AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   fappio....sps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298607)

fappio 04-02-2012 20:05

ha la pinna un pò mangiucchiata ed è un pò magro ...ce n'erano parecchi , ma o scelto lui....

Ciccio66 04-02-2012 20:53

Ma qualche foto in + no?

Hai scelto lui perchè?

Ti assomiglia?

................................................

Paolo Marzocchi 04-02-2012 22:04

voglio fare il bastion contrario...... ma mangia?? hai già avuto un leucosternon?? perchè normalmente in una vasca giovane è scomsigliato e parecchio metterci questo tipo di pesce.... poi mi auguro che diventi un tonno .....però se era appena arrivato......e non si è abituato al mangime........diventa un pò + complicato è...;-)

maxcc 04-02-2012 22:08

fappio ma non hai anche un lituratus?

fappio 04-02-2012 22:12

ciccio ...boh , è il primo che ho visto, forse mi ha scelto lui mi piace pensarlo ;-)... magari fossi così bello :-D

fappio 04-02-2012 22:27

paolo , il rischio c'è ... riconosco quelli più adatti dall'atteggiamento , certo non basta ... stamattina aveva la pancia completamente vuota , adesso no ... qualcosa mangiucchia dalle rocce ....lo trovo completamente inserito sembra già dominare sul naso , anche se in modo pacifico ....sono fiducioso , spero che si aiutino a vicenda , che il naso gli insegni a vivere in vasca e che il leuco, una volta abituato, gli insegni a mangiare di tutto... max un lineatus con la pinna gialla

Paolo Marzocchi 04-02-2012 22:35

perdonami fappio ma a volte sembra....dalle tue risposte di parlare con una persona che ha cominciato ieri.......
secondo te un pesce insegna all'altro a mangiare??
semmai imparerà da solo... .se la fame lo porterà a provare questa cosa nuova per lui che si chiama mangime....se ha carattere allora ha qualche possibilità.... forse lo aiuta il fatto che essendoci pochi pesci avrà più tempo a disposizione per...puntare il mangime e....provare ad assaggiarlo...quando la curiosità mista a fame avrà il sopravvento... però spesso almeno ho visto nelle mie vasche è la competizione, la frenesia l'improvvisa frenesia di tutti i pesci quando si dosa il mangime che stimola la curiosità di provarlo...... da te no?;-)

ZON 04-02-2012 22:57

Il leuco e' un pesce strano... Il mio e' talmente panzuto che sembra un balestra...va a culo..

Mangia anche le zanzare e le cimici...e' un maiale..

Paolo Marzocchi 04-02-2012 23:05

beh una volta ben ambientato poi ha meno problemi... sono i primi 20#30 giorni i più difficili soprattutto se non mangia!

ZON 04-02-2012 23:51

Parlando di leuco...mi soiegate perche il mio continua a dare codate buttando acqua in terra a litri?? Mi sono rotto di asciugare ! Domani lo friggo assieme ai calamari!

fappio 04-02-2012 23:57

paolo per insegnare , intendo apprendere per imitazione, pensavo fosse ovvio . ... comunque il leuco di 6 cm inserito oggi ha rubato il nascondiglio al naso 10 12 cm inserito da un paio di mesi ... se me l'avessero detto ,non avrei mai creduto ....

Paolo Marzocchi 05-02-2012 12:45

evidentemente quel naso..è... un pò troppo buono......lo sono per natura, però questo evidentemente in dosi maggiori.....probabilmente anche perchè è ancora relativamente poco ambientato e con poco carattere......io guardando i miei ogni volta che inserirsco un acanturide nuovo, normalmente dopo averne perso uno i "vecchi" della vasca non gli danno tregua per giorni!! ho uno xanthurum dal 1998 un flavescens dal 2001 che si...incazzan parecchio ogni volta!!! evidentemente sei stato fortunato!;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061436603)
Parlando di leuco...mi soiegate perche il mio continua a dare codate buttando acqua in terra a litri?? Mi sono rotto di asciugare ! Domani lo friggo assieme ai calamari!

normalmente da me lo fanno gli Hepathus,perchè son pesci stupidi!!! se lo fa un leuco...dipende anche dalla taglia se è piuttosto cresciuto evidentemente è nervoso e la vasca gli va stretta.... l'hai già fritto???#18:-D:-D

fappio 05-02-2012 13:35

paolo stamattina il naso sembra essersi svegliato e abbia ripreso il controllo della vasca , anche se il leuco non sembra molto impaurito... il fatto che comunque le cose migliorino ulteriormente mi fa piacere ... magari quelli che vengono dal kenya sono più tosti ... speriamo che si inizi a mangiare ....

wolverine 05-02-2012 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi (Messaggio 1061437373)
evidentemente quel naso..è... un pò troppo buono......lo sono per natura, però questo evidentemente in dosi maggiori.....probabilmente anche perchè è ancora relativamente poco ambientato e con poco carattere......io guardando i miei ogni volta che inserirsco un acanturide nuovo, normalmente dopo averne perso uno i "vecchi" della vasca non gli danno tregua per giorni!! ho uno xanthurum dal 1998 un flavescens dal 2001 che si...incazzan parecchio ogni volta!!! evidentemente sei stato fortunato!;-)
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061436603)

normalmente da me lo fanno gli Hepathus,perchè son pesci stupidi!!! se lo fa un leuco...dipende anche dalla taglia se è piuttosto cresciuto evidentemente è nervoso e la vasca gli va stretta.... l'hai già fritto???#18:-D:-D

xanthurum dal 1998 un flavescens dal 2001 ........DIAVOLO!
Complimenti

fappio 05-02-2012 16:58

paolo comunque ho inserito come primo pesce un naso , perchè sapevo che è il più permissivo di tutti , se avessi messo un qualsiasi altro acanturide , di certo non sarei più riuscito ad inserire un leuco o viceversa ... a livello di comportamento c'è molta differeneza tra un naso e un flave o un xanthurum ... non è che sono andato in negozio è ho preso pesci a casaccio ;-) ero orientato su 2 linee: naso, acanturide (con preferenza leuco) gruppetto di pesci, oppure acanturide , pescetto non troppo territoriale , gruppetto di pesci

fappio 09-02-2012 21:57

il leuco oggi ha assaggiato al volo le nori #70....sta bene , nemmeno 1 puntino ...... sta mangiando piano piano delle alghette rosse e anche le alghe argentate , ma non gli piacciono molto mi sa .. passa grande parte della giornata a spiluzzicare le alghette sul vetro ...

Paolo Marzocchi 09-02-2012 22:03

bene! non per tirartela è.... ma è ancora presto per i puntini...normalmente possono arrivare dopo circa 2 settimane dall'inserimento.... non è una cosa scientifica sia chiaro,esperienza personale, comunque mi auguro che il tuo leuco non sappia mai cosa siano... i puntini!;-)

fappio 09-02-2012 22:32

paolo , ci mancherebbe... :-) sono fiducioso però

Ciccio66 09-02-2012 22:39

Un video dei 2 pesci "amici"?

Dai Fabbbbbbbio non far finta di niente come al solito....

fappio 09-02-2012 23:15

....video non ne ho mai messi però per il fine settimana vedo di organizzarmi ... se interessa ... la vasca volevo aspettare ancora un pochino ...

Ciccio66 09-02-2012 23:16

Bravo poppante......:thumbup:

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

fappio 17-03-2012 16:44

ottobre 2011
http://s18.postimage.org/ryq482q6d/131.jpg
....
febbraio 2012
http://s17.postimage.org/rwco4h7nf/006.jpg
-------------------------------------------------------------------------------
ottobre 2011

http://s15.postimage.org/8v7topntz/009.jpg
....
febbraio 2012
http://s16.postimage.org/pvgm35o8h/007.jpg
questa oltre ad avere avuto problemi seri all'inizio come tutte le millepore mi è caduta dentro l'euphyllia sottostante. qualche cicatrice è ancora evidente , ma sta guarendo in fretta .... personalmente non ne ho mai viste arancioni, proprio bella anche se la foto è un pò sfuocata ..... i pesci stanno bene , il leuco non ha mai avuto nemmeno un puntino ora sto cercando di abituare al secco , ma la vedo dura ....

lordlucas 17-03-2012 18:13

Che spettacolo...il Leuco ce l'hai da poco?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciccio66 17-03-2012 18:17

Vedo vedo alghe.....

fappio 17-03-2012 18:39

lord , si da 2 mesi circa ...grazie ...
ciccio , dove???

