![]() |
così con tutte le prove che ho fatto non mi sembrava male..
|
x il momento quella schimazione va bene il tubo in uscita a quante tacchette l'hai messo??
x tacchette intendo quelle che ci sono su quella specie di fascetta in plastica che tiene il tubo blu lungo speriam che hai capito xchè a spiegartelo sono stato proprio una pippa :-D :-D |
si si ho capito perfettamente!
la tengo alla prima tacchetta che guarda lo skimmer... praticamente il n1.. quindi credo schiumazione bagnata |
prova a ruotare verso destra di una o piu tacche e vedi come schiuma bagnato ;-)
comunque così va già bene ma se vuoi x qualche gg puoi aumentare ancora e poi rifai i test e vedi se gli no3 sono scesi ulteriormente |
beh se alzo ancora le bolle mi arrivano a 3/4 del bicchiere e mi sembra troppo bagnato poi... grazie dei consigli comunque :-)
|
no3 calati.. sono intorno ai 5/10 mg/lt
|
Quote:
mantieni una schiumazione bagnata e vedrai che si abbasseranno ancora i valori |
i valori stanno rimanendo nella norma, con visibili miglioramenti degli no3...
ho inserito un Lo Vulpinus di circa 7/8 cm che ancora non alimento in quanto ho visto che preferisce di gran lunga spiluzzicare le alghe su qualche roccia.. e ho trasferito dal nanoreef che rifarò per bene piu' in la il gigantesco Stenopus Hispidus, un bel gamberetto.. appena ho un attimo di tempo e il vulpinus sta fermo faccio la foto! |
bose88,
lorenzo mi spieghi perchè chiedi consigli quando non li ascolti? secondo me è mancanza di rispetto per chi te li da...comunque a questo punto...posso solo dirti di fare come vuoi e farti un imboca al lupo.... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) |
non è mancanza di rispetto...assolutamente!
è che anche io ho delle mie convinzioni e cerco di vedere come vanno... non credo proprio che un carico organico come un vulpinus di 6 cm che fra l'altro non alimento per adesso e uno stenopus che è un gambero di 5cm, che mangia quello che gli capita, possano dar problemi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30. |