![]() |
senti hai dentro 3 mollaccioni lascia perdere la triade come ti ha gia detto ricki per adesso intanto leggi e cerca di capire cosa sono e a cosa servono questi valori
------------------------------------------------------------------------ hai spazzolato le rocce con la valonia in vasca#07? |
si lo spazzolata fuori dalla vasca, secondo te roberto scusa se ti do del tu questo pesce : pseudochellinus hexataenia
si mangia la valonia? |
Quote:
|
infatti lo sospetttavo che era una cavolata, anche secondo me l'unico è il mytrax se va bene
|
la prossima volta cerca di aspirare le bolle quando fai il cambio senza romperle
lo spazzolare le rocce togliendole dalla vasca e' una cosa che comunque destabilizza il sistema ,ma se l'avessi fatto in vasca sarebbe stato pure peggio pseudochellinus hexataenia mi risulta essere un persce prettamente carnivoro ,ma io non lo mai avuto quindi parlo per cose lette |
ho provato ad aspirarle ma niente non si staccano dalla roccia, se trovo un mytrax lo metto e speriamo bene
|
l'exatenia serve eventuali parassiti e nn per la valonia x quello mitrax;-)
|
bn giorno a tutti la turbo zebra penso che sia morta è sottosopra e ha un colore diverso, cosa devo fare?
toglierla dall acquario o lasciarla li? devo ricontrollare i valori? può essere morta perchè non ha trovato cibo( io non ho alghe filamentose) |
la tua vasca fara una gran fatica a girare perche fai le cose senza sapere quel che fai!
ti abbiamo detto...prima di fare qualcosa, chiedi! chi ti ha consigliato di spazzolare le rocce?crei degli squilibri alla vasca!!poi non è detto che spazzolando non si riformi, basta un pezzettino che sia rimasto vivo... e riparte! lascia stare il magnesio!! che valori hai di PH KH NITRATI e NITRITI? non è morta per mancanza di cibo...le alghe anche in un sistema funzionante, ci sono sempre! io ho una durbo in vasca da 1 anno e non ho apperenti alghe e non gli ho dato mai da mangiare! |
ciao richy i valori sono quelli che vedi in firma, hai messenger?
ho letto su internet che i negozianti vendovo tectus in vece di turbo zebra e questi tectus selezionano il mangiare non è per quello che è morta? metto articolo è una cosa normalissima ciò che ti è successo! Le i molluschi venduti come "turbo" in realtà Turbo NON SONO! Devo dare ragione al mio Amico Gabriele (sempre molto attento nel campo malacologico), e devo dirti che quelle che vengono vendute come "turbo" in realtà sono molluschi appartenenti al genere "Tectus la cui biologia è differente dalle "Turbo" strictu sensu. I Tectus sono sempre molluschi fitofagi, ma hanno un apparato difestivo alquanto selettivo ed è stato dimostrato che in acquario, quindi in un ambiente marino "falso", non sopravvivono a lungo a causa, molto probabilmente, della tossicità delle alghe presenti nelle comuni vasche che trattengono sostanze che non sono proprio naturali. Non so la ragione per la quale tutti i negozianti parlano di "turbo" quando in realtà vendono "tectus", sta di fatto che turbo NON sono e sono destinate a durare poco nei nostri Reef "casalinghi". Pertanto rassegnamoci! Per quanto concerne le stelle, gamberi e/o granchi, NON predano direttamente le nostre "amichette" ma lo fanno quando l'animale (il mollusco, appunto, o è gia morto, o sta per morire.... e meno male, perchè così facendo, mantengono l'acqua più pulita da eventuali materiali in decomposizione. Un saluto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |