![]() |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Azz... Mica avevo capito io che ci avevi tradito! Bravo bravo, bel lavoro!!!
|
Quote:
Fai bene... lo sai che si dice dei nani no??-57
|
Ho paura di scoprirlo :-))
manu , secondo me l'hai posizionata troppo indietro ed è anche un pò bassina .... la zona più centrale , quella più privilegiata in fatto di luce è molto bassa quella più alta è attaccata al vetro ... secondo me ovviamente ;-) con cosa vuoi illuminare? ........ una controllata ai valori li darei prima di accendere le luci , le alghe portano via nutrienti ma anche elementi utili , le filamentose , sono comunque più gestibili , i ciano quando prendono piede, sono sempre una rogna. c'è chi ha lottato per anni ....
|
Ciao Fabio
La rocciata l'ho messa volutamente indietro per avere più spazio avanti per mettere lps sulla sabbia. La luce è una hqi da 250w più 4 t5 Pomeriggio misuro fosfati e nitrati |
ok... quanto è alta la colonna d'acqua?
|
Netti saranno 45 cm
45 cm dalla sabbia a pelo acqua, non sono tantissimi , ma nemmeno pochi , io ne avrò circa 42 ... e i coralli saranno circa a 20cm sotto il pelo dell'acqua.... quando si tratta di sps 10cm di colonna in più , possono fare la differenza ... io terrei la plafo, il più possibile sopra la rocciata , altrimenti la colonna d'acqua la dovrai calcolare diagonalmente. rischi che gli lps sotto il cono ricevano più luce degli sps sulla rocciata ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |