![]() |
Quote:
|
Traduzione:
Ciao Andrea quando le persone mischiano il nostro sistema con altri, tipo DSB, nel tempo ci saranno molti problemi perché non è possibile controllarlo, vedrai che la persona che sta usando il DSB, in futuro, avrà sempre più problemi. La Zeolite è sempre della stessa qualità e miscelata nello stesso modo. Quando le persone cambiano in ritardo la zeolite non va bene, loro dovrebbero stare attenti a non superare il periodo di 6-8 settimane in vasche di SPS perché se cambiate la zeolite in questa frazione di tempo avrete sempre una buona qualità dell'acqua e nessun problema, nelle vasche con coralli molli il periodo corretto per il cambio è 10#12 settimane. Molti clienti che hanno dei problemi durante il cambio della Zeolite sono causati da un elevato flusso d'acqua nel reattore di zeolite, i clienti che hanno un flusso basso nel reattore non hanno problemi.[/quote geronte troppo facile scaricare le colpe:1 io prima di iniziare zeovit ho chiesto in primis ha donatello[blureff] è poi sui vari forum di zeovit se il metodo era compatibile con il dsb è mi era sta confermato che non vi erano problemi di nessun genere,ora il sig. phol dice che sono due sistemi inconpatibili -04 -04 e bravo il sig,phol,2 io uso acqua di mare da 10 anni mio caro geronte è non ho mai avuto problemi di nessun genere in tutte le vasche che ho avuto sia io che tutti i miei amici che usano acqua di mare,3 troppo facile dire flusso veloce ,cambi di zeolite sbagliati, io sono peggio dei tedeschi ho tutto segnato su una agenda ho sempre sottodosato i prodotti e se avevo il mimino dubbio ho rotto le balle ha dodarocs blureff, e giando[che ringrazio] per non sbagliare niente ripetendo sempre le stesse domande,la zeolite la cambiavo ogni 6 settimane,figurati che per paura di finirla ho ancora in casa 6 sacchetti,il flusso misurato di 600lth su 2,5lt di zeolite sono stato un ora ha cronometrare il flusso pur di non sbagliare,star2 qusi dimezzato secondo la guida,unico sbaglio avrò uno schiumatoio molto performante su 1300lt netti di acqua , ma cone dici tu ci sono persone che hanno il 250 su 3-400lt senza problemi non vedo perchè dovrei averne io, il fatto è che giustamente il sig. phol non poteva fare altro che scaricare la colpa su di noi[be alla fine vedo che siamo una quindicina di deficienti che non sappiamo dosare niente] ;-) |
Giancarlo, io le mie perplessita' te le ho espresse anche per telefono.
sul mio caso ci puo' stare la tua diagnosi... pero' una vasca che soffre di sovraschiumazione e' MAGRA... ed io una vasca magra non l'ho mai avuta... avevo si colori divenuti fantastici... ma resta il fatto che due giorni dopo il cambio zeolite mi ero fumato mezza vasca... ora sara' anche stata la sovraschiumazione ed un troppo rapido impoverimento dell'acqua... ma possibile che il giorno prima della strage tutto era perfetto ? una sovraschiumazione dovrebbe cominciare a far notare i danni pian piano... non in 24 ore... quello che dobbiamo cercare di fare e' cercare di capire, non metterci uno contro l'altro... Ma non dimentichiamoci mai che il signor Pohl non HA MAI AMMESSO nessun tipo di errore da parte sua... a partire dallo skimmer che non funzionava manco a calci.... ed ho almeno 10 email nelle quali ogni volta mi cambia versione di funzionamento... il giorno X mi consiglia 15 centimentri... il giorno Y ne consiglia 26... il Giono Z mi dice di montare la chiavarda.... il giorno K dice di attaccarlo al vetro... ( il giorno R me lo sono venduto :-D ) figurati se dovesse ammettere che una partita di zeolite e' stata (che ne so faccio un esempio) contaminata dall'insetticida.... fatto sta che ho nell'armadio 7-8 pacchi di zeolite ed ho paura ad usarla.... sul mio album trovate anche altre foto della strage.... questa che vi mostro e' qualche giorno prima della bruciatura del 50 cento dei coralli -04 http://i224.photobucket.com/albums/d...rgippo/111.jpg |
mirco buccarini,
Quote:
visto che Giancarlo è proprietario di REEFLINE che è il rivenditore di Zeovit x l'italia, ha chiesto giustamente di continuare la discussione nella loro sezione x poter tranquillamente parlare dato che si parlerebbe di un loro prodotto e solo in quella sezione potrebbe intervenire........ direi assolutamente in linea con il regolamento....tanto di cappello a Giancarlo x questo gesto di correttezza verso i suoi colleghi negozianti o venditori |
Certo Giancarlo è molto corretto, però se viene spostata il post, non sarà rivolto a tutti, ma solo a chi lo stà seguendo, secondo me è meglio lasciarlo quì, forse così potremmo avere altre testimonianze.
|
concordo...
ecco il disastro... ovviamente nel giro di tre giorni successivi animali completamente spellati... e buttati -04 insieme ad altr 8-9 animali simili http://i224.photobucket.com/albums/d...pergippo/1.jpg http://i224.photobucket.com/albums/d...gippo/ast3.jpg http://i224.photobucket.com/albums/d...ippo/ast15.jpg |
Evidente batteriosi.
|
dipesa da ?
spiegaci gilbe' ;-) |
Gilberto dai sbottonati...............
|
ik2vov, straquoto...per favore spiegaci tu,perchè se anche non ho postato delle foto anche a me è successa una cosa analoga...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |