![]() |
Quote:
adesso sono estinte ma aggiungo silicato per le diatomee e anche qui serve ferro Quote:
|
Quote:
|
Quote:
conoscenza della letteratura al riguarda + conoscenza dell'argomento = capacità di chiedersi se nella letteratura scientifica le cose che sono riportate sono dibattibili, migliorabili, negabili.... Non necessariamente quanto si trova scritto in letteratura rappresenta il verbo... anzi, la scienza è piena di casi in cui proprio il dare scontato per anni argomenti acquisiti, si scopre poi per caso che erano ancora da investigare ... Altrimenti saremmo ancora agli scritti scientifici di Aristotele o quelli di Newton ... non posso dire nulla quindi sulla contrapposizione tra te e zucchen, però così come lui espone una sua teoria, così tu ribatti solo dicendo che c'è la letteratura.... affidarsi sempre e solo a questo è una cosa che fa spesso restare "congelati" ;-) |
appena smuovi la sabbia l'acqua del fondo entra in soluzione con quella della vasca , lo dice rovero e anche borneman
|
Quote:
|
sono d'accordo , ma quello che ti garantisco , ne io ne te ne zucchen , non abbiamo ne la capacità e nella possibilità di cambiare un documento scientifico , proprio per il fatto che non siamo ne scienziati ne studiosi .... possiamo sicuramente aprire un argomento e discutere delle possibilità , ma sempre con la consapevolezza di essere ignoranti , almeno per quanto mi riguarda ... la tua ultima frase mi lascia senza parole però ....
|
Quote:
Fappio in questo post e in un'altro mi pare fossi tu per primo a dire che il DSB nel tempo crea uno scompenso tra N e P perchè chiude il ciclo dell'azoto ma non quello del fosforo che tende ad accumularsi. O almeno questo è quello che ho capito #24 Io ho solo notato che la vasca di stefano66 ha un DSB ben maturo che chiude il ciclo dell'azoto... ma non lamenta l'accumulo di fosfati forse perchè integrando giornalmente ferro fa precipitare parte dei fosfati. Come e quanto ferro integra lo sa solo Stefano. Ho esposto un'ipotesi non una sentenza scientifica ;-) |
Quote:
scusate la lunga disquisizione, vorrei leggere cose interessanti come quelle che avete scritto in precedenza, non una serie di considerazioni/offese tra di voi ... Per me l'argomento di questo topic è "dsb senza skimmer: benefici o controindicazioni?"... |
buran , non so di cosa ti occupi , ma tra chi studia con te c'è, l'impianchino , l'elettricista il panettiere ed il lattaio ? sul forum si? ...pensi davvero di essere in grado di capire con i tuoi mezzi cosa avviene in un dsb , più di quanto sia stato scoperto fino ad ora ? pensi da qualcosa che ho scritto che io sia contro alla ricerca e il progesso ?
|
fappio,sta cercando di farti ragionare ,non sta dando ragione ne a me e ne a te,sta dicendo che tutto è possibile.. pure le ******* che sparo io :-D
buran ,lassa perde vai incontro a un muro di cemento armato largo come un palazzo.. io fappio lo prendo come antidepressivo #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |