![]() |
Sė, aiptasia x
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Provato
|
Rita anch'io ho le aiptasie...ma non si puo smontare per colpa loro! Io ne ho tante sulla sabbia e ogni tanto prendola pinza e le tolgo una ad una..quelle sulle rocce ogni tantoo le siringo...poi rispuntano le lascio stare perun po e poi risiringo di nuovo...ormai mi sono messo l anima in pace tanto e' una battaglia persa..
Ho avuto mille motivi per smontare fin ora e adesso che inizia a girare non mi sogno nemmeno di smontare per clpa loro!sono sicuro che quando metterai i t5 ti tornera la voglia... |
Cri per le aptasie un metodo sicuro sono i wundermanni, io avevo le rocce invase..... no di pių completamente ricoperte. Ho inserito 4 di questi gamberetti e in poco sono sparite del tutto. Un gambero č morto magli altri si sono adattati al secco e a tuttiquei micro organismi che trovano sulle rocce e sabbia.
Cmq anche a me non sembra un motivo valido per smontare Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk |
Si i wurde ho sentito dire che sono ottimi ma il miodsb e ancora troppo giovane per ospitane abbastanza affinche facciano effetto..piu in la ci faro un pensierino..
|
io li ho messi subito, prima che le aiptasie prendessero il sopravvento ed ho risolto il problema in pochi giorni.
Se siete infestati mettetene un paio, meglio se sono boggesi, almeno tengono sotto contro l'infestazione; a me non sono sembrati poi cosė dannosi per il dsb invece un tomentosus mi ha fatto danni seri (senza mai toccare un'aiptasia peraltro). Peccato che siate lontani altrimenti un boggesi ve lo davo io :-D Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk |
Mandatemeli
|
Perche dalle tue parti non li trovi? Ordinali online. Scusa ma io sinceramente non ho mai spedito il vivo e sinceramente ho i miei timori
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk |
Metodi naturali sicuri non ce ne sono,con i boggesi o wunder come con tutti i competitori naturali ci vuole un po' di fortuna, io ne ho messo due quando avevo il berlinese e non hanno mangiato una sola aiptasia, idem per il tomentosus, sto lavativo nemmeno le guarda.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21. |