![]() |
complimenti ragazzi, ottime prove e risultati #25
|
Quote:
|
lorenzo ho visto che anche il riflettore da 82 si difende bene meglio del mini luminark,ora non resta che fare una tabella riassuntiva dei link dei materiali,ma qualcuno ha chiesto il prezzo dei lriflettori esagonali giΰ fatti?
|
Quote:
|
Sono stati misurati i par dei cannon led della oceanled che non ricordo??
|
Quote:
Comunque pensavo, ma nessuno ha mai provato a contattare la edison? http://www.edison-opto.com.tw/01_pro...ail.asp?sn=184 Sono uguali identici ai cannon..mal che vada uno cambia il led con la gradazione che preferisce..#24 |
MMMMMMMMMMM....
Ma possibile che ste ditte siano tutte Cinesi???? Ora che li porti qua,tra autorizzazioni dogana e trasporto,costano il doppio... OOOOOO...parlo per me....da privati magari li trovate.... |
Quote:
http://www.ebay.it/itm/LAMPADARIO-CO...item51962e5b4c |
chi fa un bel riassunto? con tutti i link utili e tutto il resto del materiale. cosi intanto andiamo avanti qui con questa discussione, poi spero che lollo per il mese prossimo facci un bel'articolo :)
|
Quote:
http://img338.imageshack.us/img338/9...uminazione.jpg |
Quote:
|
Quote:
controllando questi valori col cannon di matteo pero' siete decisamente sotto.. quasi la meta' direi...questione di chip ,driver o cosa LOLLO? #24 |
Quote:
Grazie Sandro, non li trovavo proprio! |
Spettacolo quella tartaruga.....
|
Secondo il mio parere θ il cip che spinge meno dei cannon originali.
|
Quote:
|
magari li alimentano meno per evitare di farli scaldare o durare di piω....
|
Sarebbe interessante montare il riflettore ottagonale al cannon originale
|
credo che Lollo abbia usato MW come driver..ovvero una marca al top.
------------------------------------------------------------------------ Quote:
oltretutto gli oceanled erano montati come consigliato dalla casa a 35 cm dalla superficie (punto di misura del PAR metro) e quelli fai da te a 18... cambia molto direi. |
Quote:
|
ciccio io parlavo di questo:www.goldlight.biz/it/scheda_prodotto.php?p=364[/QUOTE]
INTERESSANTE... MA CHISSΰ SE 12 SPECCHI SONO MEGLIO O PEGGIO DI 8 MMM.... PIω SUPERFICIE MA ANCHE + DISPERSIONE O DICO UNA CAVOLATA.? |
Quote:
anche se l'oceanled mi aveva fatto un bell'effetto ,temperatura di colore a parte..troppo bassa. Ma li devo approfondire con loro.. se poi invece devo paragonare gli originali con questi ,beh i numeri credo parlino da soli... #70 |
Forse qualcuno lo ha gia' chiesto...ma gli 1)_ 2 ) _ 3) prima delle misurazioni si leggono con la stessa sequanza della misurazione dei Cannon e gli altri....
cioe' 1) superfice centrale 2) superfice 15 cm dx/sx e cosi via???? Certo che un po' meno me lo aspettavo.... ma non cosi.... Idee in merito Lorenzo?? |
lo ha scritto qualche pagina fa lollo
Quote:
|
anche se con misurazioni meno performanti preferisco di gran lunga questi sia per la gradazione sia perchθ non montano le lenti quindi una luce molto piω omogenea,quμ nessuno si aspettava che fossero della stessa potenza dei cannon led e comunque quello che interessa sono sopratutto i costi Lμ VERAMENTE NON Cθ CONFRONTO#70#70#70
|
Paolo manco gli originals montano lenti..hanno solo un vetro di protezione antispruzzo..hanno il riflettore tondo o ellittico e il vetrino..fine.
http://www.led-professional.com/prod...ge_richdoc_big poi che questi artigianali costino un quinto e' vero..:-D |
Paolo....diciamo che son daccordo fino a un certo punto...
Sempre nel rispetto e ammirazione a chi ci ha dedicato veramente tanto tempo a sta' cosa...Bravi....non ho altre parole.. Ma due somme di cosa e' costato qualcune le ha fatte... comprese di tutto tutto....quindi varie dogane materiali...NON quello che NON e' stato utilizzato...e NON mettendo le ore perse...logicamente... |
il 100w con il fai da te viene se non erro sui 200 euri finito
|
Con 300€ ci stai dentro a farne due
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
Matteo aveva postato l'assorbimento dei cannon originali...97w mi pare...quindi al nominale.
si sa quanti Ampere assorbono? si sa se sono pilotati in corrente o in tensione? (non θ banale eh....) di quelli artigianali per caso abbiamo l'assorbimento? |
Ella......chi offre di meno???
Ma se solo l'alimentatore costa 60$.... Bho ...sara' che mi son perso a pagnia 3 e aveta combiato,giustamente,mille volte.... |
A me il 50w θ costato fino ad ora:
91 euro di materiale su satisled (componenti e spedizione) 26 di dogana 10 di materiale e ancora devo quantificare quanto verrΰ a costare l'involucro...se poi voglio cambiare la ventola (rumorosa) sono almeno altri 20 euro... Per ora stiamo a 127 euro escluso l'involucro...credo che alla fine sarς poco sotto i 200 euro... |
Dcampella...
Grazie mille... Facendo il 100w...circa 50 in piu' son realistici....la sparo' li perche' non ho al piu vaga idea dei costi... |
giusto per fare un raffronto...
http://reefbuilders.com/2010/07/23/c...tt-blue-white/ ho preso il primo che capitava e cmq vorrei chiedere una cosa ma l'ottagono quanti gradi fΰ? di angolazione? perchθ se lo proviamo a costruire noi da un risultato mentre questi di piω? allora sono i led? θ l'alimentatore o il cuore cioθ il riflettore? perchθ dico questo giΰ detto,semplice perchθ non mi θ propio chiara sta cosa uno va a 18 cm e l'altro a 38?se non dico cavolate.... si riesce a trovare lo stesso led che montano i cannon della Ecoxotic ???? o magari lo stesso riflettore?? anche se dico una cavolata assurda non θ che il vetro degli Ecoxotic θ graduato??? |
Quote:
Ora si paga anche le risposte........ #rotfl##rotfl##rotfl# |
Ciccio.....
:-D:-D:-D:-D Scherzi a parte... E' indubbio che col "fai da te" risultati a parte,dove giustamente penso che Lollo stia gia' pensando a come migliorare il "tiro" conoscendolo.. E' abbastana aimportante anche capire dove si va a parare come costo finale...almeno secondo me.... |
diciamo che utilizzando il top della compenentistica (noctua compresa) siamo sui 250 eurini per il 100w
|
Compreso copertura(o scocca o come cacchio al vuoi chiamare..hahahah) cioe' tutto tutto??
NOn male...per niente!!!!!!!! |
gianluca da quello che ho visto io i costi su satis led sono:
led da 100w 42,83 alimentatore da 3,2A 18,23 [per me come prestazioni quello che spinge di piω] riflettore da 82mm 1,74 poi ci sono le spese di spedizione e dogana θ l"involucro con il dissipatore credo che non si superino i 150 poi se uno vuole l"alimentatore dimmerabile la ventola particolare si sΰ che i costi aumentano #36##36##36# |
Quote:
5alimentatori quelli chiusi 5parabole 5 lenti Ho pagato 59$di spedizione caxxo Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. |