![]() |
si questo è vero, ci vuole un pò più impegno#13 in effetti ora mi avanza la pompetta dell'antille, un po di cannolicchi e la spugna, una mega bacinella la procuro... e le t esterne iniziano a salire. mi sa che allestisco e faccio una mega scorta; come substrato sto usando quella ghiaia vulcanica e vasetti. proviamo-34
|
come vasca di quarantena/accrescimento/terapia/(prove per le piante nel tuo caso) molti usano gli scatoloni di plastica dell'ikea. La trasparenza non è il massimo, ma costano niente.
i cannolicchi per le piante non servono ma se ne hai puoi mischiarli alla sabbia, o appenderli in un sacchettino a rete, utilizzare un economico "filtro ad aria"(google it) + la pompa che hai per il movimento, più per vedere come reagiscono le piante che per necessità. |
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061664552
ragazzi stasera abbiamo trovato ammoniaca in vasca:#O che delusione, spero di scacciarla al più presto |
falso allarme!! preso test ammoniaca/ammonio a reagente e risulta negativo#27
ma il ph è decollato: 8.0#07 e pensare che le striscette mi segnano tutto invariato#28f ora ne faccio coriandoli!! |
Quote:
Che caldo!!-c17 |
eh eh con quella paglietta, guarda che è presto per raccogliere pomodori ripassa tra 2 mesi!! in vasca ho abbassato il flusso del filtro, forse è stato l'eccessivo movimento a scambiare co2 e aumentare il ph; tra un pò cambio 20 litri e domani testo ph e vedremo.
al fiume invece le piogge scorse hanno apportato molta acqua e le pozze son tornate in regime di piena ma i miei branchipodi non si vedevano#30in acqua abbondante forse si rintanano meglio, ho preso 2 litri e tra un pò trasferisco e vedo chi mi son portato!! come va la popolazione?? |
Quote:
Io mi farò portare da un torrente poco lontano da me un po' di dafnie...e qualche altro esserino...La popolazione al momento è statica vista un'altra riproduzione in corso....#e39 |
in che fase è??#e39
|
Quote:
|
pazzissimo!! di una semplicità estrema, no mai visto. a me farebbe comodo in comunità, tu in pratica hai una bella vasca dedicata, e chi li tocca?! puoi vedere tutte le fasi dell'educazione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |