![]() |
ragazzi un po' di foto di questi bulbi
io sto preparando il vaso bonsai da tenere in sala come pianta ornamentale |
Lore...non sono bulbi...sono piantine già con le foglie e il bulbino penso che era grande come un fagiolo.
|
Quote:
nel vasetto si vede il fagiolino che si è aperto in due #36# |
Mangrorie ritirate ma non sono semi sono piantine gia fatte e molto belle gia messe nella vasca ciao
|
domanda
io allestiro' un vasetto esterno alla vasca dove inseriro' una mangrovia nera substrato caribe sea refugium e granuli di magnesio ha che salinita' tengo la vasca? cosa aggiungere e quanto per alimentarla? fito?cosa aggiungere settimanalmente o giornalmente? consigli grazie |
Lore, phito no sicuramente....andrebbero in concorrenza....se riesci...acqua di una vasca con inquinanti ma anche nulla .
|
dimenticavo, su vari siti , consigliano tutti i giorni o comunque molto spesso....sprussare le foglie con acqua dolce.....io direi d'osmosi sopratutto se le mangrovie sono messe in vasca.
|
mettici la merda dello skimmer...le dosi non le so...
|
vero anche.....purtroppo non ha la vasca:-D
|
Anche se forse esistono metodi più semplici voglio dirti che esistono dei sali della BAYER per idrocultura (forse si chiama levatit, adesso potrei non ricordare) è un prodotto che usavo quando avevo delle piante in bottiglia con sola acqua, non fanno marcire le radici e danno nutrimento alle piante, nel caso delle mangrovie ho visto delle piante in vaso, tenute sul bancone del negozio Elos qui di Roma, con la terra ma sinceramente come le alimentino non saprei....forse sono delle normali piante, magari metterei della sabbia corallina mischiata alla terra cosi da dare i giusti sali che trovano in ambiente naturale e ha anche la funzione di drenare la terra e di mantenere umido il sibstrato.
ciao Lollo, se vuoi t spedisco i litro di acqua salata quando faccio il cambio :)......a che punto stai con la nuova avventura?? ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |