AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   DIBA Reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279634)

DiBa 23-06-2011 15:08

IO LE VEDO SCURISSIME LE FOTO...EPPURE E' BELLA ILLUMINATA LA VASCA....

Quote:

Originariamente inviata da wolverine (Messaggio 1060974296)
Pure a me piace molto.... bravo.
I ciano si vedono...... prova con Coral Snow + Biomate oppure Zeozym + Biomate ... a molti ha funzionato.
ciao

ho dentro da un mese abbondante cyano marine xaqua ma nn ha un grande effetto..provero' a sentire a viareggio al seabox che consiglia...pure lui parlava tempo fa di accoppiate del genere..che pero' non e' sicurissima..

Quote:

Originariamente inviata da Vespa89 (Messaggio 1060974206)
con che modalità scatti??cmq la vasca è veramente bella....

in manuale...sto cercando di imparare...senno' prendere una reflex e usare le impostazioni base e' come andare al mac donald e ordinare l'insalata :)

qbacce 23-06-2011 15:30

Diba chiedi a Alessandro del Dinoxal...

DiBa 23-06-2011 16:05

ne parla male lui..lo sentivo tempo fa...poi non e' specifico per i ciano :S

Vespa89 23-06-2011 19:49

in manuale se è troppo scurop prova ad alzare l'iso anche al massimo ,poi fai delle prove, diminuisci la velocità di scatto.....prova con 1/50 di velocità di scatto e tie con l'iso al massimo....

fai delle prove...anche io ho una reflex da poco l'ho comprata prima di venire a livorno...e sto facendo prove su prove.....come mi ha detto danilo ronchi un obbiettivo del genere ha bisogno di fare entrare molta luce che già di per sè gli scatti rimangono scuri...

DiBa 23-06-2011 20:52

Ma con l'iso cosi alto non vorrei pregiudicare la qualita'...

Vespa89 23-06-2011 21:17

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1060974848)
Ma con l'iso cosi alto non vorrei pregiudicare la qualita'...

fai delle prove....magari un valore sotto al massimo....poi dipende quanta e che luce hai...e quanto distante fai la foto...
fai delle prove le foto che hai pubblicato a che iso era?velocità di scatto?

DiBa 24-06-2011 00:09

eee non ricordo..sono venute scure perche cercavo di fare capire il piu possibile il verde della trachypyllia...e poi sono rimasto con gli stessi valori a fare le altre...mmmm quel verde fluo li non riesco in nessun modo a farlo vedere bene !!!

che obiettivi hai te???? vendi qualcosa???? cercavo un grandangolo..o canon 17 85 o tamron 17 50 non stabilizzato

Vespa89 24-06-2011 02:19

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1060975177)
eee non ricordo..sono venute scure perche cercavo di fare capire il piu possibile il verde della trachypyllia...e poi sono rimasto con gli stessi valori a fare le altre...mmmm quel verde fluo li non riesco in nessun modo a farlo vedere bene !!!

che obiettivi hai te???? vendi qualcosa???? cercavo un grandangolo..o canon 17 85 o tamron 17 50 non stabilizzato

per ora ho l'obbiettivo standard di vendita...18 - 55 #07#07

riesci a impostare sulla macchina una colorazione che ti mette in risalto il verde??sulla canon che ho io si....

bè sono scure cmq....magari prova a rifarle giocando un pò con la velocità e gli iso come ti ho detto prima...poi linka le foto...

DiBa 24-06-2011 17:49

Mmmm come faccio a risaltare il verde? Cmq te che nitidezza saturazione ecc hai messo?

DiBa 27-06-2011 00:13

Bene.. Domani mi arriva il canon 17 85 ,,, provero' subito a fAre delle foto.. Non ne parlano benissino pero' l'ho trovato usato e ha una focale che la usero' come obiettivo fisso.. Ero pure incerto sul tamron 17 50 , sicuramente piu luminoso ma stabilizzato e usato costa un botto!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16.