![]() |
eccomi....porca miseria non mi dava + gli aggiornamenti delle risposte.
direi che non è male. hanno già messo fuori gli occhietti. le artemie adulte io non sono mai riuscito a farle......ho sempre fatto solo i naupli. le lumache non le ho mai messe ma dubito che possano ripulire in fretta la vaschetta .....sicuramente male non fanno....penso :-)) |
per le lumache penso di non metterle..preferisco aspirare il fondo tutti i giorni.
Per ora sto cambiando 1 litro d'acqua al giorno,la sera circa 2 ore dopo avergli dato da mangiare... |
Matteo..in questi ultimi giorni ho avuto dei problemi con le uova di artemia,fanno tantissima fatica a schiudersi..anche se non ho cambiato nulla.Un mese fa dopo 24 ore avevo gia' pronti i naupli,tantissi naupli...ora ci mettono 36 ore e ho una percentuale di schiusa molto piu' scarsa..
Acqua del rubinetto,sale da cucina,salinita' 35% #24 |
janco1979, probabilmente il caldo da problemi di ossigenazione
abbassa un pelo la salinità. fai 1 lt con 4 cucchiaini di sale da cucina. quante larve ci sono ancora?? tieni conto che ormai anche con il secco ben sminuzzato dovresti andare bene |
Il caldo penso che conti relativamente,in quanto ho praticamente 25/26 gradi fissi in camera..
Di larve ce ne saranno ancora un centinaio...quelle tre che mi sono rimaste dalla schiusa del 19 giugno sono gia' molto avanti.. Infatti,ho notato che anche il secco lo gradiscono..per ora alterno:svc elos,scaglie e artemia liofilizzata sminuzzate,granulare shg premium sbriciolato e naupli di artemia viva. Provo ad abbassare la salinita' Grazie. ;-) |
janco1979, 19 giugno #24 #24
in teoria la muta finale dovrebbe essere intorno dal 24 al 30 luglio. 100 dopo 1 settimana??? merda se ne hai perse #23 |
No Matteo,sono passati 11 giorni dall'ultima schiusa..
Comunque ho detto 100 ma contarli è praticamente impossibile.. Facendo un confronto con il primo giorno non mi sembra di averne persi tantissimi sinceramente.. Arrivati alla muta finale,se ci arrivano poverini,considerando anche che il 9 agosto parto per le ferie,li metteresti gia' nella vasca principale? |
janco1979,
Quote:
se vuoi farli mangiare dai pesci o schiumare dallo schiumatoio.....mettili pure. #23 |
No per carita'....comunque non ho pesci.. :-))
Va bhe' cerchiamo di non correre troppo,stiamo con i piedi per terra..un passo alla volta. ....ti tengo comunque sempre aggiornato. Grazie. ;-) |
:-)) :-)) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |