![]() |
Per l'ampullaria non saprei...però vabbè, lasciane solo 2 che vanno bene!
La valli potrebbe essere per il cambio delle foglie, lo fa quando si pianta e si deve riprendere dal cambiamento delle condizioni...anche a me perse quasi tutte le foglie ma poi iniziò a stolonare e a crescere molto bene! :-) |
preso il tetra ex 700.........
|
Ah, bene! :-) dicono sia un buon filtro! :-)
Mi raccomando caricalo con i materiali filtranti del vecchio filtro!!! |
si faro come mi avete detto tempo fa in questa discussione ......ovviamente appena mi arriva
|
anzi spiegatemi meglio come fare il cambio ho letto molto ma mi sono confuso di più allora i canolicchi usero i miei per il resto? ho letto di tenere per un mese almeno sia il filtro interno che quello esterno e poi togliere quello interno eccc voi che consigliate?
|
Bè, se dal filtro interno levi le spugne e i cannolicchi e li metti subito nel filtro esterno nuovo non c'è motivo di tenere il filtro interno [ormai vuoto] in funzione...
Invece li devi far andare insieme per un mese se non fai la sostituzione del materiale filtrante e usi quello nuovo! :-) Ti consiglio se riesci a farci andare anche le spugne, di fare subito il cambio e usare il materiale che già è maturo! :-) |
Io la vedo meglio nel farli girare tutti e 2 insieme, roba nuova nel filtro nuovo e fai girare tutto per un mese insieme a quello interno. In ogni caso le 2 soluzioni portano allo stesso risultato, però non è sempre semplice portare tutto il materiale nel nuovo filtro senza far morire una quantità alta di batteri utili, senza contare che se è più capiente (il filtro esterno rispetto all'interno) i materiali "vecchi e buoni" potrebbero non bastare :-)
|
buongiorno a tutti finalmente ho risistemato tutto messo filtro esterno ....tolto interno modificato la posizione delle piante adesso il tempo che l'acqua diventi un 'po più limpida e posto qualche foto cosi vedete.......:-))
|
aiuto mi stanno morendo i pesci ho fatto i test ora ora
ph tra 7/7.5 gh superiore a 20 no3 oltre 50 mg/l che devo fare? |
Come hai eseguito la sostituzione del filtro? Per me trasferendo tutto sul nuovo (ammesso che hai scelto questqa soluzione) sono crepati tutti i batteri e ora sei come all'avvio di una nuova vasca...
Era meglio farli girare un mese insieme... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |