AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   comunità sudamericana in crescita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362086)

ANGOLAND 23-05-2012 10:04

si questo è vero, ci vuole un pò più impegno#13 in effetti ora mi avanza la pompetta dell'antille, un po di cannolicchi e la spugna, una mega bacinella la procuro... e le t esterne iniziano a salire. mi sa che allestisco e faccio una mega scorta; come substrato sto usando quella ghiaia vulcanica e vasetti. proviamo-34

dannyb78 23-05-2012 10:23

come vasca di quarantena/accrescimento/terapia/(prove per le piante nel tuo caso) molti usano gli scatoloni di plastica dell'ikea. La trasparenza non è il massimo, ma costano niente.
i cannolicchi per le piante non servono ma se ne hai puoi mischiarli alla sabbia, o appenderli in un sacchettino a rete, utilizzare un economico "filtro ad aria"(google it) + la pompa che hai per il movimento, più per vedere come reagiscono le piante che per necessità.

ANGOLAND 23-05-2012 22:33

http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061664552
ragazzi stasera abbiamo trovato ammoniaca in vasca:#O
che delusione, spero di scacciarla al più presto

ANGOLAND 24-05-2012 22:50

falso allarme!! preso test ammoniaca/ammonio a reagente e risulta negativo#27
ma il ph è decollato: 8.0#07
e pensare che le striscette mi segnano tutto invariato#28f ora ne faccio coriandoli!!

tod 25-05-2012 13:45

Quote:

Originariamente inviata da ANGOLAND (Messaggio 1061666781)
falso allarme!! preso test ammoniaca/ammonio a reagente e risulta negativo#27
ma il ph è decollato: 8.0#07
e pensare che le striscette mi segnano tutto invariato#28f ora ne faccio coriandoli!!

Meglio così allora...novità???
Che caldo!!-c17

ANGOLAND 25-05-2012 14:21

eh eh con quella paglietta, guarda che è presto per raccogliere pomodori ripassa tra 2 mesi!! in vasca ho abbassato il flusso del filtro, forse è stato l'eccessivo movimento a scambiare co2 e aumentare il ph; tra un pò cambio 20 litri e domani testo ph e vedremo.
al fiume invece le piogge scorse hanno apportato molta acqua e le pozze son tornate in regime di piena ma i miei branchipodi non si vedevano#30in acqua abbondante forse si rintanano meglio, ho preso 2 litri e tra un pò trasferisco e vedo chi mi son portato!!
come va la popolazione??

tod 25-05-2012 18:08

Quote:

Originariamente inviata da ANGOLAND (Messaggio 1061667736)
eh eh con quella paglietta, guarda che è presto per raccogliere pomodori ripassa tra 2 mesi!! in vasca ho abbassato il flusso del filtro, forse è stato l'eccessivo movimento a scambiare co2 e aumentare il ph; tra un pò cambio 20 litri e domani testo ph e vedremo.
al fiume invece le piogge scorse hanno apportato molta acqua e le pozze son tornate in regime di piena ma i miei branchipodi non si vedevano#30in acqua abbondante forse si rintanano meglio, ho preso 2 litri e tra un pò trasferisco e vedo chi mi son portato!!
come va la popolazione??

l'importante è che non ci fosse sotto qualcosa di più grave...:-)
Io mi farò portare da un torrente poco lontano da me un po' di dafnie...e qualche altro esserino...La popolazione al momento è statica vista un'altra riproduzione in corso....#e39

ANGOLAND 25-05-2012 18:32

in che fase è??#e39

tod 25-05-2012 23:06

Quote:

Originariamente inviata da ANGOLAND (Messaggio 1061668224)
in che fase è??#e39

Al momento sono al terzo giorno dalla depo...hai mai visto uno di questi "cosi"?? è una specie di incubator...Clicca per vedere il video su YouTube Video

ANGOLAND 25-05-2012 23:50

pazzissimo!! di una semplicità estrema, no mai visto. a me farebbe comodo in comunità, tu in pratica hai una bella vasca dedicata, e chi li tocca?! puoi vedere tutte le fasi dell'educazione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22.