![]() |
in superfice piu che platina sono residui di rocce polvere di rocce che tolgo col passino!!
che devo o dovrei fare?? |
alghe filamentose sulle rocce
sulle rocce si sono formate alghe filamentose!
ed ora? poi in superficie ogni 2 giorni si riempie di sedimenti delle rocce! |
Quote:
Leggi l'ultimo intervento di @tene ....... Ha riassunto cosa sta succedendo alla tua vasca. Cerca di abbassare la temperatura, aumenta il movimento e aspetta che le alghe abbassino i nutrienti, sei con la vasca in maturazione e i valori non sono a posto e quindi le alghe sono normali. Nel marino bisogna avere pazienza, se le cose vengono fatte " bene" dall'inizio poi tutto è facile ( quasi), se si accelera e non si fanno i passi giusti poi si "combatte " Ora ripeto abbassa la temperatura, non superare i 27 , fai nuovamente un giro di test e aumenta il movimento; in superficie non sono residui di rocce..... Ma polvere ambiente e batteri lo spurgo delle rocce affonda |
quel residuo mi metto con pazienza e un passino e lo tolgo sempre quasi tutto.
ma il movimento in superficie come lo aumento vedete gia ho postato foto in precedenza,come dovrei posizionare le 2 pompe movimento per aumentare movimento anhe in superficie? |
Hai sump?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
no niente sump
no niente sump
|
Il problema è questo ,niente fa tracimare l'acqua dalla superficie e si accumula la patina proteica.
Devi direzionale almeno una pompa verso la superficie ,anche se è molto difficile farla affondare. Che Skimmer hai? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
slim skimmer hydor
slim skimmer hydor
|
Aspira da alto,strano.
Controlla che una delle.pompe non spinga la patina in modo da non farla arrivare alle griglie dello skimmer, Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
mi dici come posizionarle?
puoi vedere le foto nei post precedenti e mi dici come posizionarle le pompe ci sono foto dove vedi le pompe mi dici se devo spostarle e come?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |