![]() |
abra , no , tutti no
|
[QUOTE=zucchen;3141051]
Quote:
se hai sps 8 ore sono pochine in acquario, do 12 ore di luce piena. cmq i watt sono 1560 .. la vasca è 1200 litri senza calcolare la sump. Zucchen, il mio PH la mattina prima dell'accensione delle luce è 8,25 la sera 8,6 KH 6,4 Ca 370 Mg 1320. Ti dice qualcosa? |
a, un'altra cosa , una hqi da 150w è una cosa, 4 sono un'altra ... una vasca illuminata con una hqi da 150w ed una più lunga illuminata con 2 , non dico che si ha il doppio di luce sutto il cono, ma quasi, la luce in mezzo alle 2 lampade è paragonabile ad una 250w
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
non credo che la vasca dopo 2 mesi è sterile. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
io penso che in acquario la luce fornisce il 99 % del cibo.. il cibo si butta per aumentare i nutrienti..ihmo ,quindi prima di inserire cibo mi assicuro che i valori sono bassissimi e i coralli colorati ..sennò tutti a dieta..anche i pesci. |
Quote:
mi sembra che anche sul fondo ricevano abbastanza luce,devo dire che sono soddisfatto perche pensavo di dover comprare una nuova plafoniera. :-)) |
zucchen è comunque sempre meglio dosare i nutrienti in modo uniforme, senza sbalzi, perchè, il numero dei batteri nitrificanti, quando manca ammonio diminuiscono, e quando finiscono i nitriti, il dsb comincia a trasformarre al posto delgi no3, i so4 in acido solforico
|
[QUOTE=wolverine;3141517]
Quote:
qualcosa mi dice..ma niente di buono #13 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
zucchen , se ti trovi bene così continua, solo che il numero di batteri è proporzionato al quantitativo di nutrimento, esempio: se in un filtro biologico garantisce la filtrazione per 10 pesci , se ne metto solo uno , il filtro si popolerà in proporzione. una grossa porzione del filtro rimarrà non popolata. se tu fai 15 giorni a dosare pochissimo , la filtrazione tenderà a stabilizzarsi in base a quel quantitativo di nutrienti , ma se poi tutto ad un tratto inizi a buttarne molto di più ,rischi di aver accumuli di ammoniaca, ammonio nel nostro caso...
|
Quote:
diciamo la verità...13 ore di luce e un po' di colla "speciale" è il gioco è fatto...o almeno l'80% :-D ------------------------------------------------------------------------ quanti blu hai, ora? ti ricordi mesi fa quando si chiaccherava sull'importanza dei blu? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |