AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   bilanciare il rapporto redfield (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=462431)

tonyraf 22-07-2014 14:33

Ma avete provato a ridurre di un bel po la.luce?
Potenza, fotoperiodo ed altezza plafo.....
Riky, prova a mettere 2 pesci in più, oltre a dare solo 7/8 di luce

Dark, io ho fosfati(con fotometro) tra 0,01 e 000(a volte anke lampeggianti) da molto. Ma tiraggio nulla. Sono i nitrati assenti, la causa.
Soluzioni oltre al dosaggio di nitrato?
Più pesci, meno skimmer, riduzione interscambio vasca/sump, cibo e tanto con la luce
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

cary73 22-07-2014 17:06

mi sa che ho lo stesso problema e da due giorni sto iniziando a dosare nitrato di sodio vediamo...1 ml ogni 100 litri
non ho capito perche' alimentando non si risolve nulla(scusate l'ignoranza)
la cosa pazzesca e' che con po4 a 0,09 0,1 e mitrati color viola la vasca cresceva e nessun tiraggio ora con fosfati a 0,02 e nitrati praticame nte assenti tiraggi e vasca che non consuma....
chi ci capisce e bravo....
ora staccate resine tolto carbone tutto di tutto e vediamo di rifar alzare i nutrienti...meglio qualche acropora marrone ma viva
altri animali come stilopore, pocillopore ecc nessun problema.

michele olivo 22-07-2014 20:02

Salve vi aggiorno la mia situazione partito con 15 ml di nitrato di sodio da 20 gg arrivato a oggi a 40 ml al giorno. Misurato a oggi nitrati appena rilevabili (salifert). po4 assenti test nyos professional. non faccio nessuna integrazione e schiumo liquido ho pochi pesci. Cyano in netta riduzione aumento senzibile della crescita ma colori un po scuretti. Illumino con 8 tubi da 80 watt per 10 ore . Dovrei calare la quantita di luce staccando 2 lampade ?

Darktullist 22-07-2014 20:14

Se hai i coralli un po scuretti lascia così.... Se dai ancora meno luce si inscuriscono ancora di piu

tonyraf 22-07-2014 20:16

Beh, con no3 e po4 a zero. ....se hai coralli scuri, che do tu abbia troppo organico. Dosi cibo, amino o altro ? O l'hai fatto prima di questa situazione?

michele olivo 22-07-2014 22:07

bhe si prima di dosare nitrato di sodio davo aminoacidi della korallen zucht, avevo piu pesci ma i no3 sempre a zero. Ho una sevatica di tricolor che comincia adesso a schiarirsi leggermente le punte sono timidamente viola due selvatiche bianche punte viola che sono color beigie ma sensibilmente piu chiare . pensate possa essere organico ? Ho un lg 800 che schiuma molto chiaro da mesi

riky076 24-07-2014 14:38

Quote:

Originariamente inviata da tonyraf (Messaggio 1062452432)
Ma avete provato a ridurre di un bel po la.luce?
Potenza, fotoperiodo ed altezza plafo.....
Riky, prova a mettere 2 pesci in più, oltre a dare solo 7/8 di luce

D

ho già provato ad aggiungere pesci e diminuire la luce e il risultato è stato solo un aumento leggerissimo di po4 ma no3 niente................alcuni animali mi dicono che la vasca è magra,ossia troppo chiari e altri mi dicono grassa ossia sono sul marrone e hanno perso colore...........altri crescono e stanno bene...............altri tirano............ora dosando sodio nitrato sono a no3 0,25 e po4 0 adesso provo ad aspettare intanto continuo a scrollare la zeolite una o due volte al giorno come sempre..............

salvatore80 25-07-2014 12:51

io mi sono fermato ................dopo un po e come e rocce assorbissero e poi rilasciassero n03 e una settimana che non doso e la vasca e in ripresa...secondo me dosare il minimo tutti i giorni e l'ideale

Darktullist 25-07-2014 12:53

Io non lo sto più dosando perché mi rimane stabile sui 2,5 ....la vasca sta bene, bei colori , do più pappa ai pesci ....

tonyraf 25-07-2014 13:22

Si, purtroppo le reazioni x riavere nitrati sono MOLTO lente.
Pazientate, che salgono

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.