![]() |
|
ciao rita!!
che io sappia c'è n'è dei colori più disparati... io ne ho solo 2, te li darei anche ma ti farei un torto.. sono bruttissimi:-D marroni con delle strisce verdi... ti metto una foto domani! |
il vermocane (Erminio) mangia le filamentose!!!
Ieri l'ho visto su una pallina di filamentose e oggi non c'è quasi più!!!! Solo che nessuno ha mai scritto di vermocani che mangiano filamentose. E' normale? |
Me lo vendi??
|
il problema e' prenderlo
|
Quote:
Comunque Erminio non si tocca, lo adoro! #22 |
Quote:
|
ciao a tutti.
scusate se mi permetto... sono arrivato a leggere fino a pagina 14 e poi cominciava a giararmi la testa. in tutte queste pagine si è parlato di argomenti piu disparati.... ben vengano. farei chiarezza sull'uso di determinati prodotti per maggiore comprensione di tutti. innanzi tutto non parlerei di acido acetico con cosi tale leggerezza.... ho letto di qualcuno che ne vuole mettere una goccia al giorno. IO NON LO FAREI. io ne mettevo una goccia ogni 4 giorni per 90 litri di vasca. e decisamente spinta.... quindi occhio con le dosi. rammento che la maturazione è una delle fasi principali per la riuscita di un minireef. prima di inserire le rocce vanno spazzolate con spazzola di ferro.. al fine di eliminare ogni tipo di alga.... poi sciacquate con acqua salata e rispazzolate. tu rita hai tenuto un alga (quella verde) .. le pompe durante la maturazione vanno puntate contro la rocciata a massima potenza al fine di evitare che vi si depositi dello schifo. per tutto il mese di buio...consiglio di farlo tutto... anche se i valori sono quasi buoni... la vasca va dimenticata.... tu rita ti sei fatta un trip di un mese a controllare i valori.... non serve a molto l'importante è temperatura e salinita. quando accendi le luci e da allora che si comincia a testare... e gia a spingere (SEMPRE TENENDO BILANCIATA LA TRIADE) per favorire le coralline.... a luci spente proprio non c'è bisogno. quando si è quasi a fotoperiodo completo....allora si lascia scendere la triade per metterla a valori giusti... e con il cambio si assesta del tutto. vi ho tediato e vi saluto ciaooo |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |