![]() |
ma senza Reattore dì calcio o balling non e' possibile avere una vasca? le vasche nano reef che non hanno Reattore dì calcio o balling come vengono gestite.
|
Quote:
Vengono gestite o con i soli cambi d’acqua ( vasca di molli) o con integratori Se però si intende fare una vasca con duri (montipora) l’uso degli integratori è una rottura di balle e inoltre si sbilancia ionicamente la vasca e dopo un po’ di solito arrivano i problemi (oltre ad un costo elevato) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
in vasca molli e lps aventualmente solo 1 sps ho visto guardando in internet la montipora e mi piacerebbe metterla in alto sulle rocce vicino alla luce e movimento delle pompe ,solo questa come duro ecco perche' non pensavo assoluitamente al balling o al reattore avendo molto tempo a disposizione controllo i valori tt i giorni eventualmente integrerei
|
Quote:
Attenzione, molli e duri “litigano. In vasca i molli, per contrastare i duri, emetteranno terpeni ; usa carbone e schiumazione aggressiva Ah, dimenticavo… gli lps sono duri Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
ok grazie per quanto riguarda il carbone e' gia inserito dall'avvio dell'acquario equo duplo marine metto tt la confezione,per quanto riguarda posizionamento dei vari coralli distanza cirda da ognuno 10/15 cm
|
domani cambio acqua 20 lt volevo chiedere per i batteri da inserire ho in casa quella della equo che sto usando abitualmente e quelli della prodibo domanda posso adoperare eventualmente e singolarmente le 2 case di batteri o devo sempre rimanere su una.grazie
|
Quote:
Meglio variare; comunque ricorda che se la vasca gira i batteri in vasca ci sono , basta metterli ogni tanto non serve esagerare Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
finalmente piano piano stanno arrivando le sognate vacanze estive,purtroppo non ho nessuno che possa venire a dar da mangiare ai pesci,ho una mangiatoia della juwel che adoperavo per il dolce ma non e' molto affidabile in quanto dopo 2/4 gg il cibo inserito diventava futto umido e impossibile da introdurre,ho visto questa mangiatoia Eden 901 Mangiatoia automatica che vedendo anche i vari viseo il cibo all'interno non si deteriora in quanto uscendo deposita il cibo e poi ritornando nella sua sede ha a disposizione una guarnizione che lo protegge dall'umidita' che ne pensate aperto a qualsiasi soluzione di mangiatoia
|
Quote:
Fai una ricerca per “rondomatic 400” É perfetta, puoi usare qualunque tipo di cibo, puoi variare ogni pasto , ottima Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
ma e' a tenuta stagna il cibo inserito non umidifica
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |