AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   I CONSIGLI e LE FRASI CELEBRI (ricevuti personalmente o intercettati mentre eravamo in negozio) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259808)

Lacym 05-04-2011 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever (Messaggio 3546603)
i Ram più costosi sono quelli blu elettrico (belle schifezze) e costano circa 35/40 la coppia...70 la coppia per dei nani o sono degli apisto particolari( e vi assicuro che a listino ci sono degli apisto che a "NOI" costano più di 50 euri alla coppia)...o di affitto il tipo paga 10.000 € al mese...oppure da buon imolese gli piacciono o le macchine della sua terra (maranello S.Agata Bolognese).....oppure non te li voleva ordinare!
Quote:

Vendere una coppia di ram a 70 euro (listino negozianti circa 2 euro e 75) è da premio nobel!!!
Una cintura D&G da 190 € costa alla produzione 7 dollari circa(fibbia zaurra inclusa)...le nike silver costano alla produzione 6 dollari e 50...se bastasse sfruttare ignoranza delle gente per essere nobel...
...COMUNQUE....

Perla del giorno.
Buongiorno, mi da un pesce rosso e una "ampolla" per il bimbo?
Buongiorno signora, il pesce rosso bla bla bla la boccia bla bla bla (addirittuta mi sono inventato un' ordinanza comunale farlocca...)
E questa mi guarda con fare di sufficienza e mi dice
"vabbè..l' ampolla la compero da un altra parte, mi dia il pesce rosso"
Io...le serve anche il mangime?
Lei..."deve anche mangiare?"
Io...beh...si...
Lei "quanto costa il mangime"?
Io 4 €
Lei....ma si...mi compero 4 pesci rossi con quei soldi.....
Io...ma scusi, ma lei vuole un pesce o un deportato?
Lei...perplessa..."un pesce(non aveva capito la parola deportato) ma ci penso su un pochino"
Arrivederci
Arrivederci

te lo dico io perchè molti non prendono il mangime per i pesci rossi.. è perchè gli danno prosciutto,frutta,carne,formiche ecc, l'ho visto fare di persona al pesce rosso di un conoscente praticamente ogni volta che passava con gli avanzi di cibo prendeva qualcosa e glielo buttava dentro.

terminus 05-04-2011 16:19

Io ho visto cose che nessun umano ha mai visto prima (citaz. blade runner)
Ho intravisto un pesce rosso dentro una boccia di vetro che non poteva neanche muoversi, immobile al centro, il colore dell'acqua verdissimo, ma dico non dovrebbero vietarle queste cose? Questo maltrattamento è ingiustificato, basta con le fiere e il pesciolino rosso e le tartarughine acquatiche. I bambini devono essere educati a rispettare gli esseri viventi fin da piccoli.

ambaradan 05-04-2011 16:53

Quote:

Originariamente inviata da gunthermarco (Messaggio 3543463)
circa un paio di settimane fà ,un ragazzo in negozio parlando con il commesso ,gli spiega di volere acquistare dei pesci rossi perche più semplici da accudire,visto che gli "altri",non sò quali,gli erano morti tutti....(chissà come mai),alla domanda del negoziante su quanti ne volesse prendere il ragazzo risponde: dammene 20 euro....!!!!!

Sono 1,150 kg, che faccio? lascio? :-D:-D:-D:-D

berto1886 05-04-2011 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Lacym (Messaggio 3548346)
Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever (Messaggio 3546603)
i Ram più costosi sono quelli blu elettrico (belle schifezze) e costano circa 35/40 la coppia...70 la coppia per dei nani o sono degli apisto particolari( e vi assicuro che a listino ci sono degli apisto che a "NOI" costano più di 50 euri alla coppia)...o di affitto il tipo paga 10.000 € al mese...oppure da buon imolese gli piacciono o le macchine della sua terra (maranello S.Agata Bolognese).....oppure non te li voleva ordinare!
Quote:

Vendere una coppia di ram a 70 euro (listino negozianti circa 2 euro e 75) è da premio nobel!!!
Una cintura D&G da 190 € costa alla produzione 7 dollari circa(fibbia zaurra inclusa)...le nike silver costano alla produzione 6 dollari e 50...se bastasse sfruttare ignoranza delle gente per essere nobel...
...COMUNQUE....

Perla del giorno.
Buongiorno, mi da un pesce rosso e una "ampolla" per il bimbo?
Buongiorno signora, il pesce rosso bla bla bla la boccia bla bla bla (addirittuta mi sono inventato un' ordinanza comunale farlocca...)
E questa mi guarda con fare di sufficienza e mi dice
"vabbè..l' ampolla la compero da un altra parte, mi dia il pesce rosso"
Io...le serve anche il mangime?
Lei..."deve anche mangiare?"
Io...beh...si...
Lei "quanto costa il mangime"?
Io 4 €
Lei....ma si...mi compero 4 pesci rossi con quei soldi.....
Io...ma scusi, ma lei vuole un pesce o un deportato?
Lei...perplessa..."un pesce(non aveva capito la parola deportato) ma ci penso su un pochino"
Arrivederci
Arrivederci

te lo dico io perchè molti non prendono il mangime per i pesci rossi.. è perchè gli danno prosciutto,frutta,carne,formiche ecc, l'ho visto fare di persona al pesce rosso di un conoscente praticamente ogni volta che passava con gli avanzi di cibo prendeva qualcosa e glielo buttava dentro.

questa mi è nuova... ok il pesce rosso, ok la boccia... ma io ho sempre visto che avevano il mangime... un minimo di quel che si dice almeno...

Rox R. 05-04-2011 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Lacym (Messaggio 3548346)
te lo dico io perchè molti non prendono il mangime per i pesci rossi.. è perchè gli danno prosciutto,frutta,carne,formiche ecc

Lacym, non parliamo di Daphnie o di Chironomus.
Un barattolo di mangime per Carassi costa 3 - 4 Euro e dura un anno, se ne hai uno solo.
Io li spendo in un giorno per le sigarette.

berto1886 05-04-2011 19:07

ecco... allora smetti che è meglio... ;-)

gunthermarco 05-04-2011 19:45

ho visto bocce di pesci rossi fare da centrotavola...con tanto di centrino fatto all'uncinetto sotto.....:-(

Misato88 05-04-2011 22:32

io quando ero piccina giocavo spesso con una bimba che aveva un carassio nella boccia.. la povera bestia, ogni volta che gli cambiavano l'acqua (ogni 3 secoli presumo visto che ogni volta che andavo aveva sempre dei colori inquietanti) veniva svuotato nel lavandino (tappato e con la sua vecchia acqua), la boccia veniva lavata e riempita di acqua del rubinetto (ahimè non ricordo se avevano il biocondizionatore..temo di no) e il pesce pescato dalla sua acqua zozza e buttato nella boccia con acqua pulita.#06
ricordo tutto questo perchè lo chiesi alla bambina e alla madre..ero incuriosita da quel pesce nella boccia, in casa mia c'era l'acquario quindi mi sembrava stranissimo tenere un pesce così..

Povera bestia#06

metaldolphin 05-04-2011 22:36

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3548672)
ecco... allora smetti che è meglio... ;-)

;-)

berto1886 05-04-2011 22:45

purtroppo è una pratica che tutt'oggi è in voga... ahimè... il mio vicino di casa che ha carassi non sa nemmeno cosa sia il biocondizionatore (pensa sia solo per i "tropicali"), i rabbocchi li fà con acqua del rubinetto senza portarla in temperatura, senza lasciare evaporare il cloro, la spilla dal rubinetto e la butta in acquario (sollevando anche il poco fondo che c'è). Ne ha 6 in 40l sono cresciuti tutti storti, alcuni sono pure senza squame... mah... trattamenti simili adottano con l'acquario con i guppy (sovente viene suo figlio a prendersi l'acqua osmotica da me per cui so ogni quanto cambiano l'acqua, cioè il 10% ogni mese e mezzo/due, l'ultima volta che ho misurato i valori aveva il pH a 8,4, i nitrati a 60mg/l e i fosfati oltre i 2mg/l) e poi ogni tanto si lamenta che a lui i pesci muoiono o le piante non crescono bene (non fertilizza e non intende farlo, poca luce ecc...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03.