![]() |
il prezzo della vasca e' quello medio ,se la ordini in negozio e te le fa fare magari dallo stesso vetraio l a paghi pure di piu'
pero'per quella vasca ti serve una plafo da minimo 6x54 che misurano 107 cm contro gli 85 dei 39 se non vuoi spendere molto ti conviene scendere di misure se invece non e' un problema 120 e' una bella vasca rileggendo il post ripenso allamaturazione ,per cquanto tu possa sforzarti i pesciper unmese minimo ,ed e' pure poco a qualcuno devi darli ,oppure ti attrezzi (come ho fatto io ) di una vasca piccola dove mettere unpo' di rocce ,skimmer e i pesci finche lanuova non e'pronta |
ragazzi comunque stasera ho chimato ad un altro vetraio che gia ha fatto delle lastre per le porte di casa all'inizio mi avevo detto 300 euro e poi appena ha sentito che che conosceva mia madre è andato in panico ha detto non ti preoccupare vieni da vicino cerchiamo di stringere ti posso realizzare quello che vuoi tu pure una piscina di vetro eccedera vabbe stronzate comunque penso che sulle 200 250 me lo fa contro i 400 euro di un vetrario che lavorava in casa propria...ragazzi per me farsi fare la vasca è come farsi un tatuaggio io ne ho due e me li sono fatti fare dal piu costoso ma non perchè piu alto è il prezzo allora quello è il migliore ma è una cosa di fiducia puo darsi pure vado domani da un altro mi spara 600 euro e me lo faccio fare.......comunque tornando al discorso vasca io sto insistendo sul fatto della maturazione pechè ho visto l'articolo di danireef di quando ha fatto il cambio vasca e dici che ha aggiunto solo poca acqua nuova come se fosse stato un cambio parziale.....adesso dopo aver detto l'esatte misure della vasca.....mi serve sapere le misure della sump ricordate che tuttto deve essere invisibile.......quindi datemi una mano anche con il mobile da sotto se anche quello me lo devo far fare oppure è meglio acquistarlo fabbricato è questo mobile vorrei sapere se deve avere delle particolarità penso che un 120x50x50 salta fuori una bella vasca o no?
|
no....120x50x50 e troppo stretta......e troppo bassa!!! se fai le cose falle fatte bene.....IMHO
|
ragazzi la vasca a me piace cosi 120x50x50 non penso che sia troppo stretta dai....
http://s1.postimage.org/2sfn5hwjo/images_CAZBH1_ZD.jpg |
Avrai qualche difficoltà con la rocciata.. Non puoi fare 120x60x60?
|
per il prezzo non volevo fare questa misura...comunque dopo i prezzi di ieri che ero rimasto scioccato sono riuscito a trovare un buon prezzo vascanio 120x60x60 con vetro frontale in extrachiaro piu sump e i fori per i tubi 250 euro il tutto e se la prenoto adesso devo aspettare una 15ina di giorni perchè deve vedere se si cura il vetro se perde eccedere...tra un paio di giorni dovrei finire il lavoro estivo e ciò che ho raccimolato me lo spendo per bene....nel frattempo comunque vedro sump usate complete di tubo e schiumatoio a quanto le trovo male che vada la prenderò nuova a ragazzi sappiate che io so solo che si chiama sump ma non so come si usa non ne ho proprio idea....tubi di scarico risalita e tutto il resto non ho capito niente perciò se potete darmi qualche spiegazione per schiarirmi le idee mi fate un gran favore
|
fossi in te ascolterei angelo :D ... se avessi la possibilita e gia ci sto semi pensando :) me la farei fare 160x70x60 .... cosi sarebbe un bisiu :) falla larga dai 60 si su se puoi ... io ho visto che gia con 52 di larghezza e strettina .. non pensavo ... ma alla fine hanno ragione gli esperti :D
|
ragazzi prendendo le misure a metro ho questo spazio prorpio a pennello nel salone e ho anche lo spazio per passarci quindi 120x60x60 è ottimo adesso mi serve solo sapere la misura della sump e quanti scomporti deve avere e e il foro della vasca dove farlo perchè sento alcuni che dicono sul fondo altri dicono che è meglio sopra ditemi voi
|
al di la dei gusti devi valutare bene come la vuoi attrezzare una vasca da 120 e soprattutto con 60cm di altezza va illuminata bene altrimenti sara' sempre buia e i coralli non vivranno.
certamente la profondita' piu' e' e meglio si riesce a fare la rocciata ma 50 cm non sono pochi 100x50x50 250 lt 120x50x50 300 lt 120x60x60 430 solo di rocce circa 80 kili calcola skimmer ,plafo,reattore,rocce manutenzione ,calcola circa 10 euro per lt di spesa iniziale con tutto nuovo non voglio scoraggiarti ma non voglio tu pensi che una vale l'altra fai bene tutti i conti e non pensare che cio' che va bene su 250 lt possa andare anche su 430 anche a me farebbe piacere avere 1000 lt ma non posso permettermeli |
ragazzi allora io penso che ci sia molta confusione mi avete abbuffato di parole in questi giorni per via che sono scemo assassino e tutto il resto.....vi sto chiedendo un consiglio su come attrezzare una nuova vasca per rimediare a tutti gli errori che ho fatto vi ho chiesto consigli sulle misure e mi avete detto 100x50x50 poi mi dite che è stretto e va bene 120x60x60 allo che si deve fare? mi date un consiglio non voglio sbagliare dinuovo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |