![]() |
salve a tutti altro legno che non viene citato è quello di arancio di limone e di mandarino si possono usare e sull ulivo non si sa ancora niente di certo si puo o non si puo usare??
|
ho letto che il legno prima o poi marcisce, io ne ho uno da 6 anni in vasca, come capisco se è marcito? oltre un certo tempo devo comunque cambiarlo?
|
Ora non sputatemi addosso, forse vado ot, ma nelle 25 pagine del topic non se ne è mai parlato: se uno non vuole avere problemi di acqua ambrata o di marcescenze, che mi sembra di aver capito saranno inevitabili con il tempo, puntando solo all'estetica che controindicazioni ci sarebbero ad usare legni sintetici come questo?
http://www.zooplus.it/shop/pesci/dec...cquario/115892 Certamente mi vergognerei un pò a dirlo e avrei qualche remora psicologica nell'introdurre un elemento non naturale ma spazzerebbe via un pò di dubbi e possibili problemi o no? Alla fine anche negli sfondi 3d ampiamente usati ci sono riproduzioni di parti in legno.... |
nessuno ha notizie sull'utilizzazione del legno di agrumi? #24
|
Quote:
|
micro onde
salve ragazzi, io ho trovato un ramo non resonoso e molto duro ho notato che non colora affatto, ora volevo chiedere devo bollirlo per forza? la bollitura serve per scolorarlo e per uccidere i batteri? ammettiamo che per il colore sia gia a posto la mia domanda è usare il micro onde per uccidere i batteri e le forme di vita presenti all'interno potrebbe essere una buona soluzione? d'altronde emana come per la bollitura e forse anche di piu calore, che ne dite?? #13
|
sai di che pianta è il legno?
|
pultroppo non la conosco bene ma a vedere la cortccia sembra di mimosa oppure platano.
------------------------------------------------------------------------ mimosa/faggio perche ha il colore chiaro |
da quello che so la mimosa non è molto dura mentre il faggio è ottimo... comunque ok per il microonde... la bollitura serve anche per affrettare l' affondamento...
|
ok grazie adesso faccio alcune prove poi vi dico e posto alcune foto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |