![]() |
Ma avete provato a ridurre di un bel po la.luce?
Potenza, fotoperiodo ed altezza plafo..... Riky, prova a mettere 2 pesci in più, oltre a dare solo 7/8 di luce Dark, io ho fosfati(con fotometro) tra 0,01 e 000(a volte anke lampeggianti) da molto. Ma tiraggio nulla. Sono i nitrati assenti, la causa. Soluzioni oltre al dosaggio di nitrato? Più pesci, meno skimmer, riduzione interscambio vasca/sump, cibo e tanto con la luce Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
mi sa che ho lo stesso problema e da due giorni sto iniziando a dosare nitrato di sodio vediamo...1 ml ogni 100 litri
non ho capito perche' alimentando non si risolve nulla(scusate l'ignoranza) la cosa pazzesca e' che con po4 a 0,09 0,1 e mitrati color viola la vasca cresceva e nessun tiraggio ora con fosfati a 0,02 e nitrati praticame nte assenti tiraggi e vasca che non consuma.... chi ci capisce e bravo.... ora staccate resine tolto carbone tutto di tutto e vediamo di rifar alzare i nutrienti...meglio qualche acropora marrone ma viva altri animali come stilopore, pocillopore ecc nessun problema. |
Salve vi aggiorno la mia situazione partito con 15 ml di nitrato di sodio da 20 gg arrivato a oggi a 40 ml al giorno. Misurato a oggi nitrati appena rilevabili (salifert). po4 assenti test nyos professional. non faccio nessuna integrazione e schiumo liquido ho pochi pesci. Cyano in netta riduzione aumento senzibile della crescita ma colori un po scuretti. Illumino con 8 tubi da 80 watt per 10 ore . Dovrei calare la quantita di luce staccando 2 lampade ?
|
Se hai i coralli un po scuretti lascia così.... Se dai ancora meno luce si inscuriscono ancora di piu
|
Beh, con no3 e po4 a zero. ....se hai coralli scuri, che do tu abbia troppo organico. Dosi cibo, amino o altro ? O l'hai fatto prima di questa situazione?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
bhe si prima di dosare nitrato di sodio davo aminoacidi della korallen zucht, avevo piu pesci ma i no3 sempre a zero. Ho una sevatica di tricolor che comincia adesso a schiarirsi leggermente le punte sono timidamente viola due selvatiche bianche punte viola che sono color beigie ma sensibilmente piu chiare . pensate possa essere organico ? Ho un lg 800 che schiuma molto chiaro da mesi
|
Quote:
|
io mi sono fermato ................dopo un po e come e rocce assorbissero e poi rilasciassero n03 e una settimana che non doso e la vasca e in ripresa...secondo me dosare il minimo tutti i giorni e l'ideale
|
Io non lo sto più dosando perché mi rimane stabile sui 2,5 ....la vasca sta bene, bei colori , do più pappa ai pesci ....
|
Si, purtroppo le reazioni x riavere nitrati sono MOLTO lente.
Pazientate, che salgono Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |