AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   da mirabello 30 lt a wave classic 80 (140l) aiutooo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312748)

berto1886 08-09-2011 20:42

si si aglio fa bene all'intestino dei pesciotti :-) no no no ti preoccupare anche se dai il surgelato l'odore lo senti se ci metti il naso sopra il pelo dell'acqua ;-)

ESMY 09-09-2011 09:54

Ciao Berto, ieri ho comprato il surgelato alla piccola scalare ma ieri non ho avuto tempo di somministrarlo.
al negozio di fiducia quando gli ho raccontato che lo scalare ha fatto le uova e che cercavo un maschio, lei mi ha detto perche? già hai una coppia!!!! (bhe non si può ricordare di tutti i clienti) e quando gli ho detto che è sola senza compagno .... l'espressione del suo viso era era :#O #19 e mi ha detto: "non è possibile!!!" ed io "ma è successo" e lei ... "con tanti hanni di esperienza questa è una cosa che non avevo mai sentito :#O".
la prossima settimana gli arrivano i cory (ne devo prendere 4) e tanti scalari di vari colori e razza per poter scegliere un maschio.
Ieri ne abbiamo trovato uno, ed era molto bello e il mio compagno mi ha detto di andarlo a prendere oggi. ma non sò ancora se fare una coppia. devo studiarmi bene la situazione!!!
------------------------------------------------------------------------
diventari zii ci fa molto piacere :-))

ESMY 09-09-2011 21:14

ciao berto oggi ho inserito due piante una è la bacopa caroliniana, che necessita un pò più di luce ma ... proviamo e poi una che non mi ricordo il nome, dopo metto una foto.
il mio negozio di fiducia, dove ho preso le piante, mi ha confermato che la scalarina ha fatto le uova per il motivo che mi hai detto te.
oggi gli ho dato un cubetto di surgelato e .... sia alle pepitelle e alla scalare ... sono impazziti #25
ora mi trovo in una situazione strana, ho messo una nuova discussione sugli scalari dove chiedo consiglio sul caso di mettere un maschio e dei dubbi che ho, la situazione è che la scalare credo che voglia rideporre le uova. sta pulendo la foglia più grande della microsorium e pure il tubo dell'aspirazione dell'acqua del filtro, come l'altra volta.
se fa le uova devo prendegli un maschio. ma ho tanti dubbi!!! -20
http://s1.postimage.org/1t6w29x8k/20...9_21_15_09.jpg

berto1886 09-09-2011 22:02

come già ti ho detto trovarle un maschietto che le possa piacere non è semplice! scommetto che non hai mai visto la scalarina mangiare così di gusto :-D quella della foto mi sembra essere una hygrophyla corymbosa ;-)

ESMY 09-09-2011 22:11

si è spazzolata tutto :-D vorace

ESMY 09-09-2011 23:11

sta passando la serata a pulire ... non resisto ... se domani trovo le uova gli prendo lo scalare marmo che ho trovato al negozio. e poi vedo ;-)
nella migliore delle ipotesi ... che ti servono cuccioli di scalare fra 3 - 4 mesi :-D

berto1886 09-09-2011 23:17

no no sono apposto così :-D

ESMY 13-09-2011 19:37

ciao a tutti, oggi ho inserito un bel maschio di scalare all'inizio la femmina gli ha dato un pò di beccate ora .... quanto ci mettono a conoscersi e capire che si piacciono?;-)

berto1886 13-09-2011 20:34

e chi lo sa... può anche essere che non le piaccia... sicura sia un maschio??

ESMY 14-09-2011 10:27

si è un maschio, la signorina del negozio mi ha detto che in vasca erano due maschi ed una femmina e gli è rimasto lui, era solo, è bellissimo ed è pure molto pacioso, solo lei va a beccare, però non si beccano sempre questa notte credo che hanno dormito vicini vicini, questa mattina gli ho trovati così :-) speriamo bene!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06.