![]() |
Consiglio per far star giù le Anubias: legale ad un sasso con del filo di nylon, oppure con quello di cotone se il sasso è un pò poroso, dopodichè lo lasci affondare. ;)
Le piante che si staccano dipende, da me ho molte lumache e alcune caridine, non faccio in tempo a levarle, se le spazzolano prima! :) Però se vedi che stazionano lì sul fondo per più di un giorno levale, inquinano solo l'acqua... Guarda in realtà per le anubias, cryptocoryne...sarebbe meglio mettere delle Tabs perchè molto del nutrimento lo prendono dalle radici, che, se non sono aree, non sanno cosa prendere! Inoltre se hai le piante che citi, cioè, muschi, felci, anubias e co, la fertilizzazione in colonna e pressochè inutile! Per il guppy non ti preoccupare! Al massimo prova ad integrare la dieta con qualche pisellino sbollentato, è leggero e se fosse costipato lo aiuta, inoltre è bene integrare la dieta dei pesci con qualche verdura! :) Se poi vedi che smagrisce è un altro discorso... |
Grazie mille delle risposte. Quindi sarebbe meglio integrare con le tabs ho capito... cerco di immaginare come poter fare a metterle sotto le anubias, hanno delle radici molto folte :).
Per le grandi non ci sono problemi, con quelle piccole ora riesco abbastanza perchè sono meno rigogliose dei primi tempi ma comunque le radici sono davvero corte, per quello faccio un po' fatica, certo il sasso sarebbe molto comodo, ma proprio per questo motivo vorrei evitare piantine con lo stesso problema, per questo chiedevo se le Cryptocorine hanno rizomi o altri pezzi che devono restare fuori dalla sabbietta. Il guppy comunque mangia, anche oggi si è comportato in modo simile, sembra che preferisca stare lontando dalla calca che si crea intorno al cibo quando somministro il primo pizzico mentre poi si fa avanti. E' possibile? ------------------------------------------------------------------------ Ah dimenticavo, ho provato a dare micropizzichini di spinaci ma non hanno gradito.. proverò con un'altra verdura :) |
Le puoi interrare facilmente:
http://www.google.it/imgres?q=crypto...9&tx=107&ty=68 |
le cryptocorine vanno interrate le radici e sono davvero belle piante.
Ti consiglio delle tabs a lunga durata tipo le Dennerle Nutriball. Meglio inserirle più profonde possibili e stare attenti quando si spostano piante |
Grazie mille siete sempre molto esaurienti :)
|
le anubias prendono la maggior parte dei nutrienti dalle foglie e hanno quei bei mallopponi di radici quasi totalmente per ancorarsi per quest'ultime capirai che non servono le tab ma solo un una pietra bella porosa dove poter liberare le radici.
Ps puoi anche tagliarle le racidi e poi legarla dopo un pò faranno tutto da sole, mi raccomando per il rizoma è :) Verò perdonami 23 pagine di posts e manco una foto #07#07 |
Ah le foto cavolo avete ragione XD Non ci avevo pensato! Mi era venuto in mente parecchio tempo fa ma poi sono apparse le alghette nere e mi vergognavo perchè pensavo fossero un difetto ^///^ Domani le scatto e ve le posto, cercherò di mostrarvi anche i pesci ma sono vivacissimi :)
Per la anubias, anche io sapevo che prendevano il nutrimento dalle foglie in effetti... le radici per ancorarsi non mancano anche ora che sono nella sabbietta, si tengono bene, l'unico problemino è con le bonsai perchè sono molto piccole |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |