AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Tutto Sbagliato... :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420502)

Pesce Rosso D.F. 20-08-2013 13:07

ascoltate ora sposto l'aereatore ma riguardante la temperatura e' gia' 28 gradi un po troppi lo so pero' non riesco a farla scendere quando sono in stanza accendo il condizionatore e la temperatura scende di qualche grado ma poi si rialza
ps:per abbassare la temperatura non voglio comprare ventole (costano troppo)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da giaky97 (Messaggio 1062105483)
per ora io alzerei solo leggerissimamente la temperatura e aspettare, se l'unico sintomo è un po' di sanguinamento alla branchia potrebbe essere stata proprio solo un colpo, anche se sembra un po' innaturale io lascerei guppy e platy da soli, già fatichi a gestirli così, figurati se poi quelli iniziano a sfornare avannotti :-D

non ti preoccupare faccio crescere gli avannotti liberi in acquario quindi... su 30 avannotti 1 sopravvivera'
che dite sui valori?

Pesce Rosso D.F. 20-08-2013 13:24

Quote:

Originariamente inviata da jeff73 (Messaggio 1062105484)
probabilmente a causa del danno alla banchisa patisce per la mancanza d'ossigeno, sposta per un po' l'areatore dal discus e vedi se migliora

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Non cambia niente sia con che senza stesso risultato

jeff73 20-08-2013 14:00

per ora non fare altro, quando vai a comprare i test prendi NO2, NO3 e PO4, il resto serve meno .
i poeciclidi gradiscono acqua abbastanza dura (lo sapevi, vero?)

giaky97 20-08-2013 14:02

prendi anche un test per l'ossigeno, però vuoi dirmi che non hai mai testato l'acqua prima d'ora?? oh signore

Pesce Rosso D.F. 20-08-2013 14:09

dopo pranzo gli faccio il cambio

jeff73 20-08-2013 14:20

come lo fai il cambio?

Pesce Rosso D.F. 20-08-2013 14:37

ora levo l'acqua e la cambio con acqua osmosi e metto haquoss dm2 alive normalmente levo l'acqua sifonando e levando le impurita' e metto l'acqua osmosi con haquoss dm2 alive

Pesce Rosso D.F. 20-08-2013 14:48

per i valori avevo intenzione di comprare la valigetta della tetra che ha:ph,kh,gh,ammoniaca,no2,no3,o2,fe,po4,co2 (tabella).
poi quando si scaricano avevo intenzione di comprare ph,kh,gh,no2,no3,o2 e di non ricomprare fe,po4,ammoniaca e ora vi dico i motivi:

ammoniaca:i pesci la fanno di continuo pero' dopo viene trasformata in nitriti e poi in nitrati (o viceversa non ricordo)

po4:deve essere pochissimo e lo uso solo quando ci sono alghe visto che e' il po4 alto che le crea
(ovviamente se ci sono molte alghe e mi e' finito il test del po4 lo ricompro)

fe:il fertilizzante lo mette di continuo (come di fatti questo test mi serve solo per le caridine che non vanno d'accordo con il fertilizzante che sarebbe anche ferro)
(ovviamente se vedo una moria improvvisa di caridine e mi e' finito il test del ferro lo ricompro)

jeff73 20-08-2013 14:49

l'osmosi non va bene per questi pesci, li indebolisce, devi usare acqua del rubinetto con il biocondizionatore.
l'osmosi al limite la usi per il discus (e anche lì non la userei ora pura)
i batteri vanno bene

Pesce Rosso D.F. 20-08-2013 14:57

ma perche' l'osmosi indebolisce ? pensavo che la differenza erano i valori dell'acqua (e anche di metalli pesanti che grazie al attivatore batterico/biologico spariscono) cioe':
acqua di rubinetto:metalli pesanti (uccide i pesci)
acqua osmotica :senza metalli pesanti (fa bene ai pesci pero' lo stesso si deve trattare con l'attivatore batterico)
mi dite i contro dell'acqua osmotica e i pro dell'acqua di rubinetto??
per favore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53.