AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   aiuto primo acquario malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167232)

Metalstorm 17-04-2009 17:13

Quote:

erche se gli ordino per dirti 1 maschio e 2 femmine non me le mandano così?
se la fonte è seria si...un errore di sessaggio con alcuni pesci può capitare anche ai più esperti, ma se li compri da persone competenti il rischio si abbassa notevolmente...se li compri dal primo scappato che trovi, rischi addirittura pesci non in formissima oppure un pesce di razza diversa da quello che volevi

Metalstorm 17-04-2009 17:13

Quote:

erche se gli ordino per dirti 1 maschio e 2 femmine non me le mandano così?
se la fonte è seria si...un errore di sessaggio con alcuni pesci può capitare anche ai più esperti, ma se li compri da persone competenti il rischio si abbassa notevolmente...se li compri dal primo scappato che trovi, rischi addirittura pesci non in formissima oppure un pesce di razza diversa da quello che volevi

Oscar_bart 17-04-2009 17:13

Certo, so che sono rinomati.. l'unico modo è telefonare e chiedere se delle specie che desideri hanno taglie sessabili, cioè gli chiedi 1m+2f e quelle ti mandano..

la maturazione non credo sia ancora avvenuta, aggiungi 2 scagliette di cibo in acqua, una volta oggi, poi fra qualche giorno e vedi se qualcosa si smuove ;-)

Oscar_bart 17-04-2009 17:13

Certo, so che sono rinomati.. l'unico modo è telefonare e chiedere se delle specie che desideri hanno taglie sessabili, cioè gli chiedi 1m+2f e quelle ti mandano..

la maturazione non credo sia ancora avvenuta, aggiungi 2 scagliette di cibo in acqua, una volta oggi, poi fra qualche giorno e vedi se qualcosa si smuove ;-)

occhiblu2 17-04-2009 18:44

ok procedo come dice oscar,
scusate se vi tempesto di domande ma non vorrei fare un acquario mortuale :-D :-D

i neon che vi ho citati prima vanno bene?

e per quanto riguarda il cibo da distribuire ai pesci cosa devo comprare?

occhiblu2 17-04-2009 18:44

ok procedo come dice oscar,
scusate se vi tempesto di domande ma non vorrei fare un acquario mortuale :-D :-D

i neon che vi ho citati prima vanno bene?

e per quanto riguarda il cibo da distribuire ai pesci cosa devo comprare?

Oscar_bart 17-04-2009 18:58

non preoccuparti ;-) , non avere fretta di popolare, aspetta che il filtro sia maturo a dovere.. monitora nelle prossime settimane i valori dei nitriti.. quando sarà maturo, ordini i pesci. intanto decidi la popolazione definitiva ed informati se sono disponibili e sessabili presso afrofish

per il cibo, una volta scelta la popolazione si vedrà #36#

Oscar_bart 17-04-2009 18:58

non preoccuparti ;-) , non avere fretta di popolare, aspetta che il filtro sia maturo a dovere.. monitora nelle prossime settimane i valori dei nitriti.. quando sarà maturo, ordini i pesci. intanto decidi la popolazione definitiva ed informati se sono disponibili e sessabili presso afrofish

per il cibo, una volta scelta la popolazione si vedrà #36#

occhiblu2 17-04-2009 19:01

ok grazie vi terro aggiornati dei sviluppi. #25

occhiblu2 17-04-2009 19:01

ok grazie vi terro aggiornati dei sviluppi. #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57.