AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Il nanoreef di alegiu (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313227)

alegiu 07-06-2012 12:36

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061689103)
Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061689083)
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061689071)
Ale la cynarina sarebbe anche meglio, così spezzi un po' la monotonia verde-marrone con una botta di rosso-rosa acceso :-)

oppure una trachy di quelle belle australiane?

a me nn piacciono, ma è questione di gusti :-)
preferisco i coralli belli 'cicci e poliposi' hehehehe

ad ogni modo, un corallo che spezzi la monotonia del verde cupo sarebbe la cicliegina sulla torta ;-)

poi se aggiungi/sostituisci un paio di sps con altri più colorati anche sarebbe il top :-)!!

Il problema del verde cupo è dato dalla foto, dal vivo di verdi scure ce ne sono solo due, di cui una ha le punte lilla e l'altra è verde fluorescente cosa che dalla foto non si vede porca zozza.

Comunque penso proprio che sposterò un'acro per far posta ad una tridacna.

erisen 07-06-2012 13:11

mettila, mettila, mettila ;-)!!

magari la crocea, che sta bene sulla rocciata e cresce poco (e non è soggetta alle misteriosi morti improvvise da infezione batterica che nell'ultimo anno colpisce spesso le maxima)

garth11 07-06-2012 13:32

Vai di tridacna!! E di cynarina!!! Una domandina: la tridacna potrei appoggiarla su un corallo molle a tappetino verde? Come si comportano vicendevolmente?

Sent from my iPhone using Tapatalk

erisen 07-06-2012 13:34

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061689205)
Vai di tridacna!! E di cynarina!!! Una domandina: la tridacna potrei appoggiarla su un corallo molle a tappetino verde? Come si comportano vicendevolmente?

e la mia secondo te dov'è stata per quasi 3 anni :-))??
su un tappeto di clavularia!

certo, puoi metterla dove ti pare, magari 'rimuovi' il tessuto del corallo e scopri la roccia, solo in corrispondenza della ghiandola bissale della tridacna (altrimenti ci pensa anche da sola ahaha)

la tridacna non viene mai urticata nè urtica nessuno, manco mettendola in mezzo alle euphyllie...

al massimo fa ombra sotto di sè..

garth11 07-06-2012 13:36

Ne ero sicuro ricordando la tua ma ho preferito chiedere...

erisen 07-06-2012 13:39

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061689214)

mettila mettila, al massimo però ti regredisce la colonia (che corallo è??) sotto il peso della conchiglia e all'ombra del mantello
però l'effetto complessivo è molto più naturale e piacevole :-)

alegiu 07-06-2012 13:50

io sotto il tappetino ce l'ho già, quando ne trovo una carina e piccolina la metto!

garth11 07-06-2012 14:04

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061689219)
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061689214)

mettila mettila, al massimo però ti regredisce la colonia (che corallo è??) sotto il peso della conchiglia e all'ombra del mantello
però l'effetto complessivo è molto più naturale e piacevole :-)

Pachyclavularia... Ora aspetto che la tridacna si riprenda un po' poi la sposto ;-)

alegiu 07-06-2012 14:20

Mi sorge una domanda: non è che i thor o un mespilia rompono troppo le balle alla tridacna?

erisen 07-06-2012 14:27

i thor probabilmente si... come tutti i gamberi in vasche piccole

i ricci non penso creino alcun tipo di problema

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27.