AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   A grande richiesta... 240x75x75 in muratura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427387)

Marimarco69 11-12-2013 03:54

Quote:

Originariamente inviata da dimus90 (Messaggio 1062246079)
Le caridine erano per scherzare ovviamente su una vasca del genere muoiono di fame prima di trovare del cibo :-D
Ps. Che il Dio Resina dei tasselli chimici ti assista!
ma la scorsa volta é saltata la resina intorno ai tasselli oppure é uscito il tessello proprio ?

In natura non penso che le caridine vivano in mini acquari da 15 litri...#rotfl#
Se... ripeto: SE... dovesse andare male anche 'sta volta (so che tutti speriamo di no...#26), il Paludarium verrebbe uno spettacolo "wild", dove 10000 red cherry,(solo per partire) saprebbero bene dove trovare cibo..., poi con gli Pseudomugil di @Ale87tv , (li propone per tutti i piccoli allestimenti... è proprio invasato...#rotfl#)...

A parte gli scherzi, adesso (Felice non poteva pensare che un "chimico" non tenesse, e soprattutto (POTA...:-D), era veramente inpensabile...
Quando ho tolto la barra che non teneva, dopo aver visto dove era il cedimento, con fatica avvitando il dado della barra incriminata, si è sfilata piano-piano... rimessa la resina e tirato quello, aggiuntone un'altro... dovremmo essere a posto per Sabato...
*****, mi è caduta la "mista" sulla tastiera!!!!!!!!!!!!!!!#23#24#28g:#O (si parla di mangime...#rotfl#)
Dicevamo? Ah si, non mollerò anche se perde questa volta... Ho già tutto dietro l'osso della fronte#rotfl#... Fabbro, Telaio, flessibile per smontare il "parabrezza", fissaggio, sigillatura, tuttok!!!!!!!!!!

...ma, interpellati Padre PIO, e tutti gli altri santi di tutte le religioni, nessuno escluso, dando la precedenza ai vari "bruchi" Amazzonici, SPERO PROPRIO CHE QUESTA VOLTA SIA QUELLA BUONA!!!!!!!!!!!!!!

Nel frattempo non sono stato fermo un secondo... da buon disoccupato, sto lavorando di più che in Concessionaria...#rotfl#

Apro altra discussione un po' OT... sempre in "fai da te...#70-14-

Ale87tv 11-12-2013 10:03

buhahahahha sono posseduto dai Pseudomugil!!! :-D

Marimarco69 11-12-2013 18:02

A parte gli scherzi, penso che quelle "creaturine" siano molto interessanti e belle... chissà, in futuro (adesso ho TROPPA carne al fuoco...) potrei decidere di allevarli... tanto per i consigli sappiamo a chi rivolgerci... l'Esperto è sempre in linea...#rotfl##28-14-

La guaina sta asciugando, e la lasciamo tranquilla nel suo processo di reticolazione, penso di poter aggiornare con nuovi contenuti nel week-end...#70#28-14-

berto1886 12-12-2013 01:34

dai che con l'anno nuovo avrai una vasca nuova :-D

gioco03 13-12-2013 20:44

ciao! si avvicina l'ora della grande prova, per che ora è previsto il collegamento via satellite? :-))

Marimarco69 13-12-2013 21:24

Eccomi qua... Effettivamente, la guaina è asciutta, contavo di aprire le trasmissioni domani mattina, la tensione è già alle stelle, questa sera dovrei fissare le staffe della plafo, entrando in vasca pulirò i residui sull'interno del vetro e sul fondo...
I tubi di mandata e di scarico con pompa 3000 litri sono già in posizione...
Ho trovato un bel faretto a molla sul quale ho montato una la mpadina basso consumo da 25 Watt (con resa 100) da 6400 K, che posizionerò sulla vasca-filtro, dove verranno inserite piante in accrescimento, che aumenteranno il potere filtrante...#70

Oggi al brico ho comprato piante di Pothos e Spatiphillum belle grandi, che "scomporrò" moltiplicandole, e che finiranno sommerse, qualcuna farà da cornice superiore in idroponica...

Boh, vedremo cosa succede, se riesco a postare foto già 'stasera, lo farò...#70#28-14-

gioco03 13-12-2013 22:50

#70 cerca di riposare stanotte se no domani fai disastri #rotfl# #rotfl##rotfl#

berto1886 14-12-2013 02:06

Buon lavoro!!

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

pette 14-12-2013 02:58

Se vedi delle gocce sul pavimento non spaventarti, non é la vasca a perdere... sei te che sudi freddo! XD

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

gioco03 14-12-2013 18:16

buongiorno a tutti e benvenuti allo speciale con diretta satellitare da casale monferrato, più precisamente dal salotto di marimarco69, un acquariofilo dotato di pazienza e determinazione fuori dal comune. in questi mesi abbiamo seguito con interesse le prodezze compiute da questo giovane 44enne che non si è arreso alle difficoltà che resine e tasselli gli hanno creato.
oggi siamo alla resa dei conti: la grande prova che tutti aspettano con ansia e da cui dipenderà la sorte di questa vasca…. sarà una vasca che ospiterà una più che degna dimora per dei fortunati astronotus o verrà ricreato un ambiente sahariano????

la tensione é alle stelle…

colleghiamoci ora col nostro inviato che segue le operazioni di marimarco69:

allora, che notizie ci date? come procede l'operazione?

:-)):-))#e39#e39#e39#e39#e39#e39#e39#e39#e39#e39

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03.