![]() |
Fantastici! lo sai vero che sono super tossici?! stai attento con tutti quegli zoanthus!:-D
|
Ecco xk il praterello di zoanthus è la mia massima ispirazione, non ha nulla da invidiare ad un intreccio di Acropore. Spero che tra un mesetto anche i miei mi tappezzino un po di più le rocce come i tuoi! Ps quei protopalithoa verdi sono da sbavo erisen!
|
si lo so, sono un appassionato di veleni e tossine ;-)!
per inciso nelle ghiandole sessuali dei palythoa... è contenuto il veleno più potente del mondo. ma ormai sono anni sche 'smanetto' con gli zoantidi, e prendo sempre le mie precauzioni :-) Acquedotto, di quei palythoa te ne darò quanti ne vuoi... sono abbastanza infestanti. ma ti avviso che non conservano facilmente quel colore verde brillante, infatti nel mio secondo nano e negli acquari dei miei amici, restano più scuretti e bruttini... |
Ahaha non vedo l'ora che mi infestino allora! Cmq dovrei farcela a mantenerli colorati con i led CREE, adesso poi sono passato a 66 W di cui 34 bianchi e 32 blu, che dici?
|
ciao erisen. ti seguo da tempo ormai, ancor prima del collasso della vaschetta. Che non me ne vogliano gli altri utenti del forum, ma sono sicuro di non aver mai visto un nano più bello del tuo..è stupefacente. su ogni foto ci rimango le ore, per cercare di carpire più cose possibili.
Ma dato che non sempre riesco a tenermi aggiornato, DOVE DIAMINE LI COMPRI QUEGLI ZOHANTUS?????? sono, per me, tra i coralli più belli..ho iniziato a cercarne di particolari anche io, ma è una faticaccia-molto spesso frustrante...ma te tutti quelli dove li becchi? |
questo è uno dei complimenti più belli ricevuti da quando mi sono iscritto grazie #12!!
cmq per gli zoanthus ci vuole si molta pazienza, sopratutto per sistemarli in pezzi di mosaico così piccoli XD molti li ho trovati in giro a fortuna, altri li ho avuti dagli utenti del forum, a volte supplicando di talermi un paio di polipi di numero.... se ti piacciono gli zoanthus e li stai cercando, contattami in mp che ti do qulache dritta ;-) |
Mamma mia, quoto in toto Cagun: uno dei nani più belli, come piacciono a me, pieno di colori e pieno di vita, in stile americano. Gli zoanthus poi, sono estasianti!! Veramente stupendi così sistemati.
Posso chiederti come ti trovi con la sabbia di quella grandezza? Inoltre casomai avessi disponibilità di qualche talea, tienimi presente! Ancora complimenti! |
grazie :-)
la sabbia fu un mio errore iniziale da neofita, ma sinceramente non mi crea problemi.... anzi come dicevo in altri post, nonostante ho 3 pesci in 20 litri e doso moltissimo cibo per coralli ogni giorno.... ho nitrati e fosfati irrilevabili e acqua abbastanza magra. per gli zoa... devi aver pazienza e contattarmi a ottobre, per ricordarmelo. sto mese so messo maluccio col tempo |
Quote:
|
datti tempo e se ci sono passione e infinita pazienza - oltre che soldi - perchè è necessario spenderli anche per il nano - ce la farai ;-)
------------------------------------------------------------------------ un anticipo dei miei nuovi zoanthus (presi su reeflab) che arriveranno però tra 10 giorni... spero siano davvero blu come in foto :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02. |