla base delle radici, io ci vedrei bene qualche cryptocoryne. Hai tolto le alette del coperchio nei mesi più caldi? Sennò c'è sempre la soluzione ventoline.... Se ti serve la pistia te ne regalo volentieri un pò, come me la dimentico per qualche tempo ne devo buttar via i secchi interi:-)) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
perfetto allora prendo un nature e un dennerle trocal amazon day indifferente quale mettere prima?
no devo dire alghe no solo ogni tanto un pò di patina giallastra sulle anubias...ma l'octo ne è felice e un pò di puntini verdi durissimi da mandar via dal vetro se non passo x un pò la calamita guarda è un anno che sogno questa benedetta microsorium windelov...ma non la trovo mi rassegnerò a prenderla da acquariumline spendere un botto e sperare che siano belle :-( |
Meglio mettere il nature dietro e il dennerle davanti, dai maggiore profondità.
Le alghe verdi che si formano sui vetri le puoi togliere con un raschietto. Non sono un problema, anzi vuol dire che la vasca procede bene. Ci vuole solo un pò di olio di gomito:-) Hai provato a vedere sul mercatino se qualcuno la vende, scambia o regala!? |
sono dei maledetti quei puntini da togliere ahhahah ma se sono un buon segno.... :-)
sul mercatino avevo visto qualche piantina giovane...e a me ne servirebbe una bella graaaande...la vorrei mettere al centro dentro il legno a destra e in basso vicino alla base del legno crypto verde scura con le foglie non lisce...idee sul tipo? ah dimenticavo si certo in estate era praticamente aperto...e diminuito le ore di luce per non scaldare troppo...ma era sui 30 32 ° :-( |
Quote:
|
Quote:
|
Si si possono togliere anche con la lana di perlon ma si fa molta più fatica...:-)
Per le cryptocoryne ce ne sono una infinità. Puoi provare con la wendtii green. che ha le caratteristiche che cerchi. Anche se questo tipo di piante cresce in maniera molto diversa a seconda dell'ambiente che trova. La stessa cryptocoryne in due acquari diversi può essere molto differente. Beh se la temperatura raggiunge i 32°C e ci resta per parecchio è un problema sia per le piante che per i pesci. Oltre a togliere le alette dal coperchio, è il caso che inizi a pensare ad un sistema di ventole di raffreddamento... |
iniziata operazione di restyling ...le microsorum avevano una marea di piantine avventizie aiutooooo...per sistemarle bene dovrò togliere i legni dalla vasca quindi aspetto che arrivino anche le altre piante così faccio questa tragggggggica operazione solo una volta...incrociate le dita... ;-)
si penso che per l'estate prossima mi organizzerò meglio ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |