AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Il nanoreef di alegiu (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313227)

kaballinus 06-06-2012 22:33

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061687165)
più luce hanno, più si colorano... non è mai troppa e non si bruciano mai ;)

sulla sugar size non so, sulla mia a granulometria grossa ci crescono eccome

P.S.: per non andare in OT (anche se non penso che Ale se la prenda) possiamo sentirci in mp se hai dubbi e chiarimenti

Quoto in pieno nel mio 20 litri gli zoa che mi ha regalato Nico a Cesena sono in cima e si stanno riproducendo in maniera impressionante e sono bellissimi. A dir la verita' a me nel nano da 30 litri sono scesi dalla roccia e si sono attaccati anche sul vetro di fondo e sui vetri laterali in modo tale che non posso piu' spostarli da li'.

Sent from my iPad using Tapatalk

mazmo 06-06-2012 23:16

Bellissima !

buddha 07-06-2012 06:13

Mi piace proprio ..

karlo95 07-06-2012 11:31

molto bella! #25

erisen 07-06-2012 11:44

http://s14.postimage.org/bvqxccggx/foto_pan.jpg
image hosting adult

Ale ma che figataaaaaa #19 #19 #19!!!!!
vedo che la talea di milka sta bene e cresce pure, mi pare :-)
------------------------------------------------------------------------
personalmente...... al posto dell'euphyllia metterei una bella catalaphyllia dai colori più chiari e fluorescenti o una cynarina lacrimalis rosa-rossa ;-)

Birk 07-06-2012 11:48

bellissima!!!:#O

alegiu 07-06-2012 12:01

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061689021)

Ale ma che figataaaaaa #19 #19 #19!!!!!
vedo che la talea di milka sta bene e cresce pure, mi pare :-)
------------------------------------------------------------------------
personalmente...... al posto dell'euphyllia metterei una bella catalaphyllia dai colori più chiari e fluorescenti o una cynarina lacrimalis rosa-rossa ;-)

Grazie Nico!!!

Effettivamente io la vedo tutti i giorni e non ci faccio molto caso, però effettivamente mi sembrava fosse cresciuta da quando è arrivata.
Da questa settimana ho anche aumentato l'illuminazione al 75% della radion, ho deciso di pompare parecchio ovviamente salendo piano e controllando la salute di ogni singolo ramo delle acropore, comunque la crescita delle acro che tengo come riferimento è molto valida.
-----------------------
grazie per il consiglio, per l'euphyllia hai perfettamente ragione, l'ho anche pensato, ma per ora non ho il coraggio di fare questo passo, è con me da circa un anno e mezzo, mi ha seguito nel passaggio dal 30 al 60lt, è stato il primo lps, e nel frattempo è cresciuta un totale, mi piange il cuore a pensare di darla via.
Anche se sono pienamente cosciente che con l'attuale illuminazione una catalaphyllia giallo evidenziatore come quella che c'era a Cerea ci starebbe bene.

Per il momento sto pensando se mettere una tridacna nella parte intermedia, ma ci sto ancora pensando, con l'alimentazione che butto in vasca direi che dovrebbe star bene e anche come quantità di luce.

Comunque quando passi da Bologna ti faccio vedere i veri colori, senza ombre nelle foto o riflessi di luce.

Quote:

Originariamente inviata da mazmo (Messaggio 1061688423)
Bellissima !

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061688629)
Mi piace proprio ..

Quote:

Originariamente inviata da karlo95 (Messaggio 1061688994)
molto bella! #25

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061689030)
bellissima!!!:#O

Grazie a tutti #12#12#12#12#12

erisen 07-06-2012 12:08

Ale la cynarina sarebbe anche meglio, così spezzi un po' la monotonia verde-marrone con una botta di rosso-rosa acceso :-)

alegiu 07-06-2012 12:11

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061689071)
Ale la cynarina sarebbe anche meglio, così spezzi un po' la monotonia verde-marrone con una botta di rosso-rosa acceso :-)

oppure una trachy di quelle belle australiane?

erisen 07-06-2012 12:18

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061689083)
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061689071)

oppure una trachy di quelle belle australiane?

a me nn piacciono, ma è questione di gusti :-)
preferisco i coralli belli 'cicci e poliposi' hehehehe

ad ogni modo, un corallo che spezzi la monotonia del verde cupo sarebbe la cicliegina sulla torta ;-)

poi se aggiungi/sostituisci un paio di sps con altri più colorati anche sarebbe il top :-)!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55.