![]() |
sono proprio in ombra piu che altro
|
metto un'altro video dato che l'altro l'ho eliminato, qui si vede anche la sump
http://www.youtube.com/watch?v=ZQ2u2...layer_embedded |
mi piace l'atollo centrale....quando sara ricoperto dai coralli sara' molto bello;-) una cosa che nn mi convince è l'illuminazione ossia mi sembra un po' buia...che lampade usi?
|
Io ricoprirei l'atollo di acropore e montipore.. ovviamente pian pianino..
Le grotte lasciale ai pesciotti per rintanarsi!! Riempi con acropore tabulari (granulosa, millepora, branchi, e caroliniana per esempio) e montipore (fogliosa, delicatula, effusa e verrucosa) nei piani alti, inserisci alcune ramificate che dal basso salgono verso l'alto e si intrecciano con le prime! Aspetti che crescono un pochino e le grotte spariscono! e poi ti ripeto, non riempirle le grotte! Servono ai pesci e soprattutto l'acqua e l'ossigenazione ricircola meglio tra le rocce in questo modo!! Verà su un gran lavoro! |
Quote:
per quanto riguarda l'illiuminazione ho montato fino al mese scorso un bulbo hqi da 250 watt BLV da 1000 K° e faceva il mondo di luce(anche troppa pe ri miei gusti). ora da quando la vasca ha svoltato monto una aquaconnect sempre da 250 watt ma da 14000 k° la luce sembra la metà dell'altra ma secondo me è solo un effetto ottico per gran paret perchè i coralli oltre a colorarsi crescono bene e a differenza del 10000 K° con questo nascono le coralline a nastro ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
cioè hai notato una crescita maggiore con le 14000 anzichè le 10000?se mettessi la 10000 e la tagli con due attinici?
|
Ciao andrea vasca splendida e anche bellissima tecnica...
Sono impressionato dalla tua mania per l'ordine.. Me la insegni??? Io avrei bisogno di un corso accellerato di ordine... Complimenti ancora... Posso farti una domanda??? Come hai fatto la rocciata?? E cosa ci hai messo sotto alle roccie? La classica griglia con i piedini di pvc??? Ciao |
Quote:
Ma i valori di entrambe sono ottimi,quindi #70 |
Quote:
Sembra strano ma da quando ho cambiato il bulbo la vasca ha iniziato a girare. Nulla toglie che le 10000 k° la vasca dava fastidio da guardare da quanta luce. si gli attici volevo metterli all'inizio ma avendo una struttura molto bella da vedere avere 2 t5 in piu volanti sopra la vasca non mi piaceva per quello ho montato le 14000 K° la luce troppo gialla non mi piace.-28 sto aspettando che mi portino una barra a led attinici da provare se andasse bene la potrei provare ad incassare nello spessore del muro e rimontare le 10000 K° ma vedrò, perchè se i coralli no mi richiedono piu luce di cosi mi va bene così...... devo aver scritto in italiano scorreggiuto ma penso si capisca:-D ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ho fatto i buchi e sul muro che mi portavano l'alimentazione della plafo da sotto il mobile a sopra la vasca ma mi son dimenticato di passare i cavi e ora ho il filo volante sopra la vasca #28g. La rocciata se gardi bene è un'unica roccia ceramica dell'aquaroche piu ura roccia viva accostata.... diciamo che non ho fatto molta fatica anzi la fatica è stata quella di trovare il pezzo più giusto per la mia vasca. sotto non ho messo assolutamente niente....-28 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
qualche fotina dei coralli che iniziano a gradire la stabilità che inizia ad avere la vasca.
scusate la qualità ma faccio pena devo studiare un pò per fare le foto http://img824.imageshack.us/slidesho...d=img4266v.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |