AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   acquaportal...che succede... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448942)

Misfits 28-02-2014 17:38

Quote:

Originariamente inviata da f03l (Messaggio 1062339749)
Scusate sono un novizio, cosa è un moderatore?

In soldoni colui che modera (i termini del)la discussione. Controlla che il regolamento sia rispettato dagli utenti nelle discussioni, che queste siano inserite nelle sezioni pertinenti e non a casaccio e simili

Federico Rosa 28-02-2014 19:18

#13 io è quasi un mese che non mi loggavo e son dovuto andare a controllare se sono registrato come federico rosa o come rosa federico #23 la pass l'ho messa 4 volte prima di beccarla #07

... mi son chiesto perché? e questa è la mia risposta:

... ho due figli, uno nato da 11 mesi, sto cambiando casa, ho un lavoro ... ma tutto questo è normale quindi non credo influisca. La verità è che i gruppi di FB (io ne curo uno) hanno portato via tanta e tanta gente. FB è più intuitivo, più diretto, più veloce, ci trovi tutto e tutti, ti colleghi e ci resti invischiato dentro, guardi foto di acquari, fai un giochino, leggi due barzellette, sfogli un giornale senza dover mai uscire. Inoltre sui gruppi non ti senti obbligato a rispondere basta un mi piace e festa finita, oppure spari una faccina e sei autorizzato ad andare a quello dopo semplicemente ruotando la rotella del mouse.
Se da un lato non c'è "memoria" (ma non è vero perché è possibile fare ricerche con parola chiave anche sui gruppi di FB) dall'altro c'è un contatto più diretto (vedo le tue foto, la tua faccia, la tua vita non solo il tuo avatar) forse più umano e superficiale ma ha un appeal superiore a quello dei forum. Come membri di Goccia Blu Toscana ci sentiamo tra noi non in mp su AP ma sulla chat privata di FB cazzeggiando anche del niente e parlando sia di acquari ma anche della partita del giorno prima ... poi alzi gli occhi e son passate due ore :-))
L'acquariofilia ha vissuto nell'ultimo anno una "guerra" tra Goccia Blu e Goccia Nera che è nata (pensare che è tutta colpa mia #28d#), cresciuta ed alimentata sui gruppi. Purtroppo attira di più una lite tra due sconosciuti che si offendano di 100 topic interessanti di tecnica ... brutto ma purtroppo è così, ed anche questo ha influito molto.
AP resta Ap e quando ho voglia/posso "torno" a leggere volentieri e resto convinto che sia il forum di riferimento dell'acquariofilia italiana #28

dimaurogiovanni 28-02-2014 20:46

Perché non aprire un post dove gli utenti in modo educato chiedono cosa manca e cambiare ? Non avete detto in questo post che il forum lo fanno gli utenti ? Se il forum lo fanno gli utenti dovrebbero avere voci in capitolo sulle decisioni .o no ? Avere delle proposte e vedere se si possono mettere in atto .

Sandro S. 28-02-2014 21:04

Non credo che nessuno ti abbia mai vietato di proporre qualcosa, ogni tanto succede, alcuni mi scrivono in mp proponendo qualcosa (alcuni con molta inventiva) e lo staff valuta (è lo staff che valuta perchè poi lo deve gestire ) se è possibile farlo o meno, anche dal punto di vista tecnico cmq tieni conto che non è possibile fare tutto, sicuramente ti rispondiamo.

tene 28-02-2014 21:07

Giovanni, se gli utenti hanno qualche proposta da fare possono aprirlo anche loro un topic, se viene fuori qualcosa di valido ben venga, non vedo dove sia il problema

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

dimaurogiovanni 28-02-2014 21:08

acquaportal...che succede...

Grazie della risposta Sandro ! Non ho mai proposto niente e nemmeno ho scritto che mi avete vietato qualcosa .era solo una mia idea e lo scritta .
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062340075)
Giovanni, se gli utenti hanno qualche proposta da fare possono aprirlo anche loro un topic, se viene fuori qualcosa di valido ben venga, non vedo dove sia il problema

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ma perché ho scritto che è un problema aprire un post ? Ho scritto solo che si potrebbe aprire un post ...

IVANO 28-02-2014 21:17

Si potrebbe creare una sezione apposita con "Suggerimenti allo staff"....

Cavolo, ho scritto da utente anche se sono un MOD :-D:-D
Sia chiaro, suggerimenti non tiro al bersaglio....

dimaurogiovanni 28-02-2014 21:19

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062340086)
Si potrebbe creare una sezione apposita con "Suggerimenti allo staff"....

Cavolo, ho scritto da utente anche se sono un MOD :-D:-D

Sia chiaro, suggerimenti non tiro al bersaglio....

Sarebbe perfetto !
Sempre con reciproco rispetto ci mancherebbe .

IVANO 28-02-2014 21:23

Ne parlo con il resto del gruppo!!!!;-)

dimaurogiovanni 28-02-2014 21:29

Grazie .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11.