AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   I CONSIGLI e LE FRASI CELEBRI (ricevuti personalmente o intercettati mentre eravamo in negozio) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259808)

camiletti 08-12-2012 17:09

OHoh, ieri una di quelle scene da buttarsi dalla finestra...

Una coppia di sposi davanti ad una vasca di pesci al negozianbte: Avremmo bisogno di un pulitore per le alghe, cosa ci può dare?
Negoziante: Ne esistono molti: plecostomus, ancistrus, corydoras, dipende dalle dimensioni della vasca...
Compratori: la vasca è molto grande, sono 50 litri....
Negoziante: e' piccolo per tutti, vogliono tutti più di 70-80 litri...
Compratori: neanche un nemo andrebbe bene?

RIP acquariofilia consapevole...

Lorenzo56 08-12-2012 22:04

Hanno ragione, Riccardo...non ti ricordi quando Nemo si infila nel filtro per bloccare la girante? Potrebbe benissimo sbloccarla in caso di necessità...:-D:-D

Chixo 08-12-2012 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Gigio. (Messaggio 1061976989)
Una signora in un negozio guardando una vasca marina: Bello quel fiore.. Strano però si apre e si chiude..
Negoziante: E' un corallo..

oddio qui c'è da spararsi #07#07#07

berto1886 10-12-2012 22:08

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061977028)
OHoh, ieri una di quelle scene da buttarsi dalla finestra...

Una coppia di sposi davanti ad una vasca di pesci al negozianbte: Avremmo bisogno di un pulitore per le alghe, cosa ci può dare?
Negoziante: Ne esistono molti: plecostomus, ancistrus, corydoras, dipende dalle dimensioni della vasca...
Compratori: la vasca è molto grande, sono 50 litri....
Negoziante: e' piccolo per tutti, vogliono tutti più di 70-80 litri...
Compratori: neanche un nemo andrebbe bene?

RIP acquariofilia consapevole...

#07 da quando i cory mangerebbero le alghe poi?!

davide147 10-12-2012 22:36

Questa è di ieri
un ragazzino chiedeva al negoziante (dopo aver acquistato 15 guppy per un 50 litri #17 ) se ritirava gli avannotti
N: No io non li posso prendere
C: E allora come faccio, non li posso mica tenere tutti....
N: Perché non prendi un bel pesce rosso, vedrai che non avrai questo problema
C: Ma i pesci rossi con i tropicali ho letto che è meglio di no...
N: Dove l'hai letto? su internet? Lascia perdere....o te li tieni tutti o fai come ti ho detto
C: Ok mi dia un pesce rosso
N: Bravo, tanto viene solo 1 euro

#26#26#26
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061981254)
#07 da quando i cory mangerebbero le alghe poi?!

Come non lo sai? Sono cory incrociati con i pleco, geneticamente modificati, passati sotto i raggi gamma

#17 Ridiamo per non piangere #17

Chixo 10-12-2012 22:47

Questa me la detta il mio negoziante oggi, e per poco non svenivo.

Una signora entra e tutta decisa, chiede se è possibile acquistare un pesce pagliaccio; il negoziante si appresta al prelevamento dell'animale quando, pone la domanda del secolo:
"signora, posso chiederle quanto è grande il suo acquario marino?"
"io non ho nessun acquario" risponde la signora
"e allora dove lo mette" replica giustamente il negoziante
e questa è la risposta del millennio:
"Bhe, semplice, lo metto in una vaschetta di plastica come il pesce rosso no?"
fortunatamente il negoziante si è astenuto dal condannare alla porte il povero pesce.

Ma io mi chiedo, ma perchè la gente non collega il cervello quando parla?

Ale87tv 11-12-2012 01:29

perchè non ce l'ha...

