![]() |
Tra una "pirlata" e l'altra.....#18#18;-);-)
vi racconto cosa sto facendo.....: - Provati i timer delle luci...... FUNZIONANO - provato lo Skimmer ........FUNZIONA (nel senso che va.... tararlo poi sarà un'altra cosa) - provate le due pompe, anche senza programma.......... FUNZIONANO - spente le luci della plafo......si accende il led notturno...FUNZIONA - pompa di risalita......... FUNZIONA - osmoregolatore............ FUNZIONA (per due volte tolta acqua dalla vasca e il rabbocco parte) - lo scarico/carico, per quello che si riece a vedere tiene..... (non perde) - ventola che porta fuori aria.......... FUNZIONA - riscaldatore........... FUNZIONA (si accende la spia) Ho staccato la corrente alla pompa di risalita e tutta l'acqua scesa dalla vasca entra comodamente nella sump con tanto spazio di sicurezza..... Problemi/dubbi: - la pompa di risalita aquabee 2000/1 .... è un pò rumorosina, tra l'altro se la attacco sul fondo della sump con le sue ventose.... è peggio. L'ho messa appoggiata sul lato..... - Il tubo di risalita non calza bene (è largo) sulla pompa di risalita.... ho messo una fascetta ma non mi piace molto....... - il riscaldatore se tocca qualche altra tecnica succede qualcosa? - quando è partito lo skimmer, si è riempito tutto d'acqua.... è giusto? Era senza bicchiere e l'acqua usciva dal cono....... giusto? Continuo ad osservare e se ho altre domande vi dico...... Per due giorni la faccio girare così... poi la svuoto..... bastano un paio di giorni per eventuali anomalie? CIAO-28-28-28-28 P.s. poi faccio due foto.... -28-28-28 |
Quote:
Le aquabee di norma non sono rumorose, probabilmente è perchè è ancora nuova. cmq sia togli le ventose e posiziona sotto la pompa un tappetino o uno strato di neoprene che eliminerà le vibrazioni/rumore. Quote:
Quote:
Quote:
cmq si, anche il mio senza il bicchiere l'acqua esce dal coon. Quote:
Quote:
Quote:
|
Le aquabee di norma non sono rumorose, probabilmente è perchè è ancora nuova.
cmq sia togli le ventose e posiziona sotto la pompa un tappetino o uno strato di neoprene che eliminerà le vibrazioni/rumore. OK metterò un tappetino e tolgo le ventose........ direi che va bene così, mi sembra strano, io non avevo problemi quando l'ho avuta. OK per ora lascio così.... ma ti assicuro che è molto largo.... meglio se non tocca. Ok.... provo a spostare il riscaldatore te credo....non è tarato, quindi ora funziona "ad minchiam" cmq si, anche il mio senza il bicchiere l'acqua esce dal coon. Ok lo tareremo............. se ti diciamo di si e poi succede qualcosa il 3°giorno ci prendi a parole ? :-D OK..... facciamo tre giorni :-D:-D:-D:-D:-D:-D ------------------------------------------------------------------------ Ho provato a montare l'impianto di osmosi inversa....... ogni volta esce l'acqua da un posto diverso...... ho dovuto smontarlo....... e asciugare tutto. Appena mi passa il mal di fegato..... ci riprovo. Speriamo di non aver comprato una cagata........ #07#07#07 |
mi piace la nuova funzione per quotare e rispondere ... :-D
|
Quote:
benvenuto nel gruppo :-D sicuramente allagherai la stanza....come tutti noi :-D |
Quote:
:-D:-D:-D:-D ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Una magnifica vista della vasca piena d'acqua che mi consente di venire alla cena con meno patemi d'animo http://s16.postimage.org/409l0a2cx/DSCF1275.jpg Lo scoth in alto è il livello con la pompa accesa.... quello in basso con la pompa spenta..... http://s17.postimage.org/x7tx1n8mz/DSCF1276.jpg Una visione d'insieme........... http://s10.postimage.org/tfrrr27gl/DSCF1277.jpg La sump..... i due pezzi di scoth sono il livello normale e con la pompa spenta..... http://s17.postimage.org/rovyy60zf/DSCF1278.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
ricopri la gamba della struttura del mobile con qualcosa, una semplice striscia di tapetino va bene.
protetti in qualche modo anche le cerniere del mobile. la pompa fa un pò di rumore anche perchè stai usando acqua dolce. |
fossi in te farei una rocciata con il cemento e bella esteticamente con molti ripiani, porta via più tempo ma è anche più bella.
ihmo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40. |