AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Ricerca di biotopo per discus... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120777)

kakashi 04-05-2008 22:32

si michael in effetti hai ragione anche te pero' quel poco che assorbono non è indispensabile quindi si puo' ranquillamente evitare (imparato da me stesso e anche grazie al sommo maestro Diviniost :-D ) e poi se la vasca è composta solo da echinodori fertilizzando con il liquido si rischiano le alghe testato sulla mia pelle #06

michele 05-05-2008 06:42

Penso sia come al solito solo una questione di saper dosare assecondando le esigenze delle piante che si hanno, i risultati poi dipendono anche dal tipo di luce che si ha, con una luce adeguata le piante possono crescere discretamente anche con un minomo apporto di concimi.

Andre#8 05-05-2008 10:39

Diciamo che ho 3 linee diverse,anzi 4....
come terriccio ho quello della JBl,come fertilizzante liquido uso da sempre il sera Florena,le tabs radicali sono dell'anubias e poi ho le ferrotabs della Dennerle...da noi i negozi sono pochi e la politica del commercio porta i negozianti a tenere "un pò di quello" e "un po di quell'altro"...

Le ferrotab della dennerle (che si sciolgono in acqua) e il Florena,hanno la stessa funzione?
E dal momento che faccio un cambio il mercoledi ed uno il sabato,il fertilizzante liquido che giorno sarebbe meglio metterlo?

kakashi 05-05-2008 13:26

le ferrotabs della dennerle si chiamano E15 vero? emntre il florena che intendi è sempre ferro?
se anche il florena è ferro usa solamente E15
io non ti consiglio di mischiare tutti quei prodotti dovresti tenere solo una linea di fertilizzazzione
metti il liquido solamente dopo il cambio il sabato segui le istruzioni e se non hai molte piante che assorbono tramite foglie puoi anche diminuire un po' la dose consigliata

Andre#8 05-05-2008 13:55

kakashi, scusa....anche le ferrotabs sono della JBl....il Florena contiene "tutti i sali minerali,gli oligoelementi e il ferro necessari"..è un prodotto liquido...mentre le tabs JBL sono quelle che si sciolgono in vasca..quindi penso abbiano la stessa funzione.
Le radicali le rimetterò tra un paio di mesi...il florena lo darò ogni 2 settimane.

Mi sono appena accorto che i dischetti hanno dei puntini bianchi...può essere dovuto al cambio dell'altro ieri?

kakashi 05-05-2008 18:32

si molto probabilmente hanno dei puntini tipo bianchi latte vero?
di solito sono dovuti a cambio dell'acqua e scompaiono nel giro di 2-3 giorni

Andre#8 05-05-2008 19:30

kakashi, si,ma sono al massimo 2/3 a pesce...però è la prima volta che capita!

E' un paio di "notti" che vedo il brillant (quello vollato fuori dalla vasca) che sta quasi di piatto sul fondo e respira molto lentamente,poi al mattino tutto normale... #24
E' possibile che un pesce rimpicciolisca?E non intendo dimagrire....

Puffo 05-05-2008 19:47

rimpicciolisce cosa vuoi dire? #24

Andre#8 05-05-2008 19:51

Puffo, che alcuni mi sembrano più piccoli di quando li ho presi!!! -04 -04 -04

Puffo 05-05-2008 20:24

guarda secondo me adesso ti sei fissato dagli da mangiare fai i cambi e poi li vengo a vedere :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56.