Emiliano98 11-12-2012 11:02

ieri in un negozio (n-negoziante,c-cliente)

n-buongiorno
c-bunongiorno
n-vuole qualcosa?
c-si,ieri ho messo l'acqua nel mio acquario e volevo metterci qualcosa.
n-che pesci ci voleva mettere?
c-mmm,mi piacerebbe uno di questi(scalare),poi questo mi piace molto(apteronotus),poi un nemo e un cavalluccio marino.
n-va bene,pero le serve anche un paio di mangia alghe.
c-va bene,ma quali sono?
n-sono questi qui(pleco e cory)
c-quello grosso (pleco) è brutto,prendo quelli piccoli che sono carini.
n-ma quanto è grande il suo acquario?
c-è molto grande,saranno ben 50 litri!
n-allora va bene.
c-va bene,arrivederci!
poi il negoziante viene da me e mi fa:le interessa qualcosa?
io:dopo cio che ho visto non piu#07

blackstar 11-12-2012 11:41

un nemo e un cavalluccio marino??? ma gliel'ha venduti davvero?????????????

Emiliano98 11-12-2012 11:51

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061981921)
un nemo e un cavalluccio marino??? ma gliel'ha venduti davvero?????????????

si che gliel'ha venduti! non sapevo cosa dovevo fare,se ridere,o piangere:-D

berto1886 11-12-2012 12:22

dopo questo siamo alla frutta... #07

Lorenzo56 11-12-2012 15:36

Mah...e li ha messi nello stesso sacchetto?

camiletti 11-12-2012 16:02

ma...a me questa sa un po' da bafula...
cmq se è così, è grave (anche se si riferiva ad un acquario non capisco come abbia fatto a dire che poteva prendere un cory e un ocellaris...)

tommaso83 11-12-2012 17:37

Anche perchè i cavallucci costano l'ira di Dio... #24

Emiliano98 11-12-2012 17:48

guardate io non so se aveva diversi acquari,ma io l'ho visto!

davide147 11-12-2012 19:47

No ma questo è da denuncia altro che ridere o piangere #26
sia negoziante che cliente...
ma poi i cavallucci marini si chiamano così perché vivono in mare (o mi sono fumato qualcosa di sbagliato #17
non si può non sapere che vogliono acqua salata #07 lo sa mio figlio di 3 anni e mezzo....
e poi dire ste cose davanti ad altra gente....o è una bufala o siamo veramente oltre il limite #26

atomyx 11-12-2012 19:51

Anni fa in un maneggio nella provincia di Biella c'era un Pony che si chiamava Marino ed era utilizzato per la pet terapy con i ragazzi down... Forse intendeva quello per cavalluccio Marino ?

carlo98 11-12-2012 20:21

sul sito internet di un negozio di acquariologia c'è la foto di un colisa malato con non so quale malattia della pelle #07 #07 #07

davide.lupini 11-12-2012 20:49

ogni tanto mi diverto a leggere gli strafalcioni che scrive un negozio delle mie parti, oggi ho beccato 2 chicche:
-Teiera = Thayeria boehlkei
-Oggi in offerta foglie di catabba
#rotfl# sono andato via con i lacrimoni agli occhi :°°°°°D

Ale87tv 11-12-2012 20:56

:-d :-d

blackstar 11-12-2012 21:46

Quote:

ma poi i cavallucci marini si chiamano così perché vivono in mare (o mi sono fumato qualcosa di sbagliato
non si può non sapere che vogliono acqua salata lo sa mio figlio di 3 anni e mezzo....
guarda non è una cosa così scontata per tutti.... a me è capitato nel negozio dove raramente mi servo di beccare la classica coppia di minorati in cui lei indicando pesci nella sessa vasca chiedeva se questo o quell'altro fossero di mare o di acqua dolce....#28d#

davide147 11-12-2012 21:57

madò....li il cervello si è scollegato del tutto #17
però se uno dice "cavalluccio marino" dice anche la parola MARINO #07

comunque il negoziante che glieli vende è da ................... (mi edito da solo...) #07
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1061982916)
ogni tanto mi diverto a leggere gli strafalcioni che scrive un negozio delle mie parti, oggi ho beccato 2 chicche:
#rotfl# sono andato via con i lacrimoni agli occhi :°°°°°D

Io ho provato a vedere mangimi in offerta con alga sbirulina :-D

Erica D 12-12-2012 12:01

Mannaggia non capire la differenza tra marino e dolce è grave.. Ma forse è più che altro leggerezza e pensare che solo perchè si comprano si possono gestire senza le regole della natura.. Mha..

Comunque un pochino pochino capisco il negoziante che accontenta gli amorevoli genitori con la vaschetta e le piante di plastica per i pesci rossi.. Posso capire anche che per guadagnare non si possa sempre contraddire il cliente e spiegare che i due scalari in 50 litri non vanno bene..

Ma cavolo, pretendo che il negoziante sia INFORMATO su ciò che vende!! Un conto è chiudere gli occhi davanti a errori acquariofili, un altro è avere un'attività e non sapere quello che si ha in negozio!!!

Ad esempio nella gran parte dei negozi di Torino, è nomale dover indicare le piante al negoziante invece di chiamarla per nome.

Io:"vorrei quel vasetto di rotundifolia"
Negoziante: "come?"
I:"si, dicevo che vorrei quel vasetto di rotala rotundifolia.."
N:"rondifolia?"
Io sempre con le mani dietro la schiena:"rotala rotundifolia"
N:"ma quale??"
Io crudele senza nemmeno indicarla con lo sguardo:"l'unica rotala della vasca"
Negoziante studia le piante, prova a leggere i cartellini... Niente.. Sconfitta totale. Piante 1, negoziante 0.
Io tiro fuori la mano e indico:"quella." Pianta impacchettata.

Vorrei sapere perché se vado dal macellaio e chiedo 4 fette di lonza, delle rustichelle e della fesa, sa cosa darmi senza doversi far indicare i pezzi di carne, e un venditore di pesci e piante no. Uffa.#24

Jessyka 12-12-2012 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Erica D (Messaggio 1061983786)
Mannaggia non capire la differenza tra marino e dolce è grave.. Ma forse è più che altro leggerezza e pensare che solo perchè si comprano si possono gestire senza le regole della natura.. Mha..

Comunque un pochino pochino capisco il negoziante che accontenta gli amorevoli genitori con la vaschetta e le piante di plastica per i pesci rossi.. Posso capire anche che per guadagnare non si possa sempre contraddire il cliente e spiegare che i due scalari in 50 litri non vanno bene..

Ma cavolo, pretendo che il negoziante sia INFORMATO su ciò che vende!! Un conto è chiudere gli occhi davanti a errori acquariofili, un altro è avere un'attività e non sapere quello che si ha in negozio!!!

Ad esempio nella gran parte dei negozi di Torino, è nomale dover indicare le piante al negoziante invece di chiamarla per nome.

Io:"vorrei quel vasetto di rotundifolia"
Negoziante: "come?"
I:"si, dicevo che vorrei quel vasetto di rotala rotundifolia.."
N:"rondifolia?"
Io sempre con le mani dietro la schiena:"rotala rotundifolia"
N:"ma quale??"
Io crudele senza nemmeno indicarla con lo sguardo:"l'unica rotala della vasca"
Negoziante studia le piante, prova a leggere i cartellini... Niente.. Sconfitta totale. Piante 1, negoziante 0.
Io tiro fuori la mano e indico:"quella." Pianta impacchettata.

Vorrei sapere perché se vado dal macellaio e chiedo 4 fette di lonza, delle rustichelle e della fesa, sa cosa darmi senza doversi far indicare i pezzi di carne, e un venditore di pesci e piante no. Uffa.#24

#25 Esattamente! #25

Metalstorm 12-12-2012 15:05

per il discorso pesci marini o d'acqua dolce, quando una persona non informata vede due pesci che non ha mai visto prima nemmeno in foto, ci può stare che ti chieda se sono d'acqua dolce o marina e se può metterla nel suo acquario (lo vedo spesso a casa mia quando guardano la vasca malawi, visto che non li conoscono)

ma quando la gente chiede se può mettere NEMO (perchè chi fa ste domande lo chiama sempre e solo Nemo) con il pesce rosso, mi vien da pensare una cosa: se lo chiami Nemo vorrà dire che hai visto almeno di sfuggita il film...ma porco il demonio, non lo vedi che il povero Nemo sta nell'oceano (acqua salata), mentre il tuo pesce rosso sta nell'acqua del rubinetto (dolce)???
Se fossimo ancora nella savana, sta gente farebbe la fortuna di parecchi leoni
Quote:

bè se metti la catabba nella teiera ci puoi fare un bel decotto :-D
Sicuro che fosse il negozio di pesci e non la casa del tè? :-D

davide.lupini 12-12-2012 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061984093)
Quote:

bè se metti la catabba nella teiera ci puoi fare un bel decotto :-D
Sicuro che fosse il negozio di pesci e non la casa del tè? :-D

:-D

PAOLO690 12-12-2012 22:24

ciao io lavoro in un negozio LM di fai da te anche noi teniamo un libretto con scritte tutte le massime dei clienti e vi assivuro che c'è da pisciarsi addosso ... ormai da 22 ANNI ci sono abbituato :-)

Lorenzo56 12-12-2012 22:26

Vi ho già raccontato quella degli Zoas "margheritine"?#rotfl#

PAOLO690 12-12-2012 22:29

Vabbe' la classica e' del cliente che chiede :"scusi avete le sogliole?" (intendeva le soglie per le porte)

ps pero' non so se posso postarle lo stesso se non sono attinenti al mondo degli acquari

Patrick Egger 13-12-2012 14:12

Cliente che entra in negozio e si trova davanti alla teca con dentro un Iguana adulta da quasi 2m

c: Nooooo,no,non è possibile,un dinosauro!!!!!
n:Un dinosauro!?:#O
C.Madonna,pensavo che fosse estinti!!!
n:Si,ma questo è l'ultimo esemplare rimasto!! #23

Il cliente era sempre serio e non era una battuta!!! #07

Una altro cliente si avvicina alla voliera con dentro due pappagalli Ara ararauna.

C:ma che beeeello,cos'è un gallo cedrone?
N:Si ,l'ho ciappà qua in montagna. :#O

Una signora vecchia si avvicina all'acquario con dentro delle razze.

Signora:Ma questo che cos'è??Ha messo uno straccio nella gabbia dei pesci???
negoziante:Ma no signora,questo è una razza,è un pesce.
Signora:Giovanotto,questo di sicuro non è un animale,è uno straccio nell'acqua che si muove secondo la corrente del motorino.Non mi prenda in giro lei,èèèèèèè #28g

c:Buongiorno,mi serve dell' Iodio per l'acquario.
N:Dell Iodio,che cosa deve fare?
C:Devo disinfettare l'acquario e mi serve dell'Iodio.
N:Guardi che non dev'essere mica sterile,non vogliamo fare un'operazione la dentro!!
C:No,no,e come serve dell'iodio per disinfettare.Ma se non lo avete ,vado altrove!!
N:Vada,vada......#25

Gigio. 13-12-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 1061985700)
Cliente che entra in negozio e si trova davanti alla teca con dentro un Iguana adulta da quasi 2m

c: Nooooo,no,non è possibile,un dinosauro!!!!!
n:Un dinosauro!?:#O
C.Madonna,pensavo che fosse estinti!!!
n:Si,ma questo è l'ultimo esemplare rimasto!! #23

Il cliente era sempre serio e non era una battuta!!! #07

Una altro cliente si avvicina alla voliera con dentro due pappagalli Ara ararauna.

C:ma che beeeello,cos'è un gallo cedrone?
N:Si ,l'ho ciappà qua in montagna. :#O

Una signora vecchia si avvicina all'acquario con dentro delle razze.

