AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio sogno....allestimento juwel rio 240 :-) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=338509)

scoiattolina 03-01-2013 11:27

ciaooooo
si le ninfee ci sono negli angoli dietro i legni...

appena trovo la benedetta microsorium windelov procedo con un pò di "giardinaggio" soprattutto nell'angolo destro

qualcosa che dovrei cambiare/migliorare?

ora che ci penso devo cambiare i neon giusto? forse anche per quello le piante sono un pò giù che dite?

:-)

Anto86 03-01-2013 14:01

Quanto hanno i neon, un anno?Cambiane uno per volta comunque ;-)

tari84 03-01-2013 15:57

mi piace anche io ho allestito qualcosa di "simile"-:33
popolazione definitiva?#28

hope17 03-01-2013 16:29

E' venuto molto bene,complimenti ;-)

dony 03-01-2013 16:31

Sempre bello,però si vede che le piante si sono un po' diradate,oltre a infoltirle legandone altre ai rami soprattutto sul lato destro,lascerei ilresto come si trova perchè sta bene così:-)

scoiattolina 03-01-2013 17:41

si i neon hanno più o meno 1 anno ...ogni quanto cambio con quelli nuovi?
1 lo cambio settimana prossima il prossimo quando dopo 1 mese?

si si il lato destro è quello che si è svuotato di più ...non capisco come mai ma 1 bella microsorium grande sta completamente morendo mentre tutte le altre stanno bene...in quest'ultimo mese le foglie più vecchie si stanno riempiendo di nuove piantine aspetto ancora che crescano un pochino poi scacco la foglia e lego bene le nuove piantine nei rami fini...

quindi tranne una rimessa a posto generale lascereste più o meno così...beh allora sono stata meno disastrosa del previsto :-)

popolazione
5 scalari
4 cory albini
8 brachydanio rerio pinne a velo in diverse colorazioni
1 siamensis
1 octocinclus

gli unici cambiati sono i neon con i brachydanio

Johnny Brillo 03-01-2013 17:58

Ed ecco dopo mesi ritornata sul forum:-))

L'acquario è rimasto più o meno lo stesso, non hai fatto troppi danni:-)

Ma delle piante che ti ho mandato io non se n'è salvata neanche una!? #07

I neon che monti adesso quali sono? non me lo ricordo più....

La convivenza degli scalari come procede? Dovresti tenerne solo una coppia e togliere gli altri.

Visto che l'acquario è avviato già da tempo è il caso di aumentare il numero di otocinclus e portarli a 5 - 6.

Comunque bentornata e non sparire di nuovo. -e38 :-D

tari84 03-01-2013 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Anto86 (Messaggio 1062017426)

vedi che non sono il solo con gli scalari:-D

scoiattolina 03-01-2013 18:46

per i neon sai che non mi ricordo neanche io come rientro a casa controllo ma dovrebbero essere quelli standard del juwel tranne 1 che mi avevi consigliato di cambiare

gli scalari non litigano per niente....sono comunque 240 litri circa...non spingo x la riproduzione anche se 4/5 volte hanno fatto le uova...solo quando ci sono le uova c'è una divisione di territorio due da una parte e 3 dall'altra...ma senza nessuna lotta nè pinna sfrangiata o altro...quindi perchè rovinare un equilibrio?

octocinclus forse sono stata sfortunata...ne avevo presi altri 2 ma i 2 due nuovi nel giro di 1 mese sono morti...non voglio che ne muoiano altri :(

le tue piante erano bellissime ma il caldo della sardegna non gli è piaciuto...>:-(

prima risistemo un pò il tutto poi ci riprovo...devo riprendere anche un pò di galleggianti ho solo un pò di lemma...rivoglio la pistia che con quelle radi lunghe mi piaceva un sacco...#22

Anto86 03-01-2013 19:14

Quote:

Originariamente inviata da tari84 (Messaggio 1062018003)
Quote:

Originariamente inviata da Anto86 (Messaggio 1062017426)

vedi che non sono il solo con gli scalari:-D

Si ma i suoi sono belli #18

scoiattolina della juwel prendi o i Color che sono da 6800 kelvin o i Nature da 4100 kelvin ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11.