![]() |
Io ho avuto problemi seri utilizzando i prodotti redsea... sia dosando sulla base del consumo di calcio (come dicono loro), sia (soprattutto) sulla base dei test, ed il tutto l'ho fatto con la supervisione remota del biologo capo della redsea (Sharon Ram). Occhio, mi ci stavo giocando la vasca...
|
Giuseppe!! non era chiaro che volevo delle foto??? :-))
|
potete dirmi il nome preciso dei micoelementi da aggiungere nella gestione led e i parametri per i dosaggi?
quali sono gli effetti del dosaggio sui coralli? |
Quote:
li abbiamo scritti circa un 4 pagine fa comunque te li riepilogo: Stronzio Potassio Boro Fluoro Ferro Iodio Diciamo che questi sono i principali responsabili della modifica delle fluorescenze dei coralli. Gli effetti sono correlati a: aumento/accentuazione del colore,in funzione dell'oligo inserito scurimento dei coralli in caso di sovradoggi oltre che alla proliferazione di alghe e ciano... poi comunque ci sono altri fattori...nel caso peggiore se non si opera con parsimonia con gli oligo si può anche rischiare di tuonare la vasca |
Quote:
Per lo schiarimento, ho iniziato da 4gg a integrare A+B+C+D di Red Sea con il supporto di Leo, visto che oligo, io non ne ho mai aggiunti tranne Iodio e Stronzio. La vasca gira da 16 anni e ora sto allestendo la nuova vasca, pertanto ho voluto approfittare per fare qualche prova. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Per adesso integro da 4 gg.....dopo quanto hai visto problemi? |
Quote:
ma mi sembrava di aver capito che oltre a questi si dovessero usare delle soluzioni di microelementi .... se è così vorrei sapere quali e con quali modalità. p.s. ho tre cannon led e ho l'impressione che i coralli tendano a schiarirsi un pò troppo.... |
Quote:
|
Io sto provando il " color element " della oceanlife. Nn so dirti ancora nulla, in quanto sono appena 7 giorni che lo uso....
By HTC One S (tapatalk 2) |
Quote:
Affermazione sbagliata !! I Microelementi variano da casa a casa , e ognuna ha la propria " ricetta " in fatto di dosaggi inseriti dentro i flaconi, .... di uno , piuttosto che di un altro elemento. Per fare un esempio a proposito di Tonyraf, ....... la Oceanlife usa il Ferro separato , che manca per esempio nei Colorelement e gli stessi sono più carichi rispetto ad altri !!!! La Red Sea che usa Giuseppe invece, .... ha creato un programma anche in relazione ai dosaggi dei Macroelementi. Consiglio è ...... di usare marche notorie sul mercato senza comperare sottomarche di cui non si conoscono le rese. Se ci fai sapere che marche usa il tuo negoziante, possiamo darti un consiglio mirato. |
Quote:
chi si accontenta gode...poi se i risultati migliorano tanto di guadagnato. #28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |