AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Allevare Artemie Pt. II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56585)

guglielmonigita91 01-02-2008 17:09

dipende da dove tiri, di solito sono tutte vicino alla fonte luminosa ;-)

AleCacatuoides 01-02-2008 21:30

mah, io l'ho messa in mezzo la luce, quindi più o meno è tutto illuminato...
cmq ho tirato non in mezzo, un po più a lato..
sono poche?

guglielmonigita91 02-02-2008 14:25

lasciale cosi... non fare nulle se non mettere dentro lievito e cambiare acqua ogni tanto ;-)

AleCacatuoides 04-02-2008 17:22

ho cambiato l'acqua...ora vedo molte più artemie!
però l'acqua mi sembra ancora un po sporca...meglio non dare lievito ancora x un po vero?

guglielmonigita91 04-02-2008 17:30

no, di darlo devi darlo, altrimenti ti muoiono di fame... invece cambia ogni giorno un po d acqua (10-20% - 1/5)prima di somministrare lievito ;-)

AleCacatuoides 04-02-2008 18:10

ok allora faccio così
grazie ;)

AleCacatuoides 05-02-2008 20:25

le artemie stanno aumentando!
sarà che prima non le vedevo e ora sono cresciute, ma sono veramente tante!!
poi alcune sono belle grosse, mentre altre più piccole...può essere che si sono già riprodotte?? se fosse così, potrei già cominciare a darne qualcuna piccola in pasto ai miei pesci? :)

guglielmonigita91 05-02-2008 21:11

non toccarle ancora, dagli il tempo di aumentare di numero ancora ;-)
salinità che hai usato? quanti litri (contenitore)? aereatore? illuminazione?
io ho fatto partire lo schiuditoio di 2 litri.... lascio acceso tutta la notte per aereare e far sciogliere il sale... ho messo 70gr di sale, per cui 35gr/litro... dimmi quanto usi tu cosi in caso aumento o diminuisco
ultima cosa, hai variato salinità tra schiusa e allevamento?

AleCacatuoides 05-02-2008 21:18

eheheh ora l'esperto lo faccio io :-D :-D :-D
sale ho usato quello che avevo in cucina...nella bottiglia ho messo 15 gr x litro, mentre poi nella bacinella ho messo 33 gr x litro
per la schiusa ho usato una bottiglia della cocacola da 2 litri, invece la bacinella è da circa 11 litri
aeratore l'ho usato per il periodo della schiusa, ora non lo sto più usando
illuminazione una lampada da scrivania accesa circa 7-8 ore al gg

buona fortuna! ;)

più o meno dopo quanto posso cominciare a darle ai pesci?

guglielmonigita91 05-02-2008 21:49

beh, dipende dal numero e dalla grandezza delle artemie...
quello da cucina? ma senza iodio giusto?
io ho messo già per la schiusa 35... cosi non hanno sbalzi repentini di salinità
dove andranno è un contenitore in plexiglas che viene usato per i pesci rossi, 12 litri circa, quindi su per giù siamo sulla stessa barca ;-)
per la bottiglia... te come hai fatto per fare arrivare il tubo in fondo?
io ho forato il tappo con la punta da 5 e ho inserito il tubo rigido che arriva fino a 3cm dal fondo o 2 cosi quando poi sono schiuse spengo l aereatore e dopo 10-15minuti le tiro da li stesso... gusci in superficie e uova non schiuse nel fondo che però non vengono aspirate ;-)
quindi devo solo mettere una lampada... magari la allaccio all illuminazione principale (e metto la vaschetta sotto l acquario nascosto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16.