Signora:Ma questo che cos'è??Ha messo uno straccio nella gabbia dei pesci???
negoziante:Ma no signora,questo è una razza,è un pesce.
Signora:Giovanotto,questo di sicuro non è un animale,è uno straccio nell'acqua che si muove secondo la corrente del motorino.Non mi prenda in giro lei,èèèèèèè #28g

c:Buongiorno,mi serve dell' Iodio per l'acquario.
N:Dell Iodio,che cosa deve fare?
C:Devo disinfettare l'acquario e mi serve dell'Iodio.
N:Guardi che non dev'essere mica sterile,non vogliamo fare un'operazione la dentro!!
C:No,no,e come serve dell'iodio per disinfettare.Ma se non lo avete ,vado altrove!!
N:Vada,vada......#25

:-/

atomyx 13-12-2012 19:04

Potevi mandarla in farmacia ad acquistare lo Iodosan gocce !!! Mi sarebbe piaciuto vedere i pesci fare i gargarismi !!!:-D

pette 13-12-2012 19:24

Patrick ma a certa gente non puoi sparare? #c6

Patrick Egger 13-12-2012 21:50

Sparare a questa gente è troppo poco,serve qualcosa più doloroso!#18

Il maschio della mia coppia di Tucani sta sul albero in voliera su un altezza di ca 1,8m.
una signora chiede: Ma che bello questo ,cos'è,un Pinguino?
Si,un pinguino sull'albero!#23

Meno male sto povero Tucano non ha capito cosa ha detto la siora,altrimenti sarebbe caduto giù morto stecchito.#06

Agro 13-12-2012 22:51

Bisognerebbe fare l'angolo di Patrick #rotfl#
Non sapevo che si trovassero in commercio i tucani sono animali dai colori stupendi.

syn 14-12-2012 09:29

signora chiede in un negozio di acquari della mia zona "salve bellissimo questo acquarietto!" il negoziante si e un nanoreef da 20 litri,la signora "bello nemo,ne posso mettere 2?" negoziante,si signora senza problemi..allora io intervengo e dico..scusi ma non e minuscola x due pesci?? il negoziante "noo in 20 litri una coppia piccola si puo tenere..." ah ok buona giornata..e sono andato a fare i miei acquisti su internet..

trotman40 14-12-2012 13:52

Quote:

Originariamente inviata da syn (Messaggio 1061987263)
signora chiede in un negozio di acquari della mia zona "salve bellissimo questo acquarietto!" il negoziante si e un nanoreef da 20 litri,la signora "bello nemo,ne posso mettere 2?" negoziante,si signora senza problemi..allora io intervengo e dico..scusi ma non e minuscola x due pesci?? il negoziante "noo in 20 litri una coppia piccola si puo tenere..." ah ok buona giornata..e sono andato a fare i miei acquisti su internet..

Una coppia piccola ci sta, ma mi raccomando, devi prendere la COPPIA PICCOLA, non quella grande... #rotfl#

Patrick Egger 14-12-2012 20:37

cliente che guarda nell'acquario con dei Discus

c:Madonna,che limpida,si vedono benissimo i pesci,ma cosa ci metti dentro???
io:dell'acqua metto #13
C:ma cosi limpida???
#23#23#23#23

davide147 14-12-2012 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 1061988481)
cliente che guarda nell'acquario con dei Discus

c:Madonna,che limpida,si vedono benissimo i pesci,ma cosa ci metti dentro???
io:dell'acqua metto #13
C:ma cosi limpida???
#23#23#23#23

La prossima volta digli che usi la candeggina al posto della torba #07

:-D:-D:-D

Lic 17-12-2012 12:04

Ultimamente sto spulciando vari siti di annunci per trovare un acquario, queste sono le perle che ho letto:

- Vendo acquario adobbato con pesci ancora in funzione

- Acquario vuoto con motore

- piccolo acquario 10 lt max. 2 pesci con filtroarieggiatore, sassolini, piantina, tenuto bene

ma la chicca è questa:

http://www.subito.it/animali/acquari...a-48303255.htm

...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46.