AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   mi aiutereste a pianificare la vasca? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234448)

dany78 21-04-2010 22:32

bhè vedo che procede quasi bene sump a parte ormai stai completando il tutto,bene,bene resto in attesa x vedere i risultati finali

mars.88 23-04-2010 20:35

ciao ragazzi! in questi due giorni non sono riuscito venire sul forum perchè ho sempre fatto degli orari assurdi con il lavoro

vi aggiorno sulla situazione sump, dopo avere fatto na cagata ho scollato una lastra e rincollata ora mi manca l'ultimo pezzo e vi metto due foto a lavoro finito comunque ho fatto bene a partire dalla sump xke ora penso di avere capito bene per non fare ******* sulla vasca la sump non sarà il massimo ma non mi interessa spero solo ke tenga

oggi mi è anche arrivato il sale
------------------------------------------------------------------------
p.s. ciao dany era un pò che non ti sentivo (spero presto di sfoderare le tue pompe-41)

dany78 24-04-2010 01:15

e con il lavoro nn sono stato molto al pc,ti dò un consiglio la sump scollala e puliscila x bene e la rifai se hai dubbi di tenuta è meglio perdere qualòche gg in più che allagare casa,quindi procedi con molta pazienza e cautela,poi nn intervenivo anche perchè sulle hqi nn posso esprimermi nn avendole mai utilizzate quindi nn mi piace affatto dare consigli sbagliati e inventati,preferisco intervenire su ciò che ho provato.
-28-28

mars.88 24-04-2010 02:13

dany penso che come l'ho incollata dovrebbe tenere ho solo dovuto scollare una lastra perchè messa come l'avevo messa non riuscivo a finire il lavoro cmq nonn ti preoccupare tu quando ti va o ai qualcosa da consigliare o vuoi domandarmi come procedono i lavori, intervieni pure quando vuoi

fappio sto finendo di modificare l'h&s, per collegare la pompa allo schiumatoio devo usare una curva in pvc di 20 o di 25?

fappio 24-04-2010 10:20

non mi ricordo , comunque basta che controlli il diametro della pompa e dell'innesto nella camera, la curva deve essere a lungoraggio e la connettti tramite pezzetti di tubo ....

mars.88 24-04-2010 10:57

si ci ho guardato è del 20 se uso un gomito invece di una curva è uguale?

mars.88 24-04-2010 11:42

fappio un altra domanda, devo rimediare qualcosa da mettere sotto la sump e l'acquario quando li avrò finiti ho sentito dei fogli in neopreno o polistirolo...cosa è meglio? di che spessore e dove li trovo?

dany78 24-04-2010 11:51

vai alla decatlon o simili e prendi i tappetini che si utilizzano x gli esercizi a terra

mars.88 24-04-2010 12:24

ok grazie dany

fappio 24-04-2010 12:31

dovresti mettere una curva a lungo raggio , il gomito rischia di strozzare troppo... ..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.