AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=503295)

gerry 30-09-2017 20:16

Guarda che non è un moralismo ....
ma purtroppo quei pesci messi in vasche piccole di stressano e si ammalano, è un dato di fatto ....
per questo non si mettono in vasche non adatte





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riccio79 30-09-2017 20:43

Quote:

Originariamente inviata da peppegav (Messaggio 1062874122)
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062874119)
Quote:

Originariamente inviata da peppegav (Messaggio 1062874114)
Quote:

Originariamente inviata da Riccio79 (Messaggio 1062874113)
Va beh... discorso abbastanza insensato per me... i problemi li hanno perchè non crescono quanto dovrebbero...

Lo so però non è facile a spiegare ad una bimba innamorata di alla ricerca di dory

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Scusa se mi intrometto .......
Sarà anche difficile spiegare ad una bimba perché i pesci possono diventare "infarinati" e poi per gioco possono anche smettere di muovere le branchie........


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vabbè dai ringrazio tutti per i consigli ma i moralisti no, se proprio amate i pesci lasciateli sguazzare nei loro mari con i coralli invece di rinchiuderli nelle vasche dove comunque soffrono

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Discorso ancora più insensato... allora @peppegav , come dicono a Roma, famose a capì:

Se siamo qua, è perchè siamo acquariofili.. indi ragione per cui, anche noi deteniamo dei pinnuti contro la loro volontà, in 5 vetri. Ciò non significa che non siamo acquariofili CONSAPEVOLI, ma anzi, essendolo, cerchiamo di dare la miglior situazione possibile ai nostri amici pesci... Ecco perchè io non metto uno squalo nel mio 60 litri, perchè soffrirebbe e si ammalerebbe. INvece detenere un pesce in una vasca a lui adatta come litraggio, come spazio per il nuoto, nutrendolo con il cibo adatto, fa si che il pinnuto viva comunque per un tempo simile a quanto vivrebbe in natura, senza deformazioni o malattie dovute ad una crescita in un ambiente non adatto alla sua specie.
Capisco l'entusiasmo dei bambini, ma ritengo che sarebbe meglio e più educativo, spiegare loro che per il bene di Dory, non possiamo averlo nel nostro acquario perchè non adatto.. altrimenti puoi allearti con le figlie contro la mamma, e con la scusa, prenderti un 500 litri!! :-D:-D

Anche perchè, se gli facevi vedere Kimba, che facevi? Le compravi il leone?? :-D:-D

peppegav 30-09-2017 23:50

Ok grazie dei consigli, ma per il reattore di calcio devo aprire un altro post o posso lasciare questo?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Riccio79 30-09-2017 23:55

Per il reattore Vs bene anche qui... che consumo hai di ca? Dalle foto non mi sembra tu abbia tanti sps..

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

gerry 01-10-2017 00:06

Quote:

Originariamente inviata da peppegav (Messaggio 1062874145)
Ok grazie dei consigli, ma per il reattore di calcio devo aprire un altro post o posso lasciare questo?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Non avendo animali che consumano molto, io proverei ad utilizzare i liquidi bilanciati (A+B), il reattore di calcio implica anche bombole di co2 riduttore di pressione ph metro e spazio.
Controlla il consumo della vasca con i test e inizia a reintegrare con i liquidi, se non ci stai dietro cambi.
Oltre al reattore puoi pensare anche al metodo Balling

gerry 01-10-2017 00:10

Quote:

Originariamente inviata da peppegav (Messaggio 1062874145)
Ok grazie dei consigli, ma per il reattore di calcio devo aprire un altro post o posso lasciare questo?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Non avendo animali con un grosso consumo io proverei ad usare i liquidi bilanciati (A+B); il reattore se consumi poco è una palla occupa spazio ( reattore e bombola) ed è difficile da tarare .
Io proverei i liquidi, se non ci stai dietro cambi
Leggi anche un po' di cose sul metodo Balling , potrebbe essere ideale

peppegav 07-07-2018 12:51

Grazie a tutti x i consigli di questi anni, purtroppo ho smontato tutto, un saluto

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12480 seconds with 13 queries