AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   NUOVISSIMO ACQUARIO MARINO MI PRESENTO....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=231925)

Orysoul 26-03-2010 12:07

Vai vai cosi inizi a imparare a memoria tutti i passaggi, senza stare li con le istruzioni a diventar scemo tutte le volte#18#18#18
che test hai preso e quali?????
se non fosse compresa nei test prendi una siringa cosi metti sempre la dose giusta d'acqua per fare i test!!!#17

RUTHLESS86 28-03-2010 19:08

quante alghe ragazzi!! da quando ho raddoppiato la luce (216w) crescono a vista d'occhio ho la sabbia marrone!!!!

ma con 216 w t5 posso allevare solo molli e lps giusto?

Orysoul 28-03-2010 20:52

eeeee le volevi le alguzze!!!
che ti dicevo riguardo alla sabbia???

per allevamento penso proprio di si,,,puoi provare con qualche duro di montipora diitata che sono meno esigenti...se ti va bene con quelle puoi osare con qualcosa in più...ma se non alzi la rocciata mi sa che non ci metti niente!!!!

Sandro S. 28-03-2010 21:22

RUTHLESS86 ....come dire

te l'avevamo detto.

cmq per aiutarti meglio ti inviterei ad aprire un post separato quando hai un problema, altrimenti difficilmente la gente si legge 25 pagine ( piene di ogni argomento ) e ti può aiutare.

RUTHLESS86 29-03-2010 07:20

ok geazie cocis ma avevo paura di aprirne un altro che magari mi bastonavi!!! ahahah

Ory io ho sempre detto che ti devo ascoltare......ho speso 180 euro di gruppu luce juwell e lo sto gia vendendo perche voglio la blau lumina 6x54!!

ory maledetto a me e quando non ti ho ascoltato......la prossima volta hai il potere di impormi qualsiasi acquisto ok??

kikkoman 29-03-2010 09:57

mi ricorda un pò me alle prime armi #17 :-))

Orysoul 29-03-2010 17:16

Angy porca zozza, stai buttando via un sacco di soldi, speriamo almeno che c'è li riprendi per i nuovi acquisti, con i soldi che stai spendendo ci allestivi un 1000 litri :-))

èèèè io non impongo niente, dò solo consigli (fin dove arrivo) poi ognuno fa come vuole,la vasca è propria ;-)
la blau cmq è un'ottimo acquisto, in più consuma anche meno rispetto alle altre... almeno dicono che si risparmi il 30% di consumo all'infuori dei neon!!!
quando fai l'ordine prendi anche i neon ati....io farei 4 bianchi 1 blu 1 viola i nomi non li ricordo cmq basta quardare il listino!!!

RUTHLESS86 29-03-2010 18:11

ok in settimana la ordino la blau........!! ho preso due lismate il test elettronico per il ph si kiama milwaukee ph600...e il test per i No2 della marca jbl.......orario di cena posto tutte le foto!!!!

ory grazie e poi grazie ancora!!

Orysoul 29-03-2010 18:24

Angy i lysmata proprio ora no(cosa hai preso di lysmata??)!!!
sono animali sensibilissimi!!
spero che non muiano...anche perchè sono altre 40 euro andate in fumo!!!!!

fai per bene la maturazione, con ospiti e alimento per ospiti è veramente difficile stabilizzare la vasca, a meno che tu non abbia le palle quadrate in materia"!!!!

il lettore di ph va bene, però avrei pensato prima ad oggetti più utili tipo un rifrattometro...
la jbl per i test è affidabile se ti trovi bene con il prezzo puoi usare l'intera linea!!!

RUTHLESS86 29-03-2010 19:10

quanto costa un rifrattometro? tipo cannocchiale?.....il test degli no2 in pratica siringa poi metto l'acqua nel barattolino e guardo il colore dell'acqua giusto??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30.