![]() |
AAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!!
Ragazzi, la felicita'!!!!!! I Duplicareus mi stanno deponendo le uova per tutto l'acquario!!!!! E' uno spettacolo indescrivibile!!!!!!! Prima uno "succhiava" nell' ano dell'altro per circa 1 minuto e poi mentre si inseguivano ogni tanto lasciava un uovo!!!! C'e' solo un problema...mi si sono appena spente le luci e non posso prenderle. Arriverano a domattina contando che c'e' Scalari e Otocinclus. Ragazzi rispondete!!!!!! |
Quote:
|
Allora le ho lasciate dentro perche' ne ho viste depositate solo 2 (sul reattore di CO2) ma il problema e' che le lascia tutte sparpagliate.
Stamattina parte la ricerca con una torcia. I miei scalari sono abbastanza "loffi" a luce spenta e spero che non abbiano mangiato le uova (e' la prima volta che mi si riproducono i Duplicareus wild :-)) ) Comunque la femmina non mostrava segni di gravidanza, non era per niente gonfia. Il tutto e' successo dopo il cambio d'acqua con the di torba. E' venuto un bel temporale e hanno cominciato le danze in tre (sono in acquario dal 31 luglio e da quel momento li ho visti sempre sotto una foglia di Rubra immobili, tranne la notte). Dopo poco ne ho visto uno che "ciucciava" dalla pancia dell'altro che era immobile e quasi appoggiato su un lato. Li il panico, credevo che fosse morto e se lo stesse mangiando, ma ad un certo punto ha sparato fuori tutti i colori e hanno cominciato a pascolare assieme per tutto l'acquario. La femmina in testa a mezz'acqua e il maschio che la seguiva. Hanno fatto un passaggio sul reattore di CO2 e ha rilasciato 2 uova (che sono abbastanza grandi). Fanno un passaggio su una Bleheri e... TAC spenta la luce!!!! -04 -04 -04 Non vi dico che inc***atura!!!! Piu' che altro perche' e' una cosa che non avevo mai visto ed e' veramente affascinante ;-) Ora, quante uova fanno piu' o meno i duplicareus??? Contando che e' la prima volta che si riproducono e la femmina non e' molto grande. Posso mettere le uova in una nursery dentro l'acquario?? E soprattutto sperando che nascano, che cibo?? |
Una bella esperienza gustarsi questo spettacolo!!!
Anche se non sei riuscito a prelevare uova avrai comunque altre occasioni, inoltre se li lasci dentro la vasca a volte qualcuno riesce a schiudersi e qualche avanotto sopravvive.. ho letto di pių utenti a cui č successo.. ;-) |
ForzaViola, spettacolo...
se ci riesci metti le uova in una sala parto o meglio in una vaschetta a parte(con acqua dell'acquario) anche da 10lt con filtro a zainetto regolato al minimo pero cerca di non uscirle dall'acqua... Se li porti grandi li prendo io :-)) |
Sono riuscito a recuperare 5 uova e le ho messe in una sala parto dentro l'acquario.
Appena si accendono le luci ne cerco ancora ma non ne vedo piu'... Per il cibo che mi consigliate??? |
Mi sono arrivate le foglie di catappa, ma sono giganti!!!!
Saranno 30-35 cm -05 Sulla confezione c'e' scritto 1-2 per 100 litri. Ma dove le infilo 3 foglie del genere?? |
forzaViola.....vai a leggerti l'articolo di Goberjack.......quello sull'allevamento e riproduzione dei corydoras...... ;-)
una vera e propria BIbbia.... #25 |
Quote:
|
Nanni,
le foglie ho deciso di metterle dietro al tronco perche' non ho spazio libero sul fondo. Gab, ho letto tutto l'articolo di goberjack...non sembra difficile. Speriamo solo che non prendano la muffa! Non ho capito bene solo una cosa: gli posso dare da subito del mangime in polvere? Quindi posso fare a meno dell'artemia? Comunque li vedo ancora "eccitati", mi sa che non ha deposto tutte le uova o comunque ne deporra' ancora nell'arco di poco. Ora fanno coppia fissa, dove va uno va l'altro, e li vedo molto piu' intraprendenti di prima. Hanno deposto dopo il cambio d'acqua a PH 6.28, 140 microsiemens, 26° temperatura. Sono arrivato ai valori che volevo, ora li vorrei tenere stabili cosi'(tranne la temperatura ovviamente). Vi sembrano ottimali?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |