![]() |
Quote:
|
no ma siccome ci vivo anche io in casa e soffro a 30°C ambiente...tanto vale climatizzare se la temperatura super quel valore..
in ogni modo di inverno scaldano circa 2 gradi...d'estate pure. poi se la alzi un po scalda meno. e la tangenziale risolve il problema abbassando oltre 4 gradi. |
Quote:
...la sala dove tenevo io la vasca è di 32mq...secondo te mi conviene refrigerare la stanza h 24 con forte carico termico e umidità relativa vicino al 100%, oppure solo le due/tre ore che ci passo la sera, limitandomi per il resto a refrigerare la sola vasca? |
io le settimane pesanti di luglio con temperature sahara lo tenevo acceso a 28°C fissi impostati e la vasca senza ventola era a 27°
col clima spento la vasca era a 28° con la tangenziale 24/24h avendo il fotovoltaico in estate il clima e' a costo zero (ma questo vale solo per me ovviamente) |
....Alvaro, siamo andati di molto O.T. per cui questa è la mia ultima precisazione:
Pur avendo installato un impianto fotovoltaico, l'energia che consumi non è gratis, visto che l'impianto lo hai pagato o lo stai pagando, avendo ceduto il credito derivante dalla produzione che ottieni...sai meglio di me che, a seconda del tipo di formula che hai utilizzato, la produzione in eccesso di energia rispetto ai consumi, ti viene pagata, seppure ad un prezzo decisamente minore a quello di acquisto da parte tua....per cui un prezzo ce l'ha il tuo consumo.... per quanto mi riguarda fine O.T..... |
esatto poi la piantiamo..ma hai ragione..solamente che vendendo l'eccesso me lo pagano una miseria e allora preferisco consumarlo io..
non ho montato il FV per far soldi ma per pagare meno l'energia. |
vabbè dopo un sacco di chiacchiere godiamoci un bel tramonto che solo sti Leddi possono dare......
è la cosa che preferisco più di tutte....tra giorno e notte la vasca è spettacolare....una vera goduria per gli occhi :-) peccato che la foto non gli renda giustizia..... http://img585.imageshack.us/img585/2460/tramontov.jpg |
Io amo l'alba e il tramonto....
possono dire e scrivere quello che vogliono....che non serve a nulla, a me serve eccome.....gli occhi vogliono anche la sua parte.... |
come ti capisco poffo.................
http://s13.postimage.org/sbh55rt9f/IMG_0122.jpg sono sofferenze"........ |
Poffo / Pepot,
veramente bello..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |