![]() |
No, io dico a stefano. Ha detto che può usare la co2 senza abbassare il ph... Come fai? Aggiungi sali per le durezze alzando il kH?
I poecilidi li avevamo proposti all'inizio ma li aveva scartati |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
No è colpa mia che ragionavo con la mia acqua di rete :-D
|
Quindi, supponiamo che metto guppy e platy, i miei valori di rete sono kh13 ph 7,3, Gh 18. Secondo la tabella, incrociando kh13 e ph 7,3 ho già co2 a sufficienza o no??
|
Visto che vorrei avere successo con la calli più che avere guppy (che mi piacciono un sacco) userò acqua di osmosi per avere un'acqua tenera.
Vi ripropongo i ram come fauna.. 2 ram e qualche rasbora? So che i ram non sono facilissimi come pesci, ma li ho avuti anni fa e mi sono sempre stati bene. Unici accorgimenti stare attenti ai nitrati ( che mettendo molte piante dovrei risolvere il problema) cosa ne dite? Riuscirò a decidere che pesci mettere prima di Natale???#06#06 |
I ram sono monogami devi avere la fortuna di trovare la coppia e scavano. Con la calli avrai successo anche con acqua dura, le piante si adattano a tanti valori senza problemi
|
Allora metto guppy e platy o gli Pseudomugil se li trovo che sono carini anche loro..
|
Scusate ma una cosa non l'ho capita. Se ho ph 7,3 e kh 13, dalla tabella vedo che la co2 è a 21 e sta nella zona verde. Quindi ho già co2 in acqua? Non mi serve mettere la bombola??
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Controlla anche sul sito dell'acquedotto, li c'è scritta la co2 disciolta in acqua |
http://www.gruppoastea.it/wp-content...3-10092014.pdf
Ti rimetto il link.. Io co2 non la vedo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |