![]() |
Acquaworld: in vasche reef (grosse o nano che siano), non c'e bisogno di filtri....basta buon movimento rocce di qualità ed (eventualmente se il litraggio permette di allevare pinnuti) lo sky....poi alla bisogna
si utilizzano carboni attivi (causa acqua poco limpida o che emana cattivi odori ecc) e tieni presente che vanno cambiati con dei nuovi ogni 10gg altrimenti rischia di diventare un filtro biologico ...da evitare assolutamente.....insomma un sistema reef che gira bene non ha bisogno di nessun filtro.... Fabri1975: fossi in te prima di pensare allo sky prenderei in considerazione il non inserire un pagliaccetto che in una vaschina del genere è a forte rischio (sia il pagliaccetto che la vasca)...eglio se propio vuoi allevare un pinnuto un gobidino ....poi vedi tu he?? |
Grazie Giuansy per la tua risposta e parere...raccolgo il tutto alla lettera..
Fine settimana..andro' a comprare un filtro di quello classici.. Tks!! P.S Dopo giorni e giorni di ricerca sono riuscito a stanare il lybia. È comparso giusto per una foto al millesimo di secondo http://s14.postimg.cc/3ygss9u4t/20160228_144133.jpg |
Bello. Era ora uscisse..che filtro devi comprare?tu stai apposto cosi
|
Ok X il gobidino, ci stavo pensando. Per la luce che consigliate?
|
4 allegato(i)
|
Caspita!!
Ma che bello!!..per me comune mortale..mi elenchi cosa hai dentro? E...complimenti!! Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Si, ci provo, sono anche io un comune mortale, iniziato solo 40 giorni fa.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Il mio è senza sabbia..anche se ogni tanto mi balena l'idea di inserirla.
Tu hai fatto maturazione con o senza sabbia? Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
1 Lysmata Debelius
1 Lysmata amboinensis 1 Pesce Pagliaccio 1 Escenius Bicolor 2 Lumache Turbo 1 Zohantus 1 Spirografo 1 Sarcophyton 1 Trachyphillia 1 Physogyra Lichtensteini 1 Euphillya paradivisa 1 Euphillya parancora 1 Stella marina Sent from my iPhone using Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Sabbia dall'inizio e tutta la vasca lo iniziato il giorno primo Febbraio 2016 con acqua di Oceano già maturata Sent from my iPhone using Tapatalk |
Bello bello... Mi dici che tipo di luce e Sky che usi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |