![]() |
ora diventerà una bella vasca :-)
|
Quote:
solo perchè deve applicare la legge del minimo di liebig ? ahhhhhh allora si. Risultato, vasca con stupende piante rosse, sempre 250W fertilizzazione regolata ad hoc, acqua limpidissima e 10 scalari che crescono in piena salute..... si hai ragione diventerà una bellissima vasca, siamo ancora d'accordo. :-D |
Quote:
personalmente, sono contento che in un modo o nell'altro (e di sicuro non mi prendo nessun merito, c'è stato chi decisamente ha scritto meno di me ma molto meglio) sia contento sia l'acquariofilo che ottiene la vasca che vuole, sia pesci che verranno spostati. Direi che ora ogni OT è superfluo. A meno che tu non abbia qualche tua ragione personale per spingere la gente a non cercare il meglio per i propri pesci, ma allora in tal caso sembra quasi un cercare solidarietà :-) |
Non devo cercare solidarietà io lo dico dalla 1° pagina di questa odissea che questo è un bell'acquario, forse non è il top della gestione ma anche questo avevo evidenziato sostenendo che la cosa piu importante era trovare un equilibrio.
Ora invece la stessa vasca diventa stupenda anche per chi l'ha criticata dall'inizio solo perchè forse toglierà i pesci ? Chiudo qui con gli OT sperando che il tono continui su quelli di apprendimento e consigli motivati e non solo per sentito dire. |
Quote:
Quote:
|
Beh...e adesso???? ...Non lo insultiamo più?? :-(
Comunque alla fine dovremmo fargli i complimenti per il coraggio di fertilizzare a 6 volte la dose :-D io tremo giá a 1.... |
Quote:
Mi dispiace se vuoi insultarlo vai su altri lidi. |
Quote:
In funzione di questo, una fertilizzazione cosi spinta mal si abbina alle riproduzioni, non perchè queste,paradossalmente, non possano avvenire, ma soprattutto perche esiste una qualità riproduttiva, che è data dalle % di deposizione, schiusa, malformazioni, sopravvivenza avannotti, ect..ect... ulteriormente alla qualità di vita dei riproduttori, particolare che spesso viene sottovalutato. Vedi, e qua vado un pò OT, in ciclidi nani - sez. in cui sono settato - in molti fanno a gara per vedere chi riesce ad allevarli in vasche molto piccole. Forse pensano di essere bravi, mentre in realtà sono persone che se ne fregano della qualità di vita offerta al pesce. Cosi si vedono vasche da 20 litri, con dentro una specie di trifasciata, borelli, ram ect..ect.. li chi è che sbaglia, il mod che dice all'utente di essere un cazzone, oppure quest'ultimo che è convinto di essere nel giusto e si mette anche a dare consigli?? |
Quote:
Anche con tanta conoscenza ci vuole comunque "coraggio", se ti distrai un attimo è finita :-) Per gli insulti sai che scherzo...non vorrei che qualcuno mi prendesse sul serio |
Quote:
Valeriuccio, ho capito perfettamente che scherzavi, e anche la mia risposta ad andare su altri lidi era una battuta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56. |