AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   riduttore di pressione aquili 2 manometri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162785)

Buz 01-04-2009 16:52

Ho la bombola usa e getta della aquili...e per ora sono a 12 bolle al minuto....

cmq...è normale che le bollicine rimangano intrappolate in superficie?cioè...guardando l'acqua si vedono tante bolliccine sulla\sotto la superficie...guardando da sotto..

Poi ho molti dubbio sulla posizione del diffusore....è necessario che le bolle vengano sparate in tutta la vasca perchè tutte le piante ne usufruiscano o cmq...si discioglie nell'acqua e poi arriva a tutte le piante cmq...?Perchè l'acquario è di un metro...e le bolle non percorrono di certo tt la vasca...anzi...

Buz 01-04-2009 16:52

Ho la bombola usa e getta della aquili...e per ora sono a 12 bolle al minuto....

cmq...è normale che le bollicine rimangano intrappolate in superficie?cioè...guardando l'acqua si vedono tante bolliccine sulla\sotto la superficie...guardando da sotto..

Poi ho molti dubbio sulla posizione del diffusore....è necessario che le bolle vengano sparate in tutta la vasca perchè tutte le piante ne usufruiscano o cmq...si discioglie nell'acqua e poi arriva a tutte le piante cmq...?Perchè l'acquario è di un metro...e le bolle non percorrono di certo tt la vasca...anzi...

Stefano s 01-04-2009 17:56

Quote:

è normale che le bollicine rimangano intrappolate in superficie?cioè...guardando l'acqua si vedono tante bolliccine sulla\sotto la superficie...guardando da sotto
e' normale quando non si discioglie bene la co2 ..
motivo x cui si deve posizionare bene il diffusore e far portar via le microbolle dalla corrente !! ;-) ;-)

Stefano s 01-04-2009 17:56

Quote:

è normale che le bollicine rimangano intrappolate in superficie?cioè...guardando l'acqua si vedono tante bolliccine sulla\sotto la superficie...guardando da sotto
e' normale quando non si discioglie bene la co2 ..
motivo x cui si deve posizionare bene il diffusore e far portar via le microbolle dalla corrente !! ;-) ;-)

Buz 01-04-2009 18:19

uff....non so dove metterlo allora!!!

cmq il ph si è abbassato di circa a 6.9-6.8 circa....

Dici che è inefficace se le bolle rimangono così?

Buz 01-04-2009 18:19

uff....non so dove metterlo allora!!!

cmq il ph si è abbassato di circa a 6.9-6.8 circa....

Dici che è inefficace se le bolle rimangono così?

Stefano s 01-04-2009 18:41

javascript:emoticon(';-)')

PIU' disciogli .. piu' ottimizzi !! ;-)

Stefano s 01-04-2009 18:41

javascript:emoticon(';-)')

PIU' disciogli .. piu' ottimizzi !! ;-)

Buz 01-04-2009 20:10

Allora, guardando da sopra a superficia sembra normale...da sotto si vedono tutte le bollicine...

Ho provato a cambiare posizione ora....vedo come va....senò non so davvero dove metterlo....

Ma è necessario che le bollicine percorrano tutta la vasca per essere usate dalle piante o non è necessario perchè cmq si discioglie e rimane in acqua?

Buz 01-04-2009 20:10

Allora, guardando da sopra a superficia sembra normale...da sotto si vedono tutte le bollicine...

Ho provato a cambiare posizione ora....vedo come va....senò non so davvero dove metterlo....

Ma è necessario che le bollicine percorrano tutta la vasca per essere usate dalle piante o non è necessario perchè cmq si discioglie e rimane in acqua?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.