Ciccio66 17-03-2012 19:31

Nelle rocce vicino alla millepora o quello che siA.....

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

lordlucas 17-03-2012 19:39

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061540006)
lord , si da 2 mesi circa ...grazie ...
ciccio , dove???

Ma non mangia ancora il secco? Neanche le artemie liofilizzate (arricchite)?

marco torino 17-03-2012 20:09

Che dire bellissimi animali fappio quella della prima foto gialla che animale eh??

claudiomarze 17-03-2012 20:39

LA MILLEPORA ARANCIO è STUPENDA...
NE PRENOTO UN PEZZO Tra 1 ANNO

fappio 17-03-2012 20:41

ciccio , i numerini e lettere in fila sopra la foto indicano la data di quando sono state scattate :-D... le prime 2 in alto sono lo stesso animale dopo circa 4 mesi idem quelle 2 di sotto .... il leuco mangia artemia liofilizzata , mi sa che tra un pò mangia anche il secco ,il naso no ... purtoppo devo andare a piccoli passi , solo quando il naso mangerà liofilizzato potrò passare al secco ... io metto una goccia di olio di fegato di merluzzo , tu cosa consigli ? sono tutte e 2 millepore .... ok per la prenotazione :-D

DiBa 17-03-2012 20:41

che colori! specialmente la seconda...

attrezzati un po meglio per le foto dai ...che sono pezzi stupendi e meritano di essere fotografati al meglio :)

lordlucas 17-03-2012 20:45

Oltre quello io metto anche un paio di gocce di succo d'aglio... Me lo sono fatto fare in farmacia
Cmq sono pienamente d'accordo con te x come stai facendo con entrambi...

fappio 17-03-2012 20:51

lord , ma una cosa non ho mai capito, l'aglio (io ho quello della seachem ) fa aumentare l'appetito o aumenta l'appetibilità ....? diba ho già investito troppo :-D

lordlucas 17-03-2012 21:01

Fa aumentare l'appetito per quanto ne so...

fappio 17-03-2012 21:15

anche io sapevo così ,non è un problema di appetito però, ne hanno da vendere ... è proprio un problema di appetibilità ,...diciamo che ho appena iniziato la prima somministrazione della giornata è con artemia lio ..prima o poi assaggerà

lordlucas 17-03-2012 21:49

Broccoli ne mangiano?

panfila78 17-03-2012 21:58

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061539846)
ottobre 2011
http://s18.postimage.org/ryq482q6d/131.jpg
....
febbraio 2012
http://s17.postimage.org/rwco4h7nf/006.jpg
-------------------------------------------------------------------------------
ottobre 2011

http://s15.postimage.org/8v7topntz/009.jpg
....
febbraio 2012
http://s16.postimage.org/pvgm35o8h/007.jpg
questa oltre ad avere avuto problemi seri all'inizio come tutte le millepore mi è caduta dentro l'euphyllia sottostante. qualche cicatrice è ancora evidente , ma sta guarendo in fretta .... personalmente non ne ho mai viste arancioni, proprio bella anche se la foto è un pò sfuocata ..... i pesci stanno bene , il leuco non ha mai avuto nemmeno un puntino ora sto cercando di abituare al secco , ma la vedo dura ....

sarò pedante.....ma io mi metto in fila per la potatura!

fappio 17-03-2012 22:14

luca ho provato una volta , ma non li hanno mangiati ... il problema è che mangino secco prima delle vacanze ...
panfila ... ok ;-)

Achilles91 17-03-2012 22:16

fappio per te questa e come la tua

http://s13.postimage.org/4jal2o82b/IMG_0672.jpg

azz che migliramenti #70#70#70#70
Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061540367)
luca ho provato una volta , ma non li hanno mangiati ... il problema è che mangino secco prima delle vacanze ...
panfila ... ok ;-)

se continui a darlo lo mangiano di sicuro alla fine prova anche a vitaminizzarlo forse gli piace di piu

fappio 17-03-2012 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061540372)
fappio per te questa e come la tua

http://s13.postimage.org/4jal2o82b/IMG_0672.jpg

azz che migliramenti #70#70#70#70

non sembra , è sempre stata sull'arancione ... più che arancione salmone .... il colore che vedi è molto simile all'originale , le punte sono un pelino più azzurre ...la tua è comunque molto bella

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38.