![]() |
Scheva io ho sedimento ovunque, sump compresa, ma sono anche convinto che sia ottimo averlo e non mi azzardo a toglierlo. Se nella sabbia non avessi sedimento, mi preoccuperei.
|
Io di sabbia ne ho 1-1,5cm da 0,1-1mm... la vasca è partita da poco più di un mese, quindi troppo prematuro per dare qualche conclusione.
Ma da gente che ne capisce abbastanza mi è sempre stata consigliata la sabbia, che se ben popolata dai tubicoli, rimarrà sempre candida e senza manco un po di sedimento |
Quote:
Ma dove posso al cambio di acqua lo elimino (dalla vasca),mi piace la vasca pulita,non sopporto neanche vedere la minima traccia di alga sul vetro ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Io quella poca ch ho la smuovo la s'era a luci spente.. Così fa da pappa ai coralli e si tiene ben pulita.. Infatti è bianchissima, come nuova, e senza un filo di sedimento..
|
Quote:
|
Piu o meno si, ma giusto per sollevare un attimo il sedimento e farla respirare;-)
|
ma con gli lps sul fondo come fai..? non è complicato..? te Luca dopo quanto tempo l'hai messa?
ciao Max |
ieri con il cambio acqua ne ho aspirato un 2 kg, nel fine settumana altri 2kg
|
Quote:
nooooooooooooooooo :-d Franco, le rocce da quanti anni sono in acquario? |
Quote:
Le rocce poco più di un anno, vedi inizio post... |
Massi dove ci sono gli lps ovviamente non la tocco;-) ma nemmeno si sporca..
|
Franco dici che devo comprarmi il test dei nitriti!?!? -05
|
Quote:
|
|
Sempre stupenda #19
|
buon lavoro per la nuova avventura!!
|
Buon lavoro? sono mezzo morto
ho sgobbato da stamattina dalle 8.30 fino alle 23.30 e non ho finito:-( |
Tanto lo sai benissimo che ne è valsa e ne varrà la pena!!!
|
Franco mi hai ridistrutto la mia vasca preferita...
in bocca al lupo sei un maestro per tutti noi |
sempre bella !
|
Franco in culo alla balena per la nuova avventura. A presto Nunzio :-))
|
sempre bellissima#25
|
bella come sempre#25
certo che potevi metterne una con le luci tutte accese;-) poi aspettiamo quelle della nuova.. |
Come sempre bellissima.......;-)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
ma smonti ancora!..... perchè, ti allarghi ancora? se apri un nuovo topic , posta quiil link ....
|
Quote:
|
sono sempre l'ultimo a sapere le cose :-( ... bene , inizia un'altra storia ...;-)
|
prepara bene il reportage della nuova vasca che quest'anno a Livorno non ci scappi #36# #36# #36#
questa comunque era veramente fantastica #17 |
bellissima!!!
complimenti e auguri per la nuova ;-) |
Francuzzo!!! ma che razza di vasca hai tirato su in cosi poco tempo?!?! hai avuto una crescita spaventosa!!!!
Davvero, fenomenale!!! |
franco come è stato il trasloco? porcaccia ho il telefono di casa bloccato ci sentiamo domani#36##36##36#
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Magari avessi finito, dopo 2 giorni ancora ho rocce e coralli messi a caso.#12 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
certo che è proprio stronzo questa persona della rocciata#36##36##36# è mancato al più bello>:-(>:-(>:-( |
Bravo Francuzzo...vedrai che non avrai problemi con il peso della nuova vasca.
Si accettano scommesse: quanto tempo impiegegherà a riempire la nuova??? Appena pubblichi la prima foto si accettano scommesse…siori e siori… PS la vecchia era strapiena, grande MAESTRO |
gira chettirigira i coralli sòn sempre i stessi,li taglia .. li ricuce .. ma sempre loro sono ... non è da tutti ;-)
non vedo l ora di vedere la nuova :-)) MAESTRO #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |