AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Oggi comincio il mio nuovo acquario... fase 2, Inserimento animali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294808)

dany78 30-05-2011 23:30

ciao ale allora x i valori di no2 potrebbe anche essere il refugium che stà maturando i valori di no2 sono sempre stati questi nn lo ricordo scusami,ricordati sempre che la vasca è ancora giovane.....
adesso più che a pensare a nuovi inserimenti stabilizza tutta la situazione poi tra un mesetto o due riprendi (ovvio parlo solo di coralli i pesci no!!!) intanto vedi come reagiscono gli animali che hai;-)

raiderale 31-05-2011 00:08

weeee! piacere di rileggerti, allora, i nitriti per un periodo erano scesi a 0, in questa tabella c'è tutto l'iter di tutti i valori, dallo start, ad oggi:

http://img26.imageshack.us/img26/459...dallostart.jpg

sembra come se la vasca ancora non fosse partita, domani faccio un bel cambione di 30 litri e doso batteri biodigest, due fiale

l'osmosi mi segna 003... dici che conviene prendere resine a viraggio post?

gli animali stanno benissimo, spolipamenti belli e la salarias si nutre e gira serena, non ci sono problemi...

guarda le foto due pagine dietro..

dany78 31-05-2011 10:17

sono un pò preso con il lavoro perciò quando arrivo a casa voglio passare un pò di tempo con la mia famiglia...poi alzandomi presto nn voglio far troppo tardi x questo ho marcato visita ......
tornando a te o meglio alla tua vasca appena messo il refugium se ricordi ti dissi di dargli tempo x vedere cosa accadeva.........quindi tutti i valori che si stanno alzando sono dovuti al refugium che deve maturare in più la tua vasca è ancora giovanissima e il risultato può solo essere quello e la tabella con tutti i valori te lo fa capire seguendo la cronologia dei test,quindi ci vuole tempo...
il valore 003 di che????
gli lps nn soffrono come gli sps

raiderale 31-05-2011 10:38

oggi metterò una hystrix, vediamo cosa accade... mi chiedo se mi converrebbe aspirarmi tutta la sabbia del DSB del refugium, visto che non posso dargli movimento e arearla per via della chaetomorpha che se no mi si sfalda nella pompa.... ma non saprei che scompensi posso creare...

003 è il valore di TDS

buddha 31-05-2011 10:40

Se la togli non e' un problema!

raiderale 31-05-2011 11:00

ed è un vantaggio? #24

GROSTIK 31-05-2011 12:35

non serve un movimento eccessivo per il dsb .... ;-)

raiderale 31-05-2011 13:15

il fatto è: il refugium è 28lt netti, su 248 che è la vasca... se lo chiudo con un DSB (ora 9cm) diminuisco il litraggio e lo spazio per la chaetomorpha... è pur vero che quando sarà maturo quel DSB mi dovrebbe aiutare... sono molto indeciso...

dany78 31-05-2011 23:49

-28d#-28d#-28d#non ti capisco hai voluto creare un refugium e ora x la fretta lo vuoi togliere oramai lascia che il tutto faccia il suo corso porta pazienza vedrai che poi la vasca ne gioverà.
nn mettere la hystrix almeno x 1 mesetto ancora appena si abbassano i valori la metti;-)

raiderale 01-06-2011 00:12

si si, l'hystrix cel'ha un mio amico, a cui dovevo 15 euro... xD

ho messo l'entacmea quadricolor, lo so, è un corallo "scomodo" ma non volevo davvero rinunciarci...

ora si sta posizionando, e se va come nella vasca della mia ragazza... na volta che trova il posto, li resta.
sperem!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da dany78 (Messaggio 1060928459)
-28d#-28d#-28d#non ti capisco hai voluto creare un refugium e ora x la fretta lo vuoi togliere oramai lascia che il tutto faccia il suo corso porta pazienza vedrai che poi la vasca ne gioverà.
nn mettere la hystrix almeno x 1 mesetto ancora appena si abbassano i valori la metti;-)

non voglio togliere il refugium... voglio sfruttarlo di più togliendo la sabbia! ;-)

comunque la lascio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21.